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Zip 50cc con gianelli reverse senza ripresa
14757438
14757438 Inviato: 27 Nov 2013 21:23
Oggetto: Zip 50cc con gianelli reverse senza ripresa
 



Un mio amico ha montato su uno zip 50 2t una giannelli reverse, molla viola e rulli da 5 gr; ma di ripresa fa pena, è sbagliata la molla? doveva mettere quella bianca?
 
14757459
14757459 Inviato: 27 Nov 2013 21:34
 

Probabile , ma conta molto anche :
Carburazione
tipologia di variatore e relativo diametro spinotto
tipologia di cinghia e relativo spessore tra ventolino e spinotto.
Pacco lamellare, tipologia e possibilità che sia danneggiato.

Prima affronterei il problema trasmissione, controllando il vario peso rulli e frizionamento cinghia e spessori ventolino spinotto.
Poi analizzerei bene la carburazione , che insieme al pacco lamellare determinano molto ai bassi regimi.
 
14757482
14757482 Inviato: 27 Nov 2013 21:53
 

SCR1 ha scritto:
Probabile , ma conta molto anche :
Carburazione
tipologia di variatore e relativo diametro spinotto
tipologia di cinghia e relativo spessore tra ventolino e spinotto.
Pacco lamellare, tipologia e possibilità che sia danneggiato.

Prima affronterei il problema trasmissione, controllando il vario peso rulli e frizionamento cinghia e spessori ventolino spinotto.
Poi analizzerei bene la carburazione , che insieme al pacco lamellare determinano molto ai bassi regimi.


Quoto, ci sono molti fattori che influenzano, comunque puo anche essere la molla icon_wink.gif
 
14757971
14757971 Inviato: 28 Nov 2013 11:15
 

io controllerei la carburazione per prima cosa perché solitamente si smagrisce quindi si corre il rischio di far danni al motore....tanto per la carburazione non ci vuole nulla al massimo sarai costretto ad aumentare di 2 punti il getto max e regolare la vite aria/miscela per il minimo e la vite minimo.... 0509_up.gif
 
14758184
14758184 Inviato: 28 Nov 2013 14:23
Oggetto: Re: Zip 50cc con gianelli reverse senza ripresa
 

RunnerSP98 ha scritto:
Un mio amico ha montato su uno zip 50 2t una giannelli reverse, molla viola e rulli da 5 gr; ma di ripresa fa pena, è sbagliata la molla? doveva mettere quella bianca?

bastava lasciare la molla di contrasto originale, comunque digli di controllare la carburazione e in caso di aumentare di 2 - 3 punti il getto del massimo e regolare se necessario le varie viti
se il problema ancora persiste passi alla trasmissione
 
14766240
14766240 Inviato: 5 Dic 2013 14:18
 

Allora hai sbagliato a mettere la molla di contrasto viola , la molla va bene quella originale e devi cambiare le mollettine di frizione, ti consiglio quelle bianche o verdi (per non partire in sottocoppia ma partire nella piena coppia del motore).
Anche se poi i rulli da 5 grammi risulteranno un po' leggeri molto probabilmente.
ah e ricordati di carburare ! 0509_doppio_ok.gif
 
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