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dado impossibile [dado ruota, come si toglie?]
944327
944327 Inviato: 12 Dic 2006 14:43
 

Chesterfield ha scritto:
voglioimparare ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.


ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto icon_biggrin.gif poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco... icon_rolleyes.gif


ma non bestemmiamo per favore... il freno a tamburo quando e' nuovo nuovo abbastanza ok..poi s'ammoscia, anche se avviti il registro..ed e' na m***a perchè il calore rimane intrappolato dentro luogo in cui lavora...un po' come quando la frizione e' calda e lavora male...cmq fa schifo il freno a tamburo in confronto a quello a disco...inoltre con l'andare del tempo oltre a tutti i difetti che ha (e secondo qualcuno ha anche pregi icon_rolleyes.gif ) si rovina persino il cerchione posteriore perchè si consuma...quindi oltre a cambiare le ganasce.. dopo dei bei km...via pure il cerchio..che non è una spesuccia


scusate per il ripetersi di OT ma devo rispondere: caro "voglioimparare" il tuo nome ti sta proprio azzeccato, vuoi imparare? impara allora! io ho detto che il freno a tamburo ha maggiore forza frenante perchè le superfici d'attrito sono maggiori, nient'altro. ti sembra mica che ho detto che il freno a tamburo è migliore del freno a disco? se si dimmi dove l'ho scritto grazie, che correggo... lo so benissimo che il freno a disco è migliore ed ha più vantaggi di quello a tamburo... (in questo caso impara a leggere e interpretare icon_lol.gif ).


MA CHE *********** dici. il freno a tamburo infatti NON ha maggior forza frenante... che cacchio c'entra che la superfice e' maggiore(in questo caso)?? ma l'hai studiata fisica a scuola??? tutto dipende da COME viene applicata questa forza! non ti dice nulla il fatto che nel freno a tamburo l'azione frenante avviene per mezzo della leva e di un ridicolo filo intrecciato di ferro che è collegato alle ganasce E che il freno a disco invece vanta un sistema ove l'olio presente nella tubazione è incomprimibile e trasmette una pressione della madonna?....ma vabè..
 
944343
944343 Inviato: 12 Dic 2006 14:47
 

Chesterfield ha scritto:
voglioimparare ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.


ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto icon_biggrin.gif poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco... icon_rolleyes.gif


ma non bestemmiamo per favore... il freno a tamburo quando e' nuovo nuovo abbastanza ok..poi s'ammoscia, anche se avviti il registro..ed e' na m***a perchè il calore rimane intrappolato dentro luogo in cui lavora...un po' come quando la frizione e' calda e lavora male...cmq fa schifo il freno a tamburo in confronto a quello a disco...inoltre con l'andare del tempo oltre a tutti i difetti che ha (e secondo qualcuno ha anche pregi icon_rolleyes.gif ) si rovina persino il cerchione posteriore perchè si consuma...quindi oltre a cambiare le ganasce.. dopo dei bei km...via pure il cerchio..che non è una spesuccia


scusate per il ripetersi di OT ma devo rispondere: caro "voglioimparare" il tuo nome ti sta proprio azzeccato, vuoi imparare? impara allora! io ho detto che il freno a tamburo ha maggiore forza frenante perchè le superfici d'attrito sono maggiori, nient'altro. ti sembra mica che ho detto che il freno a tamburo è migliore del freno a disco? se si dimmi dove l'ho scritto grazie, che correggo... lo so benissimo che il freno a disco è migliore ed ha più vantaggi di quello a tamburo... (in questo caso impara a leggere e interpretare icon_lol.gif ).


MA CHE *********** dici. il freno a tamburo infatti NON ha maggior forza frenante... che cacchio c'entra che la superfice e' maggiore(in questo caso)?? ma l'hai studiata fisica a scuola??? tutto dipende da COME viene applicata questa forza! non ti dice nulla il fatto che nel freno a tamburo l'azione frenante avviene per mezzo della leva e di un ridicolo filo intrecciato di ferro che è collegato alle ganasce E che il freno a disco invece vanta un sistema ove l'olio presente nella tubazione è incomprimibile e trasmette una pressione della madonna?....ma vabè..
 
944433
944433 Inviato: 12 Dic 2006 15:11
 

il freno a tamburo NON è + forte d qllo a disco!!!
senno le macchine da corsa avevano i freni a tamburo invece del disco...
ma è VERO ke ha maggiore superficie d'attrito ma x qst nn vuol dire ke è + forte...
 
944519
944519 Inviato: 12 Dic 2006 15:25
 

le macchine da corsa nn lo montano perche essendo con poca superfice raffreddata si riscalda + facilmente e quindo nn frena + pero e vero che il freno a tamburo e + potente. se vuoi dischi che frenano a caldo prendo quelli in carb9onio che strusciando si forma una patina di detriti che permette una miglior frenata.
 
944763
944763 Inviato: 12 Dic 2006 16:12
 

le macchine da corsa nn montano i freni a disco solo perchè nn inchiodano...
infatti il vantaggio del freno a disco rispetto al tamburo è che il tamburo blocca la ruota, mentre il disco no, consentendo alla ruota di avere un po' di motricità e quindi di aderenza
il discorso del riscaldarsi o meno nn c'entra nulla, pensi che non si riescano a fare dei freni a tamburo che si raffreddino come quelli a disco?

icon_rolleyes.gif
 
945506
945506 Inviato: 12 Dic 2006 18:54
 

voglioimparare ha scritto:


MA CHE *********** dici. il freno a tamburo infatti NON ha maggior forza frenante... che cacchio c'entra che la superfice e' maggiore(in questo caso)?? ma l'hai studiata fisica a scuola??? tutto dipende da COME viene applicata questa forza! non ti dice nulla il fatto che nel freno a tamburo l'azione frenante avviene per mezzo della leva e di un ridicolo filo intrecciato di ferro che è collegato alle ganasce E che il freno a disco invece vanta un sistema ove l'olio presente nella tubazione è incomprimibile e trasmette una pressione della madonna?....ma vabè..


e secondo te perche il freno a disco ha bisogno di "una pressione della Madonna"? scrivimi perchè secondo te il freno a disco necessita di tutta quella forza...
 
946046
946046 Inviato: 12 Dic 2006 20:48
 

giovy non sparare cazzate perchè nelle macchine da corsa i dischi raggiungono temperature anche di 800 900 gradi. prova a fare raggiungere tu quella temperatura ad un freno a tamburo....mai sentito parlare di dischi autoventilanti???
 
946178
946178 Inviato: 12 Dic 2006 21:11
 

scusa ho lavorato anche a contatto con macchine da corsa certe cose le so...
e sono anche ingegnere meccanico, quindi certe cose le ho viste e studiate..
 
946399
946399 Inviato: 12 Dic 2006 21:56
 

Chesterfield ha scritto:
voglioimparare ha scritto:


MA CHE *********** dici. il freno a tamburo infatti NON ha maggior forza frenante... che cacchio c'entra che la superfice e' maggiore(in questo caso)?? ma l'hai studiata fisica a scuola??? tutto dipende da COME viene applicata questa forza! non ti dice nulla il fatto che nel freno a tamburo l'azione frenante avviene per mezzo della leva e di un ridicolo filo intrecciato di ferro che è collegato alle ganasce E che il freno a disco invece vanta un sistema ove l'olio presente nella tubazione è incomprimibile e trasmette una pressione della madonna?....ma vabè..


e secondo te perche il freno a disco ha bisogno di "una pressione della Madonna"? scrivimi perchè secondo te il freno a disco necessita di tutta quella forza...


vedi..ora non vorrei diventare arrogante ma dovrsti leggere meglio...HO DETTO CHE TRASMETTE una pressione "della madonna" NON che necessita di una "spremitura" forte della leva freno....anzi e' il contrario...a una piccola forza esercitata sulla leva freno, quella che per mezzo del circuito frenante agisce sul disco e' notevolmente maggiore
 
946670
946670 Inviato: 12 Dic 2006 23:08
 

stive882003 ha scritto:
giovy non sparare cazzate perchè nelle macchine da corsa i dischi raggiungono temperature anche di 800 900 gradi. prova a fare raggiungere tu quella temperatura ad un freno a tamburo....mai sentito parlare di dischi autoventilanti???


dischi freno autoventilanti... ah ah ah m
ma sai com'è fatto un disco di una formula uno?
il disco di una formula uno nn è autoventilante, quindi prima di sparare delle caxxate tu informati
800 900 gradi.. li hai misurati tu?
da quel che mi risulta possono arrivare anche a 1200.. e chi ti dice che nn esistano materiali che a contatto strisciante tipo tamburo nn arrivino a 1200 gradi? sai che se fai tamburo e disco in porcellana puoi arrivare a 1400 gradi?

adesso che dici?

riguardo la pressione nei tubi.. è chiaro che la leva del freno se si chiama "leva" un motivo ci sarà.. il motivo è l'amplificazione della forza, ovviamente..

informati
 
946681
946681 Inviato: 12 Dic 2006 23:09
 

a proposito..
i dischi nn sono autoventilanti.. sono raffreddati
 
949497
949497 Inviato: 13 Dic 2006 20:39
 

giovy1982 ha scritto:
stive882003 ha scritto:
giovy non sparare cazzate perchè nelle macchine da corsa i dischi raggiungono temperature anche di 800 900 gradi. prova a fare raggiungere tu quella temperatura ad un freno a tamburo....mai sentito parlare di dischi autoventilanti???


dischi freno autoventilanti... ah ah ah m
ma sai com'è fatto un disco di una formula uno?
il disco di una formula uno nn è autoventilante, quindi prima di sparare delle caxxate tu informati
800 900 gradi.. li hai misurati tu?
da quel che mi risulta possono arrivare anche a 1200.. e chi ti dice che nn esistano materiali che a contatto strisciante tipo tamburo nn arrivino a 1200 gradi? sai che se fai tamburo e disco in porcellana puoi arrivare a 1400 gradi?

adesso che dici?

riguardo la pressione nei tubi.. è chiaro che la leva del freno se si chiama "leva" un motivo ci sarà.. il motivo è l'amplificazione della forza, ovviamente..

informati


quoto 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
949588
949588 Inviato: 13 Dic 2006 20:52
 

il freno a disco nn inchioda per via dell' abs in una macchina e nn perche nn lo faccia perche prova a prendere una macchina senza abs e vedi sce sgommate fai se tiri il freno
 
949773
949773 Inviato: 13 Dic 2006 21:27
 

beh, mi devo ricredere..avevi ragione tu giovy....cmq scusa se sono sembrato arrogante....
 
950401
950401 Inviato: 13 Dic 2006 23:56
 

stive882003 ha scritto:
beh, mi devo ricredere..avevi ragione tu giovy....cmq scusa se sono sembrato arrogante....


icon_biggrin.gif
 
950406
950406 Inviato: 14 Dic 2006 0:00
 

NRG4ever ha scritto:
il freno a disco nn inchioda per via dell' abs in una macchina e nn perche nn lo faccia perche prova a prendere una macchina senza abs e vedi sce sgommate fai se tiri il freno


l'ABS controlla solo la pressione nei tubi tramite deviatori
il freno a disco non inchioda mai comunque, perchè i freni vengono fatti apposta per non inchiodare la ruota su cui vengono montati anche se si spinge tutto il pedale (o la leva che dir si voglia)
altrimenti che cavolo li hanno inventati a fare?
costo freno a disco 150 euro (per uno scooter, più o meno tutto compreso)
costo freno a tamburo 50 euro (idem)
 
951312
951312 Inviato: 14 Dic 2006 14:28
 

giovy1982 ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
il freno a disco nn inchioda per via dell' abs in una macchina e nn perche nn lo faccia perche prova a prendere una macchina senza abs e vedi sce sgommate fai se tiri il freno


l'ABS controlla solo la pressione nei tubi tramite deviatori
il freno a disco non inchioda mai comunque, perchè i freni vengono fatti apposta per non inchiodare la ruota su cui vengono montati anche se si spinge tutto il pedale (o la leva che dir si voglia)
altrimenti che cavolo li hanno inventati a fare?
costo freno a disco 150 euro (per uno scooter, più o meno tutto compreso)
costo freno a tamburo 50 euro (idem)


questo mi sembra molto strano, sullo scooter, se tiri a fondo la leva del freno anteriore la ruota s'inchioda (nel senso che si blocca) e ti ribalti, nella macchina pure, quelle vecchie se schiacci a fondo le ruote si bloccano con la seguente perdita di aderenza + sbandamento
 
951790
951790 Inviato: 14 Dic 2006 16:02
 

1-Non è che il freno a disco non blocca la ruota,è che si può regolare meglio la frenata,il tamburo infatti tende a bloccarsi.
2-Il freno a disco frena meglio del tamburo,perkè necessita meno forza ,visto ke non è un freno meccanico come il tamburo,ma idraulico(Fisica:legge di pascal).
Io sul motorino ho sia disco ke tamburo e la sento la differenza.Davanti freno con un dito e dietro con tutta la forza ottenendo quasi lo stesso risultato.
Questo discorso non vale per le macchine con freno a tamburo che hanno anke quello idraulico e frenano allo stesso modo.
3-il freno a tamburo si scalda di più,perchè c'è meno dispersione di calore,ma provate a frenare con un freno a disco troppo caldo e vediamo se frena.
4-L'unico vero motivo che ha indotto ad abbandonare il freno a tamburo sono i costi di manutenzione,sul disco devi solo cambiare le pasticche,sul tamburo tutto quanto.
 
951822
951822 Inviato: 14 Dic 2006 16:08
 

Ora però ritornamo alla ruota
Con la pistola pneumatica ce la dovresti fare senza frenare,se serve fallo,ma col tamburo non ce la fai.
Svitala nel verso guisto però,il verso in cui gira la ruota.
Ce la dovresi fare,la pistola pneumatica è potente,a patto che ci sia tanta pressione. icon_wink.gif
 
952207
952207 Inviato: 14 Dic 2006 17:26
 

Falerio ha scritto:
1-Non è che il freno a disco non blocca la ruota,è che si può regolare meglio la frenata,il tamburo infatti tende a bloccarsi.
2-Il freno a disco frena meglio del tamburo,perkè necessita meno forza ,visto ke non è un freno meccanico come il tamburo,ma idraulico(Fisica:legge di pascal).
Io sul motorino ho sia disco ke tamburo e la sento la differenza.Davanti freno con un dito e dietro con tutta la forza ottenendo quasi lo stesso risultato.
Questo discorso non vale per le macchine con freno a tamburo che hanno anke quello idraulico e frenano allo stesso modo.
3-il freno a tamburo si scalda di più,perchè c'è meno dispersione di calore,ma provate a frenare con un freno a disco troppo caldo e vediamo se frena.
4-L'unico vero motivo che ha indotto ad abbandonare il freno a tamburo sono i costi di manutenzione,sul disco devi solo cambiare le pasticche,sul tamburo tutto quanto.


QUOTO !!!
 
953086
953086 Inviato: 14 Dic 2006 20:39
 

Falerio ha scritto:
1-Non è che il freno a disco non blocca la ruota,è che si può regolare meglio la frenata,il tamburo infatti tende a bloccarsi.
2-Il freno a disco frena meglio del tamburo,perkè necessita meno forza ,visto ke non è un freno meccanico come il tamburo,ma idraulico(Fisica:legge di pascal).
Io sul motorino ho sia disco ke tamburo e la sento la differenza.Davanti freno con un dito e dietro con tutta la forza ottenendo quasi lo stesso risultato.
Questo discorso non vale per le macchine con freno a tamburo che hanno anke quello idraulico e frenano allo stesso modo.
3-il freno a tamburo si scalda di più,perchè c'è meno dispersione di calore,ma provate a frenare con un freno a disco troppo caldo e vediamo se frena.
4-L'unico vero motivo che ha indotto ad abbandonare il freno a tamburo sono i costi di manutenzione,sul disco devi solo cambiare le pasticche,sul tamburo tutto quanto.


ma a scuola andate col pulmino degli andicappati? io dico, perchè secondo voi il freno a tamburo tende a bloccarsi e quello a disco no? facendo un confronto con le superfici di attrito si nota subito che le ganasce sono più grandi delle pasticche del disco, e a questo punto mi sembra proprio che la maggior forza frenante è del tamburo (e proprio per la ridotta superfice d'attrito del disco, per una buona frenata si ha bisogno di più forza detta anche "della madonna" da voglioimparare). poi nn capisco proprio che cavolo hai citato a fare la legge di pascal che dice: "La pressione, esercitata in una regione qualsiasi di un fluido, si trasmette in tutte le direzioni con la stessa intensità"... eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif





0510_confused.gif
 
953165
953165 Inviato: 14 Dic 2006 20:51
 

Chesterfield ha scritto:
Falerio ha scritto:
1-Non è che il freno a disco non blocca la ruota,è che si può regolare meglio la frenata,il tamburo infatti tende a bloccarsi.
2-Il freno a disco frena meglio del tamburo,perkè necessita meno forza ,visto ke non è un freno meccanico come il tamburo,ma idraulico(Fisica:legge di pascal).
Io sul motorino ho sia disco ke tamburo e la sento la differenza.Davanti freno con un dito e dietro con tutta la forza ottenendo quasi lo stesso risultato.
Questo discorso non vale per le macchine con freno a tamburo che hanno anke quello idraulico e frenano allo stesso modo.
3-il freno a tamburo si scalda di più,perchè c'è meno dispersione di calore,ma provate a frenare con un freno a disco troppo caldo e vediamo se frena.
4-L'unico vero motivo che ha indotto ad abbandonare il freno a tamburo sono i costi di manutenzione,sul disco devi solo cambiare le pasticche,sul tamburo tutto quanto.


ma a scuola andate col pulmino degli andicappati? io dico, perchè secondo voi il freno a tamburo tende a bloccarsi e quello a disco no? facendo un confronto con le superfici di attrito si nota subito che le ganasce sono più grandi delle pasticche del disco, e a questo punto mi sembra proprio che la maggior forza frenante è del tamburo (e proprio per la ridotta superfice d'attrito del disco, per una buona frenata si ha bisogno di più forza detta anche "della madonna" da voglioimparare). poi nn capisco proprio che cavolo hai citato a fare la legge di pascal che dice: "La pressione, esercitata in una regione qualsiasi di un fluido, si trasmette in tutte le direzioni con la stessa intensità"... eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif





0510_confused.gif


io non mi spreco neanche piu a rispondere, cè qualcuno che puo' chiarire le idee a questo ragazzo? LA LEGGE DI PASCAL è FONDAMENTALE nel funzionamento di un impianto frenante a disco ed era quella a cui mi riferivo io nel post precedente...
quella merdaccia di freno a tamburo inchioda piu facilmente solo perchè ha un tipo di frenata molto meno modulabile di quello a disco!!!! ovvero ha molto meno sensibilita di frenata...
 
953367
953367 Inviato: 14 Dic 2006 21:22
 

Chesterfield ha scritto:
Falerio ha scritto:
1-Non è che il freno a disco non blocca la ruota,è che si può regolare meglio la frenata,il tamburo infatti tende a bloccarsi.
2-Il freno a disco frena meglio del tamburo,perkè necessita meno forza ,visto ke non è un freno meccanico come il tamburo,ma idraulico(Fisica:legge di pascal).
Io sul motorino ho sia disco ke tamburo e la sento la differenza.Davanti freno con un dito e dietro con tutta la forza ottenendo quasi lo stesso risultato.
Questo discorso non vale per le macchine con freno a tamburo che hanno anke quello idraulico e frenano allo stesso modo.
3-il freno a tamburo si scalda di più,perchè c'è meno dispersione di calore,ma provate a frenare con un freno a disco troppo caldo e vediamo se frena.
4-L'unico vero motivo che ha indotto ad abbandonare il freno a tamburo sono i costi di manutenzione,sul disco devi solo cambiare le pasticche,sul tamburo tutto quanto.


ma a scuola andate col pulmino degli andicappati? io dico, perchè secondo voi il freno a tamburo tende a bloccarsi e quello a disco no? facendo un confronto con le superfici di attrito si nota subito che le ganasce sono più grandi delle pasticche del disco, e a questo punto mi sembra proprio che la maggior forza frenante è del tamburo (e proprio per la ridotta superfice d'attrito del disco, per una buona frenata si ha bisogno di più forza detta anche "della madonna" da voglioimparare). poi nn capisco proprio che cavolo hai citato a fare la legge di pascal che dice: "La pressione, esercitata in una regione qualsiasi di un fluido, si trasmette in tutte le direzioni con la stessa intensità"... eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif





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Prima cosa evita i commenti pesanti perkè gli andicappati sono sicuramente meglio di te icon_evil.gif .
Seconda cosa io a scuola ci vado almeno tu evedimentemente no dato che non sai leggere.
Io ho detto che nei motorino il freno a disco frena di più perkè c'è bisogno di meno forza,dato che è idraulico,infatti ho detto che nelle macchine il freno a tamburo azionato idraulicamente è uguale a quello a disco come frenata.
terza cosa non fare il professore perkè pure io so fare copia incolla da wikipedia e far finta di sapere la legge di pascal
Ho parlato di pascal per intendere le conseguenze della legge dalle quali deriva il torchio idraulico,e da questo tutte qulle belle macchinette che fanno si che anche un andicappato pùo alzare una macchina(forse ho esagerato).E tra queste c'è il freno a disco o a tamburo idraulici.
Quarta cosa il tamburo tende a bloccarsi perkè funziona tramite un filo ed è più difficile modularlo.
Forse ho esagerato ma la gende che mi da dell'andicappato mi fa INCAZZARE icon_evil.gif .
 
953438
953438 Inviato: 14 Dic 2006 21:34
 

Vi pregherei di raffreddare un pò i toni che usate.... ricordate che questo è un forum ed è nato per scambiarsi opizioni, non per litigare o offendere idee altrui....a prescindere dalla correttezza che hanno icon_exclaim.gif
 
953478
953478 Inviato: 14 Dic 2006 21:40
 

Dillo all'amichetto lassù che m'ha dato dell'andicappato.Se evitava quella battuta infelice forse i miei toni erano più freddi.
 
953511
953511 Inviato: 14 Dic 2006 21:44
 

Falerio ha scritto:
Dillo all'amichetto lassù che m'ha dato dell'andicappato.Se evitava quella battuta infelice forse i miei toni erano più freddi.

Infatti non ho detto Falerio, ma in generale icon_exclaim.gif

Comunque migliorate i tono o mi costringete a chiudere il topic e cestinarlo.
 
953514
953514 Inviato: 14 Dic 2006 21:45
 

Falerio ha scritto:
Seconda cosa io a scuola ci vado almeno tu evedimentemente no dato che non sai leggere.

wow, secondo me sei il primo della classe icon_lol.gif (mbarat a scriv)

Falerio ha scritto:
Io ho detto che nei motorino il freno a disco frena di più perkè c'è bisogno di meno forza

c'è bisogno di meno forza forse perche utilizzi una "leva"...

Falerio ha scritto:
terza cosa non fare il professore perkè pure io so fare copia incolla da wikipedia e far finta di sapere la legge di pascal

ti da fastidio che io scriva la legge di pascal?

Falerio ha scritto:
Forse ho esagerato ma la gende che mi da dell'andicappato mi fa INCAZZARE

cerca di INCAZZARTI di meno bella...
 
953528
953528 Inviato: 14 Dic 2006 21:46
 

cmq nn risponderò più in questo topic...
 
953733
953733 Inviato: 14 Dic 2006 22:20
 

Citazione:
Falerio ha scritto:
Seconda cosa io a scuola ci vado almeno tu evedimentemente no dato che non sai leggere.

wow, secondo me sei il primo della classe icon_lol.gif (mbarat a scriv)

Ah,allora vedi ke sai leggere.Era solo un errore di battitura.E poi non sono il primo della classe.


Citazione:
Falerio ha scritto:
terza cosa non fare il professore perkè pure io so fare copia incolla da wikipedia e far finta di sapere la legge di pascal

ti da fastidio che io scriva la legge di pascal?

No sinceramente mi da fastidio come mi hai chiamato.E' da quello che è scaturito tutto.Perkè se non eri d'accordo potevi dirlo tranquillamente come fanno tutte le persone normali.
Citazione:
cerca di INCAZZARTI di meno bella...

Sorvolo un attimo sul fatto che mi hai chiamato bella (casomai sarò bello).
E con toni più ke raffreddati ti dico che pure il freno a tamburo è una leva.
Dal libro di fisica:"Per il principio di pascal la pressione applicata mediante il pistone piccolo(sulla leva del freno) si trasmette con la stessa intensità sul pistone grande(sul freno).Su questo quindi agisce una forza molto elevata in grado di equilibrare una forza più intensa,applicando una forza minore".
Ecco tutto.
Che fine ha fatto quello(scusa ma non ricordo il nome)ke doveva smontare la ruota?ce l'avrà fatta?
 
953759
953759 Inviato: 14 Dic 2006 22:26
 

calmatemi fra l'altro questo topic era nato per un fatto di dado ella friz che nn si toglieva e siamo finiti a parlare di freni. cmq gli errori li fanno tutti sopratutto io icon_lol.gif pero basta insulti
 
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