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Marmitta o carburatore?
14755014
14755014 Inviato: 25 Nov 2013 20:03
Oggetto: Marmitta o carburatore?
 

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi sicuramente più esperti di me un consiglio sull'elaborazione del mio Beta rr 50 del 2011, (monta top 73,5) all'inizio avevo intenzione di cambiare lo scarico e mettere una Giannelli, poi ho letto anche sul cambiare il carburatore, e avrei intenzione di mettere un 19 Dell'Orto (un 21 mi sembra eccessivo visto che ciuccia già abbastanza).
Cosa mi conviene fare secondo voi? Cambiare tutte e due ? O solo uno o solo l'altro?
Grazie in anticipo !!!
 
14755017
14755017 Inviato: 25 Nov 2013 20:07
 

Se ne hai la disponibilità economica ti consiglio di cambiarli entrambi.. altrimenti non saprei, probabilmente come primo componente ti consiglierei la marmitta, ma per fare un bel lavoro ti direi entrambi!
 
14755025
14755025 Inviato: 25 Nov 2013 20:11
 

aspetta aspetta aspetta... hai un 70cc con la marmitta e carburatore originale?? come hai fatto a non grippare fin ora??? la marmitta di serie non fa uscire praticamente niente...
 
14755039
14755039 Inviato: 25 Nov 2013 20:17
 

è un top nero, va anche con espansione e carburatore originale, comunque per fare un lavoro fatto bene cambiali entrambi, metti una giannelli e un 19
 
14755041
14755041 Inviato: 25 Nov 2013 20:18
 

hmderabasic ha scritto:
è un top nero, va anche con espansione e carburatore originale, comunque per fare un lavoro fatto bene cambiali entrambi, metti una giannelli e un 19
non me ne intendo di g.t. per 50cc... so solo che se uno vuole elaborare un 50cc per prima cosa si fanno carburatore e marmitta... soltanto dopo si arriva al gt...
 
14755042
14755042 Inviato: 25 Nov 2013 20:19
Oggetto: Re: Marmitta o carburatore?
 

Naschi ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi sicuramente più esperti di me un consiglio sull'elaborazione del mio Beta rr 50 del 2011, (monta top 73,5) all'inizio avevo intenzione di cambiare lo scarico e mettere una Giannelli, poi ho letto anche sul cambiare il carburatore, e avrei intenzione di mettere un 19 Dell'Orto (un 21 mi sembra eccessivo visto che ciuccia già abbastanza).
Cosa mi conviene fare secondo voi? Cambiare tutte e due ? O solo uno o solo l'altro?
Grazie in anticipo !!!


Se puoi cambia tutti e due, visto che hai un 70 icon_wink.gif se non puoi inizia dalla marmitta con una giannelli.
Poi devi cambiare il carburatore, pacco lamellare, frizione e lavorare la cassa filtro. Anche una top gialla non farebbe male icon_wink.gif icon_asd.gif
 
14755064
14755064 Inviato: 25 Nov 2013 20:36
 

ma su un 70 perchè mettere una gianelli poi? mettici una bella top icon_wink.gif
 
14755074
14755074 Inviato: 25 Nov 2013 20:41
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ma su un 70 perchè mettere una gianelli poi? mettici una bella top icon_wink.gif


Io metterei la giannelli, perchè mi sa che la top sia troppo aperta per un 70 base icon_asd.gif va benissimo lo stesso, ma visto i costi della top icon_asd.gif icon_wink.gif
 
14755126
14755126 Inviato: 25 Nov 2013 21:16
 

FedeCRE50 ha scritto:
Io metterei la giannelli, perchè mi sa che la top sia troppo aperta per un 70 base icon_asd.gif va benissimo lo stesso, ma visto i costi della top icon_asd.gif icon_wink.gif

su un 70 base la migliore è la giannelli la top va bene da un intermedio in su.
Per il carburatore le differenze tra 19 e 21 sono minime e neanche si sentono e per questo ti consiglio un 21 perché avrai più prestazioni
 
14755134
14755134 Inviato: 25 Nov 2013 21:21
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ma su un 70 perchè mettere una gianelli poi? mettici una bella top icon_wink.gif

Stiamo parlando di moto, non scooter icon_asd.gif

Una giannelli va ottimamente su quel cilindro 0509_up.gif

Prima cambia marmitta, che sicuramente da un maggiore aumento di rpestazioni, poi quando avrai altri soldi ti consiglio di cambiare pure carburatore 0509_up.gif quello originale da quanto ricordo è troppo sottodimensionato, avresti una carburazione abbastanza instabile, ma di sicuro non grippi per quello icon_smile.gif
 
14755135
14755135 Inviato: 25 Nov 2013 21:22
 

La marmitta è più importante. Di solito è la prima cosa che si va a sostituire in un'elaborazione. icon_wink.gif Comunque, come gli altri, ti consiglio una Giannelli; quando ne avrai la possibilità anche il carburatore (19 per un' erogazione più lineare, 21 per più alti a discapito dei bassi. P.S.: Non preoccuparti dei consumi, sei sempre lì circa sui 20km/l). 0509_up.gif
 
14755168
14755168 Inviato: 25 Nov 2013 21:46
 

ddd555 ha scritto:
La marmitta è più importante. Di solito è la prima cosa che si va a sostituire in un'elaborazione. icon_wink.gif Comunque, come gli altri, ti consiglio una Giannelli; quando ne avrai la possibilità anche il carburatore (19 per un' erogazione più lineare, 21 per più alti a discapito dei bassi. P.S.: Non preoccuparti dei consumi, sei sempre lì circa sui 20km/l). 0509_up.gif


20km/l mi sembrano un po eccessivi con il 21 icon_asd.gif visto che io con il 16 originale faccio 15-16km/l 0509_si_picchiano.gif
 
14755173
14755173 Inviato: 25 Nov 2013 21:49
 

FedeCRE50 ha scritto:
20km/l mi sembrano un po eccessivi con il 21 icon_asd.gif visto che io con il 16 originale faccio 15-16km/l 0509_si_picchiano.gif

Morig, un utente del tinga, con un ela 86 completa con 28 fa i 20 km/l.

Comunque i consumi non sono dati solo dal diametro del carburatore e dal motore ma sal vostro polso
 
14755210
14755210 Inviato: 25 Nov 2013 22:19
 

Grazie mille a tutti per le risposte!! icon_biggrin.gif
 
14755778
14755778 Inviato: 26 Nov 2013 13:40
 

FedeCRE50 ha scritto:
20km/l mi sembrano un po eccessivi con il 21 icon_asd.gif visto che io con il 16 originale faccio 15-16km/l 0509_si_picchiano.gif

Dipende da come guidi e da dove abiti. Volendo ci arrivi bene ai 20km/l se stai attento a girare il polso. icon_wink.gif
 
14756143
14756143 Inviato: 26 Nov 2013 19:31
 

io sto attorno ai 20km/l con un ela intermedia... dipende dal polso di chi guida ma anche dai rapporti 0509_up.gif
 
14756166
14756166 Inviato: 26 Nov 2013 19:49
 

Pietrol1003 ha scritto:
Morig, un utente del tinga, con un ela 86 completa con 28 fa i 20 km/l.

Comunque i consumi non sono dati solo dal diametro del carburatore e dal motore ma sal vostro polso


Se con l'86 e il 28 arriva a fare 20km/l mi sa che non li fa superare i 4000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14756213
14756213 Inviato: 26 Nov 2013 20:20
 

FedeCRE50 ha scritto:
Se con l'86 e il 28 arriva a fare 20km/l mi sa che non li fa superare i 4000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif
No basta non correre come un matto e andare a velocità giusta con un ottima carburazione e un elaborazione senza problemi
 
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