Capitan_Micio ha scritto:
Grazie ancora a tutti!!!devo dire che in nessun’ altro forum sono stato accolto altrettanto bene Jabbax la prima moto che mi hai linkato è proprio come la vorrei ,tutta originale,telaio compreso e poi rossa con la banda bianca è bellissima Allora dite che il motore da 800 cc non mi metterà in difficoltà?Ho fatto un po’ di km sul fazer senza il minimo problema anzi divertendomi parecchio,se devo proprio trovare un difetto alla Yamaha (ottimo mezzo che mi ha servito meravigliosamente) direi poca anima,poco rumore ed erogazione poco muscolosa ai medi regimi,che sono quelli che uso di più nelle mie uscite in collina,ma è una cosa normale per un 4 in linea.Per questo vorei passare al bicilindrico,sperando che non mi crei problemi di guida,vista la mia tecnica molto fai da te !Ora metto da parte ancora qualche euro e fra 2/3 mesi mi metto alla ricerca,non vedo l’ora!!!!
Il motore non ti metterà minimamente in difficoltà. Piuttosto, come dice Jabbax, ti dovrai abituare alla posizione di guida nettamente più sportiva, caricata sui polsi e con le pedane arretrate. Inoltre, ti sembrerà di tenere la ruota anteriore direttamente per il mozzo... e di ribaltarti ad ogni frenata.
Rispetto alla Fazer, ti sembrerà di star seduto su un cavalletto di legno, più o meno. Ma è tutta questione di abitudine. Più che altro, a bassa velocità ti sembrerà di cavalcare un toro meccanico epilettico, perché ai 40 all'ora nel traffico non sai mai che marcia mettere....
E dopo i primi giri "lunghi", ti ritroverai polsi, collo, spalle indolenziti e ti verrà da chiederti chi te l'ha fatto fare. Ti risponderai da solo quando inizierai ad abituarti.