Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
BMW F800gs o F800R ?? [curvoni in sicurezza con gomma da 90]
14755020
14755020 Inviato: 25 Nov 2013 20:08
Oggetto: BMW F800gs o F800R ?? [curvoni in sicurezza con gomma da 90]
 

Il mio dubbio era tra queste due moto. Per quanto riguarda l'estetica preferisco la naked ma anche la f800gs mi incuriosisce. L'unica cosa che non mi piace della f800gs è la ruota anteriore da 90 troppo piccola, perfino i nuovi 125 hanno ruote da 120. La mia domanda è Si possono fare dei curvoni in sicurezza con quella ruota così piccola?? La F800r ha la ruota anteriore da 120 quindi, per quanto riguarda questo, no problem icon_biggrin.gif
 
14755075
14755075 Inviato: 25 Nov 2013 20:41
 

quest'estate abbiamo fatto il centovalli (svizzera) con gli amici... uno di questi aveva proprio la F 800 GS e sinceramente, facevo moooolta fatica a stare dietro a lui... sicuramente lui è un buon manico, ma anche la moto dice la sua...
 
14755082
14755082 Inviato: 25 Nov 2013 20:44
 

Ti incollo un video fatto in Centovalli per rendere l'idea delle curve che ci sono (video trovato su youtube... non ero io alla guida) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
14755122
14755122 Inviato: 25 Nov 2013 21:14
 

Fra le 2 a me personalmente piace di più la F800R, il GS non mi attira molto a livello estetico.
Una mia amica ha la F800R e devo dire che la trovo un'ottima moto, ben bilanciata e maneggevole, e guidandola mi ha dato un'ottima sensazione di tenuta in curva.
Scende bene in piega e il bicilindrico ha un'erogazione abbastanza fluida contrariamente alla maggior parte dei bicilindrici che tendono a strappare ai bassi regimi, e poi anche aprendo si difende davvero bene.

Purtroppo non ti so dire qualcosa sul GS perchè non l'ho mai provato.
Mi sono solo seduto su quello di un amico (il 1200, non l'800) e l'ho trovato comodissimo.

Ma a livello di comodità anche la F800R non scherza e pur essendo naked non senti molta aria, ne sento di più con la mia Z.

Ciao Nik, ci si ritrova spesso ultimamente icon_smile.gif
 
14755309
14755309 Inviato: 25 Nov 2013 23:34
 

kybor ha scritto:
Fra le 2 a me personalmente piace di più la F800R, il GS non mi attira molto a livello estetico.
Una mia amica ha la F800R e devo dire che la trovo un'ottima moto, ben bilanciata e maneggevole, e guidandola mi ha dato un'ottima sensazione di tenuta in curva.
Scende bene in piega e il bicilindrico ha un'erogazione abbastanza fluida contrariamente alla maggior parte dei bicilindrici che tendono a strappare ai bassi regimi, e poi anche aprendo si difende davvero bene.

Purtroppo non ti so dire qualcosa sul GS perchè non l'ho mai provato.
Mi sono solo seduto su quello di un amico (il 1200, non l'800) e l'ho trovato comodissimo.

Ma a livello di comodità anche la F800R non scherza e pur essendo naked non senti molta aria, ne sento di più con la mia Z.

Ciao Nik, ci si ritrova spesso ultimamente icon_smile.gif

Beh... le naked hanno sempre un certo fascino... e tu ne sai qualcosa... vero Roby??? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14755318
14755318 Inviato: 25 Nov 2013 23:44
 

Grazie per le risposte
 
14756013
14756013 Inviato: 26 Nov 2013 17:44
 

Ciao
Io ho avuto entrambe le moto.
Da neofita ho iniziato sulla F 800 R.
Moto molto facile da guidare quasi entry level ma capace di spingere col motore e far divertire anche chi è più esperto. I cavalli ci sono ma sono molto ben gestiti.
Rispetto alle altre naked è senza dubbio più comoda (non stai troppo caricato in avanti), ha dei discreti consumi e con le borse ci fai del turismo a medio raggio.
Io sono di Genova e ho fatto il mio viaggio con l'erre fino al passo dello Stelvio. Davvero ottima.
Ma..
Scoprendo mano a mano di essere un viaggiatore e provando per caso il GS 800 ho capito che era quella la moto perfetta per me.
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Se ti piace fare del turismo senza rinunciare al comfort il GS è la scelta migliore. Consuma ancora meno, in città la uso tutti i giorni per andare in ufficio ed è più agile di uno scooter ma volendo ti porta anche nel fuoristrada (leggero). Poi con il tris di borse diventa a tutti gli effetti un GS e in autostrada macini km senza stancarti. La ruota da 21' non deve spaventarti. Esco sempre con amici che hanno tutte naked e sportive e riesco sempre a stargli dietro senza problemi.
Se vuoi sapere altro chiedi pure...ciao! 0510_saluto.gif
 
15096328
15096328 Inviato: 19 Ago 2014 19:09
Oggetto: Re: BMW F800gs o F800R ?? [curvoni in sicurezza con gomma da 90]
 

luca97 ha scritto:
Il mio dubbio era tra queste due moto. Per quanto riguarda l'estetica preferisco la naked ma anche la f800gs mi incuriosisce. L'unica cosa che non mi piace della f800gs è la ruota anteriore da 90 troppo piccola, perfino i nuovi 125 hanno ruote da 120. La mia domanda è Si possono fare dei curvoni in sicurezza con quella ruota così piccola?? La F800r ha la ruota anteriore da 120 quindi, per quanto riguarda questo, no problem icon_biggrin.gif



anche io ho guidato tutte e due le moto, ti dico che con il gs tieni medie anche piu alte, è piu agile, ha piu luce a terra e guidi moooolto piu rotondo senza contare che con il gs percorri ogni tipo di strada senza il minimo problema, per quanto riguarda la guida a limite ma proprio a limite se non hai le gomme al 100% il gs tende leggermente ad allargare ma questo non perchè è da 90 ma perchè il raggio è 21.
Comunque F800GS tutta la vita non a caso costa 3 pippi di più!
 
15096360
15096360 Inviato: 19 Ago 2014 19:46
 

Ci hai messo poco a fare il tuo parere eh? ������ Meglio tardi che mai. Comunque la mia era solo una curiosità, ho ancora 17 anni e sono un fiero possessore di una ktm Duke 125 abs ��
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©