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mi devo comprare un motocross perché mi piacciono troppo
14765348
14765348 Inviato: 4 Dic 2013 19:17
Oggetto: mi devo comprare un motocross perché mi piacciono troppo
 

Ciao a tutti avrei bisogno di sapere tutto su l honda cr 125 del 97 ,perché voglio iniziare con il motocross e ho visto questa moto....
A me questo motore servirebbe per uscire in pista con i miei amici, e al massimo una volta ogni tanto fare un Po di enduro... Calcolando che ho 16 anni sono alto 180 cm peso 75 kg e lè moto mi piacciono un sacco, Voi che dite?!?
 
14765584
14765584 Inviato: 4 Dic 2013 22:11
 

Dovrebbe avere il telaio in ferro; molto buono in velocità ma poco gestibile in curva ed entrata.
Il motore ha abbastanza cavalli, ma secondo me dovresti cercarne una con il telaio in alluminio, molto più maneggevole.
 
14765662
14765662 Inviato: 4 Dic 2013 23:16
 

Ciao io o acquistato un Cr 125 del 97 e ti posso dire che va molto bene il 97 ha il motore piu potente rispetto agli anni successivi e con il telaio in Ferro va bene anche se pesa piu di quelli con il telaio in alluminio che pero sono piu rigidi
 
14766538
14766538 Inviato: 5 Dic 2013 17:44
 

il cr 125 ha un motore molto potente ( qualche cavallo in più della concorrenza )
il telaio come ti hanno già detto dovrebbe essere in acciaio ma meno rigido di quelli in alluminio anche se più pesante
 
14766585
14766585 Inviato: 5 Dic 2013 18:16
 

E poi come ammortizzatori??? Vanno sempre bene?!?
 
14766592
14766592 Inviato: 5 Dic 2013 18:26
 

il mio amico ha un cr 99 che ha il posteriore completamente regolabile, ritorno, durezza e compressione
come forcella ( anch' essa regolabile ) mi sembra monti una showa da 46
comunque il cr è una bella moto, l' unica cosa quando la prendi stai attento alle condizioni in quanto usata e vecchiotta
 
14767329
14767329 Inviato: 6 Dic 2013 10:23
 

Allora il venditore è il cugino di un mio amico, e mi ha detto che tre anni fa ha cambiato albero carburatore pistone e ha messo un cilindro di un altra moto usata e dice che questo cilindro dura altri 5 anni da quello che devo fare io e poi si deve ricromare (250€)... Poi ho delle foto e la moto d'estetica è praticamente nuova... Lui ne vuole 800€ ma con 700 la me la dà senza dubbi.... Voi che dite?? Mi conviene?!?!?
 
14768203
14768203 Inviato: 6 Dic 2013 23:58
 

rispondete grazie
 
14768990
14768990 Inviato: 8 Dic 2013 0:00
 

aristofale ha scritto:
Allora il venditore è il cugino di un mio amico, e mi ha detto che tre anni fa ha cambiato albero carburatore pistone e ha messo un cilindro di un altra moto usata e dice che questo cilindro dura altri 5 anni da quello che devo fare io e poi si deve ricromare (250€)... Poi ho delle foto e la moto d'estetica è praticamente nuova... Lui ne vuole 800€ ma con 700 la me la dà senza dubbi.... Voi che dite?? Mi conviene?!?!?


non ho capito bene cos ha combinato con i cilindri e soprattutto perche ha cambiato il carburatore.. icon_eek.gif direi che se è messa bene un 92-97 (queste annate son molto simili) è una gran moto, al pari se non anche superiore alle moto odierne, visto l anno pero spesso si trovano dei bidoni, se puoi posta delle foto 0509_up.gif (ho avuto sia il 94 che ha lo stesso telaio del 97 che un 2001 e posso assicurarti che il telaio in ferro è piu leggero di quello in alluminio)
 
14769234
14769234 Inviato: 8 Dic 2013 12:42
 

La foto come faccio a postarla?? Non è su Internet.
Per quanto riguarda il cambio di carburatore l'ha cambiato perchè quello gli difettava sempre e ne ha messo un'altro, per quanto riguarda il cambio dei cilindri lui aveva il cilindro originale, poi non andava più tanto bene e ne ha capitato uno ricromato e per ora ha questo....
 
14772419
14772419 Inviato: 10 Dic 2013 23:01
 

Ok anche secondo me è un'affare ... Ma io come faccio ad assicurarmi che il motore è discreto senza aprirlo?!?
 
14773185
14773185 Inviato: 11 Dic 2013 17:00
 

aristofale ha scritto:
Ok anche secondo me è un'affare ... Ma io come faccio ad assicurarmi che il motore è discreto senza aprirlo?!?


devi accenderlo, provarlo e sentire se fa rumori strani, se ha compressione, se le marce entrano bene, quindi anche se la frizione è a posto, guarda se perde olio da qualche parte ecc, ma soprattutto accendila e provala 0509_up.gif
 
14773393
14773393 Inviato: 11 Dic 2013 20:21
 

Qualche risposta che vada più nello specifico?!?
 
14774208
14774208 Inviato: 12 Dic 2013 13:36
 

secondo voi è possibile che un cilindro del 97 è ancora buono?!?
 
14774709
14774709 Inviato: 12 Dic 2013 19:52
 

aristofale ha scritto:
secondo voi è possibile che un cilindro del 97 è ancora buono?!?


beh...le moto d epoca di certo non hanno cilindri nuovi icon_asd.gif io ho un 88 e va piu che bene...l importante è che non sia grippato..e in ogni caso lo porti in rettifica e torna a posto 0509_up.gif
 
14774801
14774801 Inviato: 12 Dic 2013 20:54
 

Si lo so e che il primo anno non vorrei fare spese esagerate .... E poi come faccio a capire se il cilindro è ancora buono???
 
14774803
14774803 Inviato: 12 Dic 2013 20:56
 

Quello che volevo dire è: se il cilindro non è grippato quando compro la moto, metti caso che poi dopo un mese grippa... Cioè come faccio a capire se il cilindro tira ancora??
 
14775735
14775735 Inviato: 13 Dic 2013 15:28
 

accendi e provi la moto, se il pistone o il cilindro sono spompati avrai pochissima compressione e il motore non sarà al top delle prestazioni.
NB se aprendo il gas sale molto di giri ma va piano non è il cilindro..è la frizione, occhio a non confonderti icon_asd.gif
 
14775933
14775933 Inviato: 13 Dic 2013 18:36
 

Si ma anche se è buono quanto può durare un cilindro che ha 16 anni? Per favore mi dite tutto ciò che devo fare per assicurarmi che la moto è buona???? (forcelle marce tutto)
 
14776106
14776106 Inviato: 13 Dic 2013 21:05
 

allora...un motore è progettato per essere durevole negli anni, ci sono motori degli anni 60 che ancora vanno senza problemi,in parole povere la parte che si consuma in fretta è la cromatura, una volta che il cilindro è a posto ti dura finche non grippi.

per il resto, controlla perdite d olio ovunque, forcelle,mono, controllatra i due carter, controlla come sonoi cuscinetti delle ruote (se ballano lateralmente devi rifare i cuscinetti) accendila, senti se ha compressione e vedi come gira il motore, provala, controlla se le marce entrano bene ecc
 
14776648
14776648 Inviato: 14 Dic 2013 16:20
 

una definizione Più precis!?!?
 
14776784
14776784 Inviato: 14 Dic 2013 19:46
 

aristofale ha scritto:
una definizione Più precis!?!?


piu precisa? icon_eek.gif insomma..non c'è (o almeno non credo) una quantita di ore precise di vita di un cilindro, un pistone si cambia intorno alle 60 ore se non gli tiri il collo, il cilindro non so...posso dirti che si misura in lettere corrispondenti a vari decimi di millimetro del diametro del cilindro stesso, ma non so in quanto tempo si usura e credo comunque che non ci sia un periodo specifico dal momento che l'usura varia a seconda del modo in cui guida il proprietario
 
14777095
14777095 Inviato: 15 Dic 2013 11:43
 

Insomma secondo voi conviene?! ??
 
14777159
14777159 Inviato: 15 Dic 2013 13:25
 

beh, se è messa bene, dell anno giusto (molta gente spaccia moto per un annata, poi si scopre che son 2-3 o piu anni piu vecchia..per questo chiedevo la foto..), per 700 euro sarebbe una vendita onesta 0509_up.gif
 
14778976
14778976 Inviato: 16 Dic 2013 23:01
 
 
14785730
14785730 Inviato: 23 Dic 2013 17:24
 

Ma i motocross hanno libretto?
 
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