Leggi il Topic


Spegnimenti [improvvisi] xt660z tenere [cause/soluzioni]
14753221
14753221 Inviato: 23 Nov 2013 23:20
Oggetto: Spegnimenti [improvvisi] xt660z tenere [cause/soluzioni]
 

Ciao ragazzi,
scrivo qui perchè la mia tenerella ha fatto le bizze e volevo condividere con qualcuno di voi questa situazione. Attualmente ho 15000km e mi è capitato una decina di volte in questi tre anni( la moto è del 2010), si è spenta.
Si partendo da fermo dagli stop, in prossimità di un incrocio in piena scalata sempre a marce e giri motore bassi. Avevo già fatto midificare il regime motore a 1500-1600, come segnalato sul libretto e dal concessionario, ma il problema si è verificato nuovamente e l'ultima volta ecco che cado..... icon_cry.gif
Comunque che è una gran bella moto, però è anche vero che questo difetto va risolto, perchè non si deve spengere!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha tisolto?
Io oltre al tagliando volevo montare scarichi nuovi (Leo Vinci o Akrapovic) e forse una nuova centralina.
Attendo news e/o risposte.
Grazie e buona moto a tutti...
 
14753329
14753329 Inviato: 24 Nov 2013 1:17
 

Fedyrex ha scritto:
Io oltre al tagliando volevo montare scarichi nuovi (Leo Vinci o Akrapovic) e forse una nuova centralina.

Visto che l'argomento principale del topic sono i problemi di spegnimento, vediamo di trattare questo singolo argomento.
Per trattare altri argomenti ti invito ad utlizzare eventuali topic già esistenti, oppure ad aprirne uno specifico. icon_wink.gif
 
14753451
14753451 Inviato: 24 Nov 2013 11:43
 

Purtroppo è un difetto dei motori Yamaha ( mono 660) oltre ad alzare il minimo devi vedere di regolare il CO (lo puoi fare da cruscotto ) e controllare il TPS , non farai sparire l'on -off tipico di TUTTI i mono ma lo ridurrai a livellipiù che accettabili, se metti scarichi nuovi , filtro aperto e centralina aggiuntiva le regolazioni verranno fatte a banco con la nuova centralina che bypasserà la principale e i problemi sopracitati si risolveranno fino a livelli ottimali .
Ps se mi indichi una mail ti invio , se ti serve, una guida per le varie regolazioni sopra citate .Si che sarebbero per l'xt660r ma essendo lo stesso motore ..........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14760478
14760478 Inviato: 30 Nov 2013 14:58
 

Ciao Lorenzo, io onestamente sono indeciso sul da farsi.
Tra tricche e ballacche stavo facendo 2 conti; dovrei acquistare, centralina, scarichi, gomme, batteria,tagliando e controllo generale, ho fatto un conticino rapido e devo investire una cifra superiore ai 1.000 €, con l'incognica comunque che la moto andrà a posto veramente???? ( il mio meccanico non mi da la piena certezza).
Ho fatto un giro l'altro giorno e non si è mai spenta (ma ho girato sempre in tensione) e pensavo se dopo tutte le modifiche da fare, se si spenge nuovamente anche una sola volta che faccio?
E poi devo viaggiare sempre con le dita a tiro pronte sulla leva della frizione????
ci può stare che ho perso il feeling con questa moto?
Sto vedendo che aggiungendo altri 1500-2000€ prendo una moto nuova o un buon usato e via (anche se a malincuore).
Ciao
 
14760504
14760504 Inviato: 30 Nov 2013 15:16
 

i lavori che ti avevo elencato erano a costo zero ed è per quello che ti avevo chiesto la mail per inviarti le guide per farteli a casa da solo senza meccanico e senza o quasi chiavi ,
Se poi hai deciso di cambiare moto beh in bocca al lupo ( anche se cambi un usato che conosci per uno che non conosci )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©