Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
HONDA 4 anni di garanzia [Estensione garanzia produttore]
14764582
14764582 Inviato: 4 Dic 2013 9:58
Oggetto: HONDA 4 anni di garanzia [Estensione garanzia produttore]
 



Ciao a tutti

a chi può far piacere o tornare utile diciamo a breve .... eusa_whistle.gif
HONDA ha esteso la garanzia a 4 anni su tutta la gamma (ad esclusione dei 50cc e GL, che rimane a 5)
2 anni in aggiunta ai 2 obbligatori per legge, e totalmente gratuiti per il cliente senza alcun sovrapprezzo (unica nel mondo 2ruote)
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Pianetariders.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14764666
14764666 Inviato: 4 Dic 2013 11:18
 

Ottima iniziativa...che del resto avrà un costo ammortizzato dal maggiore afflusso verso la sua rete di assistenza icon_wink.gif
 
14764688
14764688 Inviato: 4 Dic 2013 11:42
 

Cosa molto bella anche se chiaramente significa fare tagliandi ufficiali.
 
14764736
14764736 Inviato: 4 Dic 2013 12:27
 

6thgear ha scritto:
Cosa molto bella anche se chiaramente significa fare tagliandi ufficiali.


Esatto !! facci molta attenzione, vuol dire fare tutti i tagliandi alla casa madre, tutti i lavori e balle varie , cambio gomme e quant'altro!!! Può essere un pro da una parte ma una fregatura dall'altra !!
 
14764807
14764807 Inviato: 4 Dic 2013 13:27
 

Il cambio gomme per fortuna non è obbligatorio farlo in concessionaria però è sicuramente una mossa per fare in modo che i concessionari ufficiali non continuino ad abbandonare la casa dell'ala perchè negli ultimi 4/5 anni solo in Italia un buon 25% ha chiuso o ha mollato il famoso marchio giapponese.
La garanzia però ha comunque qualche lato oscuro perchè non comprende tutte le parti soggette ad usura e talvolta possono insorgere problemi non tanto a causa del costruttore,ma piuttosto se ci si ritrova ad avere a che fare con un concessionario troppo "furbo".
Diciamo che l'iniziativa è ottima,anche perchè Honda è consapevole della validità e robustezza dei suoi prodotti,tuttavia può essere una lama a doppio taglio perchè molti concessionari o meccanici autorizzati hanno la pessima abitudine di fare la cresta sulla mano d'opera,se possono usano lubrificanti economici e nel peggiore dei casi non sostituiscono neppure il materiale di uso e consumo,quindi bisogna sempre fare attenzione e controllare.
Nel dubbio,la prima cosa da fare è segnare il filtro dell'olio con un pennarello indelebile casomai si "dimenticassero"di sostituirlo,salvo poi trovarselo segnato in fattura eusa_whistle.gif ...
Personalmente mi è capitato un paio di volte di dover usufruire dei vantaggi della garanzia(non per la moto)ed in entrambi i casi sono stato soddisfatto.
 
14764886
14764886 Inviato: 4 Dic 2013 14:35
 

Lazza94 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Cosa molto bella anche se chiaramente significa fare tagliandi ufficiali.


Esatto !! facci molta attenzione, vuol dire fare tutti i tagliandi alla casa madre, tutti i lavori e balle varie , cambio gomme e quant'altro!!! Può essere un pro da una parte ma una fregatura dall'altra !!


forse con l'esperienza di una ducati hai un cattivo rapporto con i tagliandi, e la manutenzione ordinaria in generale 0509_si_picchiano.gif
A parte gli scherzi, io ho sempre fatto tagliandi da officina autorizzata, non essendo in grado di fare altrimenti.
Quindi per me ci sono (ci sarebbero stati in realtà) solo vantaggi icon_exclaim.gif
E poi calcolate anche che oggi come oggi su molte moto gli intervalli di manutenzione ordinaria sono previsti ogni 12.000KM, soglia che non tutti raggiungono o superano con scioltezza in 12 mesi icon_exclaim.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14764956
14764956 Inviato: 4 Dic 2013 15:22
 

Honda per le sportive programma i tagliandi ogni 6000Km,per le moto un po'meno estreme ogni 10000.
La mia ex moto fino a 42000 Km l'ho sempre portata dallo stesso concessionario Honda da cui l'avevo comprata,poi un po'per comodità e un po'per risparmiare qualcosa la portavo da un amico che effettivamente mi prendeva meno.
Ritengo che il mio concessionario Honda di fiducia sia sempre stato abbastanza corretto,però ad onor del vero mi ha salassato un po'con le candele e l'olio non lo vendeva di sicuro a buon mercato,ma comunque non si tratta di cifre mostruose,però ogni anno aumentava il costo della mano d'opera e quella purtroppo incide non poco.Tra l'altro quel concessionario ha abbandonato Honda a fine 2008...
In ogni caso è molto difficile avere guai seri con una Honda nei primi quattro anni ed alla fine,se hanno fatto questa operazione di marketing vuol dire che hanno fatto due conti e sanno i poterci guadagnare.
Se uno la moto la usa poco(la maggior parte),non dovrebbe avere problemi,ma se fà tanta strada e dovesse fare lavori tipo registrare le valvole,con quello che ti prendono di mano d'opera son dolori,però bisogna tener presente che difficilmente su una jap c'è necessità di fare le valvole prima di 100000Km,ma effettivamente Honda consiglia di controllarle ad intervalli prefissati(la mia ex ogni 24000)e se il concessionario ti "obbliga"a controllarle ti segna sulla fattura un bel po'di ore e magari non la apre nemmeno.
Alla fine è sempre un discorso di onestà nei confronti dei clienti e si sà,alcuni sono onesti,altri meno.
Per l'esperienza che ho avuto con Honda posso dire che il 99,9% di chi ne compra una nuova può dormire tra due guanciali e i 4 anni di garanzia offerti dalla casa sono sicuramente un di più,un incentivo a comprare una Honda invece di un'altra moto e se ci fosse qualche inconveniente si sarebbe ancora più tutelati,però con tutti i test che fanno sono praticamente sicuri che nei primi 4 anni tutta la componentistica regge alla grande e poi ricordiamoci che và bene la garanzia,ma si deve anche dimostrare che la moto è stata tenuta bene,pulita,curata ecc.,altrimenti la garanzia potrebbe rifarsi sul fatto che la moto è stata tenuta male e che l'eventuale danno può essere dovuto all'incuria del proprietario.
Io lo faccio presente perchè purtroppo c'è un sacco di gente che la moto la tiene male e poi si lamenta di difetti,problemi,inconvenienti...cercando di scaricare poi la colpa sul concessionario o sul costruttore.
 
14778443
14778443 Inviato: 16 Dic 2013 16:36
 

L'hanno proposta anche a me per l'acquisto di un CBF1000 nuovo da immatricolare, ma ho risposto che per me era già troppo l'anno obbligatorio per l'acquisto dell'usato, e che quindi avrei fatto tutto da me dal secondo tagliando in avanti; visti i chilometri che faccio, non posso certo permettermi di portarla in officina icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©