reditutto ha scritto:
Senti, se vuoi prendere una moto targata (enduro) ti consiglio di scelhiere un produttore che targa le moto da cross piuttosto che farne una apposita per l'enduro.
Ad esempio i CRF enduro e cross sono quasi identici. Idem le RMZ e idem i KXF.
KTM e yamaha fanno delle moto mooolto diverse (specie KTM) tra enduro e cross.
Comunque i sile della CRF da enduro fanno paura quanto sono enormi.......
Secondo passo sarebbe poi fare una preparazione completa delle sospensioni (obbligatoria) spiegando le tue esigenza ad un preparatore: sono convinto che lui saprà esaltare qualche dettaglio a discapito di qualcuno meno importante al fine di avere un comportamento accettabile negli atterraggi dovuti al cross(quindi sospensioni "dure" che assorbono l'impatto) e nella guidabilità dell'enduro (sospensioni "morbide" che si schiacciano e abbassano il baricentro).
Fatto questo sarà solo questione di pistoni su pistoni perchè io, nel cross, faccio 1h (3 manche cronometrate da 20 minuti) solo adesso che mi sono messo sotto con l'allenamento, ma il primo scazzabbubbole nell'enduro è in grado di fare 3/4 ore in una uscita.
Ovvio che nell'enduro il motore non si sfrutta come nel cross, ma 4 ore di enduro sono paragonabili a 1 o 2 di cross.....a fine mese le ore si sommano e i pistoni (come anche le bielle) vanno C A M B I A T E
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esattamente.. non ero sicuro infatti che l'honda facesse motori uguali e ora ho avuto la conferma. ovviamente cambierà l'accensione però con un volano +pesante anche se irrilevante..per lo scarico spero al più presto in caso di combinare un akra.. allora mi confermi che i motori sono gli stessi? mi pareva ma non avendo mai trattato con moto giapp tranne il wr di mio papa non ero sicuro.grazie