TeoPanz ha scritto:
Diametro esterno forcelle....poi piastre se possono essere compatibili, 1 mm non è poi molto ma dovresti lavorare le piastre a sto punto....riprenderle per farcele stare....poi devi controllare tutto il gruppo cechio dischi ecc ecc.....perchè la tuono non penso abbia lo stesso interasse di dischi e cerchio uguale al 696....montava marchesini mi pare ma i cerchi sono diversi e anche il perno ruota......anche il diametro dei dischi mi pare sia diverso......
Se tieni conto che te le regalano.....e tante cose sono da fare e te le fai te, tra fresare di qua..tornire di là, sistemare distanze pinze dischi e altezze è un discorso.....ma se devi fartele fare a mio avviso c è un prezzo!!
Cerco di risponderti punto per punto di quello che so:
Dischi freno: entrambi montano dischi da 320 con stessa campanatura Link a pagina di Braking.com per interasse dischi cosa intendi?
Perno ruota: sono visivamente identici, ovviamente non significa nulla, ma ho a disposizione il cerchio anteriore del monster e il perno ruota della tuono e hanno lo stesso diametro, aspetto solo che mi ritorni la moto che è dal meccanico per iniziare le prove.
E qua finisce tutta la mia conoscenza .
Dovrei misurare sia lo spessore mozzo della ruota anteriore della tuono che l'interasse dei dischi? o basta uno dei due?
I lavori a parte quelli di tornitura li faccio da me, perciò qualcosa si risparmia, fai conto che un amico per fare barenare le piastre ha speso 10 euro e il lavoro era di qualità perciò non è costosa la cosa.
Ho intenzione di imbarcarmi in questa cosa anche perchè sia il monster che la tuono montano praticamente la stessa componentisca, Brembo, Showa e Marchesini/Brembo e a rigor di logica non si mettono a fare dimensioni differenti per i componenti base a parte i foderi che quelli li possiamo considerare componenti estetici.
Desmosaluti e ogni aiuto sarà gradito