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suzuki rm 125 perde olio dopo chiusura carter
14760911
14760911 Inviato: 30 Nov 2013 21:09
Oggetto: suzuki rm 125 perde olio dopo chiusura carter
 

ciao a tutti...purtroppo dopo aver grippato suzuki rm 125 e cambiato biella, ho chiuso il carter motore con inguarnizinoni nuove e il motore funziona..ma perde olio del cambio dove sono uniti i 2 carter. perde da un solo punto! che sfigaaaaa!!! per una cazzata mi tocca riaprire il blocco!!!...ho sentito parlare di pasta sigillante per chiudere i carter che fa da guarnizione...sapete quale consigliarmi? magari se lo usavo prima non perdeva olio...ma avendo usato inguarznizioni nuove mi son detto impossibile che perda...ho chiuso bene ecc ecc....e invece.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14761368
14761368 Inviato: 1 Dic 2013 15:45
 

nessuno???
 
14761403
14761403 Inviato: 1 Dic 2013 16:33
 

se i carter non sono rovinati e la guarnizione è quella giusta non deve perdere olio o c'è qualche bullone rovinato o lento o perde da qualche altra parte e va a gocciolare in quel punto comunque un sigillante buono è l'arexons quello nero però prima devi vedere perchè perde se non riesci purtroppo non ti resta che smontare e controllare
 
14761464
14761464 Inviato: 1 Dic 2013 17:47
 

il carter non l'ho chiuso con la dinamometrica purtroppo perchè non cel'ho, purtroppo ho anche provato aprirlo facendo leggermente leva col cacciavite stando attento a non rovinarlo..una volta aperto ho controllato in certi punti se vede leggermente che ci ho appoggiato il cacciavite..ma però non su tutto lo spessore del carter, quindi non deve perdere! parlo di meno di un millimetro..quindi essendoci anche la inguarnizione non dovrebbe perdere, la pasta nera mi hanno detto che con l'olio si scioglie? è vero?
 
14761859
14761859 Inviato: 2 Dic 2013 2:35
 

come inguarnizione ho usato una di carta...mentre da originale era montata quella nera in gomma...quella di carta ha una minor tenuta? se ci metto del sigillante con l'inguarnizione di carta va bene? aiutatemi perfavore... eusa_wall.gif
 
14766045
14766045 Inviato: 5 Dic 2013 11:29
 

con quel sigillante che ti ho detto ho sigillato un cilindro nella parte esterna in quanto spaccato e usciva liquido di raffreddamento con questo sistema ci ho fatto un anno di enduro quindi va bene. io credo che la guarnizione in gomma faccia più tenuta e comunque può essere che fosse più spessa di quella che hai ora prova a rimediare con la pasta nera fai così la metti su entrambi i bordi del carter e poi ci metti la guarnizione di carta dopo due minuti così dovrebbe tenere non esagerare mettine il giusto. non ti preuccupare se finisce qualche goccia dentro il carter è gomma morbida
 
14766858
14766858 Inviato: 5 Dic 2013 21:09
 

ma se apri il carter cambia anche la guarnizione e mettine una in gomma o uguale a quella che c'era prima doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14768811
14768811 Inviato: 7 Dic 2013 19:40
 

boy90 ha scritto:
come inguarnizione ho usato una di carta...mentre da originale era montata quella nera in gomma...quella di carta ha una minor tenuta? se ci metto del sigillante con l'inguarnizione di carta va bene? aiutatemi perfavore... eusa_wall.gif


sicuramente non hai pulito e sgrassato abbastanza le superfici..
le guarnizioni di carta, specie se nuove, non vanno accompagnate da alcun mastice o pasta siliconica, perchè esse si deformano comprimendosi.
a questo punti, smonta tutto, pulisci tutto e rimonta le stesse guarnizioni, mettendo un pelo di mastice nero o grigio..
fai attenzione ad eventuali avvallamenti e controlla il perchè perdeva,
ahh e non rompere la guarnizione senno' la devi riprendere nuova
 
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