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Passaggio da Yamaha fazer a Monster
14752809
14752809 Inviato: 23 Nov 2013 14:38
Oggetto: Passaggio da Yamaha fazer a Monster
 

Buongiorno a tutti,eccomi a scrivere il mio primo messaggio sul forum Ducati.Come ho detto nella presantazione ho iniziato ad andare in moto alla venerabile età di 44 anni dopo averlo desiderato per tutta la vita.Quando ho preso la prima moto mi sono accontentato di quello che ho trovato,non sapevo nemmeno se mi sarebbe piaciuto,per cui ho speso pochissimo e ho comprato una Yamaha FZS600S del 1998.Devo dire che poi andare in moto mi è piaciuto e anche tanto icon_biggrin.gif , in 4 anni mi sono fatto quasi 30000 km,tutti in estate,ahimè lo ammetto sono uno di quei motociclisti che va in giro solo quando c'è il sole,diciamo da aprile ad ottobre icon_smile.gif .Avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho deciso di cambiare la dure ruote e passare ad un bicilindrico,mi sono totalmente fissato con il Monster,la serie vecchia però,quella con il fanalone rotondo,non insultatemi ma il nuovo modello non mi entusiasma molto!Vorrei cambiare perchè mi sono accorto che il fazer è troppo per le mie esigenze,lo uso su percorsi di collina e sempre su strade statali,non l'ho mai spinto oltre i 140 km/h quindi sono troppi i suoi 90 cavalli ,inoltre lo trovo troppo largo e pesante con il suo 4 in linea.Avrei pensato di prendere usato un Monster 620 che da quanto ho letto qui è piuttosto affidabile e divertente e per l'uso che ne fareio sarebbe perfetto,vibra come si deve e ha un rombo meraviglioso come solo i motori Ducati hanno.Leggendo gli annunci ne ho visti di abbastanza interessanti tra i 2000 e i 2500 euro.Voi che siete molto più esperti di me potete dirmi se in linea di massima possono essere delle bidonate?Dopo avere spulciato un bel po' di discussioni qui sul forum sono intenzionato a prendere un esemplare totalmente di serie a doppio disco e senza robe strane tipo scarichi alti e varie customizzazioni esoteriche di verniciatura che da come ho letto possono nascondere incidenti e magagne motoristiche.Non prendo in considerazione il 600 a carburatori perchè a quanto si dice è scorbutico e soffre di parecchi problemi di carburazione.Qui nella zona di Genova esiste qualche meccanico onesto a cui ci si possa affidare per la manutenzione?Sul Fazer ci potevano mettere le mani tutti ma sul Monster credo che la cosa sia un po' più complicata!Grazie di cuore a chiunque potrà darmi una mano per l'acquisto che conto di fare prima che arrivi la bella stagione icon_smile.gif
 
14752859
14752859 Inviato: 23 Nov 2013 15:46
 

Ciao! Allora, per prima cosa ti consiglio di cercare una moto il più originale possibile. Le Ducati, ed in particolare i Monster, hanno il "difetto" di invogliare il proprietario alle personalizzazioni, che però non sempre sono fatte con la dovuta competenza... causando spesso inaffidabilità o malfunzionamento della moto.
Per seconda cosa, ti consiglio di cercare qualcosa di recente, anzi, il più recente possibile (rispetto alla serie che cerchi tu) sempre limitatamente all'ammontare del tuo budget, per evitare i piccoli difetti di "vecchiaia" (malfunzionamenti elettrici dovuti a cablaggi secchi, ecc.).
Per terza cosa, mi sento di consigliarti una cilindrata leggermente più alta rispetto al 620, ottima motina (che ho avuto) ma che non è potentissima, e che potrebbe deluderti scendendo da un 4 in linea (anche se non sfruttato) perché piuttosto lenta in ripresa.
Visto che i prezzi non si scostano di molto, ti direi di cercare un S2R 800, che oltre ad essere molto bella esteticamente (il forcellone posteriore è uno spettacolo) è gommata meglio, ha un'ottima dotazione di serie (cupolino, coprisella, manubrio a sezione variabile ecc.) ed è meglio rifinita oltre ad essere più giovane come età. E i cavalli sono meno di 80, quindi la potenza è "giusta".
E adesso una dritta importante: ricorda che tutti i monster ad iniezione sono dotati di TRE chiavi, due nere ed una rossa, importantissima e che non deve mancare nella dotazione: serve a codificare la centralina ed il cruscotto in caso di blocco della centralina o di sostituzione del cruscotto; deve essere anche presente una code-card che riporta un codice di sblocco dell'immobilizer.
Ultima cosa: non badare ai fessi che parlano per luoghi comuni. Le ducati sono ottime moto, ormai affidabili e utilizzabili come ed a volte anche meglio delle jap. E i tagliandi hanno un costo nella media.
Ciao e benvenuto tra i monsteristi!
 
14752877
14752877 Inviato: 23 Nov 2013 16:21
 

Desmopier ha scritto:
Ultima cosa: non badare ai fessi che parlano per luoghi comuni. Le ducati sono ottime moto, ormai affidabili e utilizzabili come ed a volte anche meglio delle jap. E i tagliandi hanno un costo nella media.



Questo vallo a dire al tizio che quest'estate mi ha venduto la Zetina perchè era vecchia (4 anni di moto con 10.000 km, pensa quanto era vecchia), perchè il 4 cilindri non lo soddisfaceva più, perchè ormai le Ducati sono a livello delle Jappo, perchè le naked lo avevano stufato, perchè ormai i costi di manutenzione si sono allineati e bla bla bla bla.

Ha comprato una Ducati 848 nuova di zecca e la moto è sempre in concessionaria per problemi vari.
Ok, è in garanzia e non paga gli interventi, ma ho fatto più km io in una settimana che lui in 4 mesi.

E 2 settimane fa mi ha ricontattato chiedendomi se per caso ho intenzione di vendere la Z, perchè nel caso la ricompra lui allo stesso prezzo che gli pagai io 4 mesi e tanti km fa.

Scusate, non voglio fare il flamer, ma prima di dire certe cose sarebbe meglio informarsi.
Conosco parecchi Ducatisti (qui dalle mie parti il 70% dei motociclisti ha una Ducati) e 7 su 10 non ne possono più di portare la moto dal meccanico per guasti vari, ed i tagliandi li pagano comunque quasi il doppio di una jappo (confrontati con i miei fatture alla mano).
E queste non sono dicerie, sono testimoniaze, anche recenti, di gente reale.

Poi, capisco che dopo 4 anni si voglia cambiare moto, ma il mio consiglio è rimani in Giappone (Kawa, Yamaha, Honda, Suzuki) che dormi tranquillo e spendi meno, qualunque moto sceglierai

Anzi, visto che sei in casa Yamaha, fatti un giro sulla MT-09 che hanno appena buttato sul mercato, è una moto favolosa e adatta un po' a tutto.
E poi col suo 3 cilindri hai le prestazioni dei bicilindrici ai bassi e la cattiveria dei 4 cilindri agli alti, con consumi nella norma, una maneggevolezza incredibile (solo la Street triple la batte) e costi di manutenzione praticamente indentici a quelli che avevi col fazer.
Un consiglio buttato lì così eh.

Ultima modifica di kybor il 23 Nov 2013 16:27, modificato 1 volta in totale
 
14752878
14752878 Inviato: 23 Nov 2013 16:23
 

Io, per esperienza diretta, sono passato dalla parte dei fess,i pertanto hai capito la mia idea.
 
14752880
14752880 Inviato: 23 Nov 2013 16:30
 

BRZLPL ha scritto:
Io, per esperienza diretta, sono passato dalla parte dei fess,i pertanto hai capito la mia idea.


Ecco, guarda caso..... icon_rolleyes.gif
E pure io sono contento di essere un fesso jappo-dipendente icon_mrgreen.gif

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto giusto qualche giorno fa "se tutte le moto fossero come la mia (Yamaha R1) o come quella del mio socio (Suzuki GSXR 1000) o come la tua, o come quella del tipo che c'era qui poco fa (Honda Hornet) dovrei cambiare lavoro.
Meno male che ci sono gli italiani che buttano fuori moto a raffica, almeno lavoro anche io e posso mantenere moglie e figlia e pagarmi il mutuo della casa".

Vedi un po' tu!
 
14752941
14752941 Inviato: 23 Nov 2013 17:42
 

La mia moto ha quasi 13 anni di vita e 34000 e rotti chilometri eppure non mi ha mai dato problemi particolari e dal meccanico ci vado a fare i tagliandi. Contonuo a leggere post dove si dice che le Ducati danno un sacco di problemi,che cadono a pezzi e via dicendo ma almeno per qiantomi riguarda ogni volta che vado dal mio meccanico Ducati Uffuciale mi è capitato una sola volta di trovare una moto con problemi gravi che erano stati causati dalla non corretta manutenzione fatta dal proprietario (per risparmiare non aveva cambiato le cinghie di distribuzione che si sono rotte) Leggere del 70% dei possessori di Ducari stanchi di avere questi modelli sinceramente mi sa di bufala colossale perchè sempre nella mia piccola esperienza di vita mi è capitato di vedere gente salire su una Ducati ed innamorari di queste moto tanto da andarsene a comprare subito una. Anche su questo Forum ci sono persone che con il proprio "mostro" hanno superato la soglia dei 100000 chilometri cosi come mi è capitato di leggere un servizio di una coppia che con il mostro tutto carico di bagagli si è fatta un giro di non ricordo pià di quanti mila chilometi. Comunque siccome qui si chiede consigli per l'acquisto di un Monster cerchiamo di dare consigli su questa moto evitando di consigliare moto diverse da questo modello.
 
14752961
14752961 Inviato: 23 Nov 2013 17:52
 

Non vuoi fare il flamer ma ti scagli subito contro le Ducati. C'è una persona che chiede informazioni a chi guida le Ducati e SOPRATTUTTO a chi le possiede quindi evita opinioni fuorvianti.


Pier ha dato un ottimo parere: le Ducati più recenti sono molto più affidabili delle più vecchie.
Se prenderai in considerazione la s2r800 senza farti condizionare da stupidi commenti, posso consigliarti il modello del 2005.
Affidabile, generosa e facile da portare. Costi di gestione molto bassi in quanto il grosso della eventuale manutenzione è fattibile nel proprio garage spendendo veramente poco. Inoltre è priva di sonda lambda nel caso tu in un futuro vorrai in qualche modo elaborarla, il che ti renderà la vita più facile.
Te lo dice una persona che non ha molti soldi e che non è mai stato un meccanico. Ho imparato a guidare sul s2r800 e ho imparato a conoscerlo e a tenerlo bene. Problemi? Inaffidabilità? Sinceramente non ne ho trovati finora e spero di non trovarne icon_biggrin.gif
Non sto dicendo che le monster siano perfette ne eterne. Basta girare sul forum ed è ben chiaro che problemi ne hanno e non pochi.
Ma allo stesso tempo il modello sfigato di altre marche può capitare: c'è chi impazzisce dietro a bmw o a triumph o a jappo di qualunque marca.

Leggendo quanto hai scritto, leggo che hai già letto in giro nel forum le esperienze. Ti sei documentato e sai a cosa vai incontro.
Costi di gestione alti della moto non so cosa si intenda. Io da che l'ho presa ho sempre fatto manutenzione con pochi euri e la moto mi consuma dai 18 ai 20 km con un litro. Certo la Fazer se non erro consuma meno e ha addirittura un serbatoio molto più grosso. Quindi non aspettarti autonomie da capogiro. Con 14litri di serbatoio dovrai accontentarti di 200-220Km di autonomia, specie se ti fai prendere la mano.

Detto questo la scelta spetta a te. Vai incontro a un cambio netto anche della guida quindi il consiglio è provarla prima di comprarla icon_smile.gif
 
14752972
14752972 Inviato: 23 Nov 2013 18:13
 

in primis, la mia esperienza: monster 620 del 2004 preso usato, ad oggi ha quasi 60.000 km (di cui 47.000 miei), ci ho messo mano 2 volte per riparazioni straordinarie che in ogni caso non mi hanno lasciato a piedi (una molla e un avvolgimento dello statore); esperienza di un amico: monster 620 del 2005 preso nuovo, anche lui ha cambiato gli avvolgimenti dello statore... dopo 90.000 km, ad oggi è alla soglia dei 100.000, e è pure uno che non ci sa mettere mano per nulla sulla moto.
poi è vero che i ricambi e la mano d'opera in ducati le fanno pagare più della media, ma cominciamo a guardare gli intervalli di manutenzione di una ducati e di una jap

comunque, lasciando perdere ste solite diatribe da bar e tornando in topic, l's2r 800 è una bella scelta, l'unico "difetto" da sottolineare è la (relativamente) scarsa dotazione dell'impianto frenante: monta infatti due pinze semiflottanti a 2 pistoncini e dischi da 300mm di diametro, mentre ad esempio il 620 del 2004 monta pinze fisse a 4 pistoncini e dischi da 320mm. personalmente non ho mai avuto l'occasione di provare un s2r 800 quindi non posso giudicare la performance effettiva, mi limito a una analisi superficiale dei "numeri", quindi prendi questo appunto con le pinze e valuta sulla tua pelle
 
14752987
14752987 Inviato: 23 Nov 2013 18:35
 

Non è che mi scaglio contro la Ducati per partito preso, anzi, sono testimonianze di gente che conosco e di un meccanico.
Perchè poi, per dirla tutta, a me esteticamente le Ducati piacciono anche, e di fuorviante non ho detto nulla, ho solo riportato pareri che mi sono stati dati da chi ha una Ducati e da una persona che ci mette mano.
E' fuori di dubbio che le moto nate male possono essere di qualunque marca e modello, il forum è pieno di testimonianze al riguardo, ma voi Ducatisti guai a toccarvi i vostri mostriciattoli, sembra che abbiate in mano Sacro Graal icon_rolleyes.gif

Nei forum della Kawasaki ad esempio si parla in maniera più obbiettiva dei problemucci che possono avere le verdone, o dei limiti di ciclistica che si riscontrano quando gli si tira il collo (anche la mia Zetina ne ha se la metti alla frusta e la tiri al limite in pista, come anche altre jappo) o dell'inadeguatezza di certi impianti frenanti su alcune Yamaha o Suzuki, insomma questo per dire che la moto perfetta non esiste da nessuna parte, ma di certo ci sono moto più affidabili di altre, e scusate, lo dicono i numeri dei meccanici che le jappo hanno meno problemi rispetto a Ducati o a MV o ad Aprilia.
Poi vabbè, se la realtà la chiamate diatriba da bar, non so che dirvi. Non si può dire nulla che subito saltate addosso a chi non la pensa come voi (e questa cosa l'ho pure toccata con mano).
E in ogni caso, consigliare una moto diversa non è un reato.
A volte mi è capitato di consigliare la Triumph Street Triple a chi cercava una moto con determinate caratteristiche perchè è quella che più si avvicinava alle esigenze di chi chiedeva consiglio, e io non sono quello che si dice un fan della Triumph eh.

Ragazzi, una buona camomilla ed un po' di obbiettività vi farebbe solo bene, che tanto anche voi col vostro mostriciattolo siete esseri umani in sella a 2 ruote, mica il cavaliere errante che salverà il mondo.
Buon proseguimento 0510_amici.gif
 
14753099
14753099 Inviato: 23 Nov 2013 20:26
 

Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato velocissimamente,ribadisco che se cambio sarà sicuramente Monster!!!di giapponesi ne ho provate diverse oltre la mia e nulla da dire,tutte perfette ma a questo giro vorrei qualcosa di diverso!!Ho appena visto il monster S2R 800 che mi avete consigliato e devo dire che è a dir poco bellissimo con quel monobraccio!!!Rosso con la riga bianca è superbo icon_biggrin.gif .Avete ragione,metterò insieme qualche euro in più e prenderò quello o al limite il monster standard 800,ce ne sono pochi in giro ma il prezzo è vantaggioso e poi se non vado errato anche questi hanno i freni Brembo serie oro,non che mi servano freni ultrapotenti visto che in sella sono una pippa,ma i dispositivi di sicurezza di qualità non disturbano di certo icon_cool.gif Riguardo l'affidabilita Ducati ho un'amico ducatista per anni,ora appiedato per volere della fidanzata icon_mrgreen.gif che ha posseduto il primo Monster,quello 900 a carburatori maleducatissimo e poi la 748R (ricordo che lo accompagnai a comprarla al Ducati Store di Casale Monferrato),facendo la manutenzione regolarmente non ha mai avuto mezzo problema .Ancora adesso ricordo il rombo di quell' M900 che faceva tremare l'asfalto!!! rotfl.gif
 
14753174
14753174 Inviato: 23 Nov 2013 22:16
 

ma quante cavolate che ho letto su questo post. allora io arrivo da due jappo (kawa e suzuki) circa 50 mila km fatte tra tutte e due .. problemi ? nessuno ! poi mi sono preso un 796 con cui ho fatto 18 mila km .. problemi ? nessuno ! poi mi sono preso un monster 1100 evo e sono già a quota 10 mila .. problemi ? guarda un pò ancora nessuno. ho amici che girano un pò con tutto ma se conto le ducati sono: un 848 , una strettefigheter 848 , 2 multistrada 1200, un s4r (di uno dei due che adesso ha il multistrada) problemi ? una volta si è rotto (sul s4r) un componente che caricava la batteria, siamo andati alle 10 dal concessionario ducati che con 150 euro alle 16 di pomeriggio ci ha ridato la moto (eravamo a 450 km da casa). quindi i luoghi comuni stanno a zero. comprare questa o quella è un fatto puramente soggettivo. la manutenzione ? dipende coem caschi. la colpa non è delle case se qualche concessionario è disonesto. mi è capitato di essere trattato male in suzuki, guarda un pò ! infine .. ducati è più cara ? si per le cinghie. di quanto .. forse 200 euro ogni due anni ? e che sarà mai , c' gente con la R1 che se non ha le gomme trimescola non è contenta e poi fa 3000 km perchè non durano una mazza.

la morale ? caro socio comprati la moto CHE TI PIACE ! punto tutto il resto SONO PIPPE !
 
14753592
14753592 Inviato: 24 Nov 2013 13:49
 

personalmente non ho mai avuto una ducati o comunque moto italiana (ho solo provato una monster 600 del 1999 che mi ha fatto davvero schifo e non venite a dirmi che è normale essendo vecchia, perchè avevo un cbr del 1996 ed andava come un'orologgio svizzero), comunque non posso parlare per esperienza diretta non avendo avuto la ducati... So solo dire quello che mi ha detto un mio amico che fa il meccanico... e le sue parole erano: "Tieni la tua suzuki, ma agli altri consiglia la ducati... altrimenti io faccio la fame"... ovviamente era anche in un contesto scherzoso, ma secondo lui, la maggior parte del lavoro lo fanno con le ducati... poi boh... non so quanto ci sia di vero...
 
14753607
14753607 Inviato: 24 Nov 2013 13:56
 

Si, credo che l'S2R 800 sia perfetto icon_biggrin.gif al limite c'è anche l'S2R1000 che di cavalli ne ha una 90ina, quindi come la tua Fazer, ma con erogazione totalmente diversa, con una gran schiena e se ti piace andare con marce alte e sfruttare la poderosa spinta del motore anche sotto coppia, senza la necessità di raggiungere velocità da sparo credo che ti potrebbe piacere mooooltissimooo icon_asd.gif inoltre ha una ciclistica di tutto rispetto, freni e sospensioni superiori al S2R 800. In ogni caso dove "cadi" cadi bene quindi prendi quella che meglio si adatta alle tue esigenze 0509_doppio_ok.gif Affidabilità di Ducati? Io ho comprato un 695 nuovo nel 2007, ci ho percorso 15000 km circa, problemi....nulli! Nel 2009 ho comprato un S4RS usato con 7000 Km che ho dato indietro quest'anno a luglio con 25000 km circa, problemi....nulli! Ora ho preso un 1198 usato del 2009 con circa 3000 km, la moto ora ne ha 6000, problemi...per adesso nulli! Se una moto nasce male, nasce male, di qualunque provenienza sia....e non dico altro, il resto lo leggi in firma doppio_lamp_naked.gif
 
14753644
14753644 Inviato: 24 Nov 2013 15:03
 

Chissà perché c'è sempre gente che si sente in dovere di venire a rompere le palle con interventi non richiesti. A me non piacciono le Harley, ma non vado a defecare il pene agli harleysti quando si parlano tra loro o se chiedono un consiglio. Al mio ex collega si è incendiata la BMW per un cortocircuito, ma non vado a raccontare nei forum dei bmwisti che le BMW sono dei cessi inaffidabili. E tra l'altro, raccontando come sempre un sacco di luoghi comuni.
Però, se prima specifico che non voglio fare il flamer sono giustificato. Ah beh. E meno male.
icon_biggrin.gif
Comunque è vero. I fossi ai bordi delle strade sono pieni di Ducati rotte e abbandonate sul posto. I Ducatisti son dei cretini masochisti che continuano a comprare simili rutti solo perché facenti parte di un'associazione benefica che si occupa di mantenere agli studi i figli dei meccanici.
Le Ducati, lo sanno tutti, si rompono ogni tre per due, fumano, bevono, pisciano olio, provocano impotenza e fan venire anche l'herpes. Il fatto che continuino a venderne in tutto il mondo è oggetto di studio da parte di varie università, e anche Piero Angela ci farà su una puntata di Quark.

Comunque, prima, quando frequentavo la Suzuki, il meccanico aveva l'officina piena di suzuki e yamaha (era concessonario anche yamaha). Cazzarola, le suzuki e le yamaha sono inaffidabili, allora. Lo dice anche mio cuggino che ha sentito dire dal suo amico che Pino ha comprato una R6 ma l'ha rivenduta perché gli è scoppiato un ascesso.

Ho avuto moto giapponesi anch'io, vado in moto da trent'anni, e continuo a pensare che le jap vadano benissimo, e le altre pure. L'importante è che la moto piaccia a chi la guida, e degli altri chissenefrega.
Buon s2r 800, vedrai che ti divertirai.

Ultima modifica di Desmopier il 24 Nov 2013 15:10, modificato 1 volta in totale
 
14753650
14753650 Inviato: 24 Nov 2013 15:08
 

kybor ha scritto:
Non è che mi scaglio contro la Ducati per partito preso, anzi, sono testimonianze di gente che conosco e di un meccanico.
Perchè poi, per dirla tutta, a me esteticamente le Ducati piacciono anche, e di fuorviante non ho detto nulla, ho solo riportato pareri che mi sono stati dati da chi ha una Ducati e da una persona che ci mette mano.
E' fuori di dubbio che le moto nate male possono essere di qualunque marca e modello, il forum è pieno di testimonianze al riguardo, ma voi Ducatisti guai a toccarvi i vostri mostriciattoli, sembra che abbiate in mano Sacro Graal icon_rolleyes.gif

Nei forum della Kawasaki ad esempio si parla in maniera più obbiettiva dei problemucci che possono avere le verdone, o dei limiti di ciclistica che si riscontrano quando gli si tira il collo (anche la mia Zetina ne ha se la metti alla frusta e la tiri al limite in pista, come anche altre jappo) o dell'inadeguatezza di certi impianti frenanti su alcune Yamaha o Suzuki, insomma questo per dire che la moto perfetta non esiste da nessuna parte, ma di certo ci sono moto più affidabili di altre, e scusate, lo dicono i numeri dei meccanici che le jappo hanno meno problemi rispetto a Ducati o a MV o ad Aprilia.
Poi vabbè, se la realtà la chiamate diatriba da bar, non so che dirvi. Non si può dire nulla che subito saltate addosso a chi non la pensa come voi (e questa cosa l'ho pure toccata con mano).
E in ogni caso, consigliare una moto diversa non è un reato.
A volte mi è capitato di consigliare la Triumph Street Triple a chi cercava una moto con determinate caratteristiche perchè è quella che più si avvicinava alle esigenze di chi chiedeva consiglio, e io non sono quello che si dice un fan della Triumph eh.

Ragazzi, una buona camomilla ed un po' di obbiettività vi farebbe solo bene, che tanto anche voi col vostro mostriciattolo siete esseri umani in sella a 2 ruote, mica il cavaliere errante che salverà il mondo.
Buon proseguimento 0510_amici.gif


vedi essere obiettivo significa dare un giusizio su cose reali che accadono. Qui nessuno ha detto che le Ducati sono moto indistruttibili che non hanno mai problemi ma altra cosa è scrivere che tutte le Ducati sono inaffidabili e che addirittura una larghissima fetta (si cita un 70%) dei loro possessori sono pentiti della scelta fatta. Io non so che meccanico frequenti ma io vado da uno dei 5 rimasti a Roma ed ogni volta che ci vado anche solo per farmi una chiacchierata trovo sempre moto che devono fare interventi di manutenzione ordinaria. Non mi sembra che nel Forum di altre Sezioni qualche Ducatista abbia mai sconsigliato l'acquisto un determinato modello in favore del proprio. Se uno, che non ha mai avuto o almeno guidato la tua moto, venisse nella Sezione dedicata al tuo modello a dire che la tua moto si rompe sempre sconsiglandola caldamente a tutti tu che cosa ne penseresti? Diresti che il suo giudizio è obiettivo e lo accetteresti a cuor leggero o penseresti che sta scrivendo delle inesattezze? Io giro sempre con amici che hanno moto di marche differenti ed aldilà delle battute goliardiche che ci scambiamo apprezzo tutte le moto. Se uno mi chiedesse consigli, ad esempio su un CBR1000RR, gli consiglierei di prederla perchè un'ottima moto e non gli direi di lasciar stare perchè è meglio farsi una 1198. Certo se uno aprisse una Topic chiedendo consigli per la scelta tra i due modelli direi che a me piace più la seconda cercando di argomentarne i motivi. Leggo addirittura di meccanici che consigliano di dire di comprare Ducati cosi hanno sempre lavoro e la cosa mi fa sorridere. Io ho amici meccanici di altre merche e non mi pare che stiano tutto il giorno a girarsi i pollici per mancanza di clienti. Detto questo, come già scritto precedentemente, cerchiamo tutti di dare i consigli richiesti evitando altri argomenti che nulla hanno a che fare con il tema del Topic
 
14753654
14753654 Inviato: 24 Nov 2013 15:18
 

Desmopier ha scritto:
Chissà perché c'è sempre gente che si sente in dovere di venire a rompere le palle con interventi non richiesti. A me non piacciono le Harley, ma non vado a defecare il pene agli harleysti quando si parlano tra loro o se chiedono un consiglio. Al mio ex collega si è incendiata la BMW per un cortocircuito, ma non vado a raccontare nei forum dei bmwisti che le BMW sono dei cessi inaffidabili. E tra l'altro, raccontando come sempre un sacco di luoghi comuni.
Però, se prima specifico che non voglio fare il flamer sono giustificato. Ah beh. E meno male.
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Comunque è vero. I fossi ai bordi delle strade sono pieni di Ducati rotte e abbandonate sul posto. I Ducatisti son dei cretini masochisti che continuano a comprare simili rutti solo perché facenti parte di un'associazione benefica che si occupa di mantenere agli studi i figli dei meccanici.
Le Ducati, lo sanno tutti, si rompono ogni tre per due, fumano, bevono, pisciano olio, provocano impotenza e fan venire anche l'herpes. Il fatto che continuino a venderne in tutto il mondo è oggetto di studio da parte di varie università, e anche Piero Angela ci farà su una puntata di Quark.

Comunque, prima, quando frequentavo la Suzuki, il meccanico aveva l'officina piena di suzuki e yamaha (era concessonario anche yamaha). Cazzarola, le suzuki e le yamaha sono inaffidabili, allora. Lo dice anche mio cuggino che ha sentito dire dal suo amico che Pino ha comprato una R6 ma l'ha rivenduta perché gli è scoppiato un ascesso.

Ho avuto moto giapponesi anch'io, vado in moto da trent'anni, e continuo a pensare che le jap vadano benissimo, e le altre pure. L'importante è che la moto piaccia a chi la guida, e degli altri chissenefrega.
Buon s2r 800, vedrai che ti divertirai.


Pier ho sempre più stima nei tuoi confronti.

Capitan_Micio, dovessi prendere la s2r800 fatti un giro nei vari topic in caso tu voglia imparare a fare la manutenzione base da solo.
In caso necessitassi di informazioni ti metto a disposizione le mie conoscenze acquisite in questi 2 anni di Monster.

Facci sapere se e quando la prenderai. In ogni caso, qualsiasi sia la tua scelta, l'importante è andare a godersi la strada con la moto e con dei buoni amici. Il resto non conta! 0509_up.gif
 
14753688
14753688 Inviato: 24 Nov 2013 16:32
 

Personalmente non capisco sta cosa che essendo in un subforum Ducati, bisogna solo parlare bene della Ducati... e se sei in un subforum BMW, bisogna parlare bene delle BMW e così via... ma ci prendiamo per i fondelli?! Per quanto riguarda il fatto che sono moto vendutissime in tutto il mondo, nessuno lo ha messo in dubbio, ma onestamente, se compro una moto, la compro perchè piace a me e non perchè la comprano tutti...
Quando qualcuno chiede un'opinione, sono abituato a dire ciò che penso indifferentemente dal sub-forum dove mi trovo... personalmente preferisco le suzuki, ma di sicuro non me la prendo con chi dice che sono bruttissime, inguidabili, di scarsa qualità e quant'altro... rimane sempre un loro parere... ed è per questo che non capisco come mai i ducatisti se la prendono sul personale se uno non parla bene delle ducati


p.s. ricordiamoci che io fin dall'inizio, ho specificato che parlavo per sentito dire e non per esperienza diretta
 
14753694
14753694 Inviato: 24 Nov 2013 16:51
 

NikNik81 ha scritto:
Personalmente non capisco sta cosa che essendo in un subforum Ducati, bisogna solo parlare bene della Ducati... e se sei in un subforum BMW, bisogna parlare bene delle BMW e così via... ma ci prendiamo per i fondelli?! Per quanto riguarda il fatto che sono moto vendutissime in tutto il mondo, nessuno lo ha messo in dubbio, ma onestamente, se compro una moto, la compro perchè piace a me e non perchè la comprano tutti...
Quando qualcuno chiede un'opinione, sono abituato a dire ciò che penso indifferentemente dal sub-forum dove mi trovo... personalmente preferisco le suzuki, ma di sicuro non me la prendo con chi dice che sono bruttissime, inguidabili, di scarsa qualità e quant'altro... rimane sempre un loro parere... ed è per questo che non capisco come mai i ducatisti se la prendono sul personale se uno non parla bene delle ducati


p.s. ricordiamoci che io fin dall'inizio, ho specificato che parlavo per sentito dire e non per esperienza diretta


il discorso è semprlice. Se il Topic vene aperto per chiedere info sulla moto X si devono dare informazioni su quella moto e non sulle moto Y, Z e cosi via perchè a chi ha apeto il Topic interessa avere notizie su quella moto. Del resto per chi vuole confronti tra moto diverse esiste un'apposita Sezione. Facendo un altro esempio che non riguarfi le moto. Se io chiedo info su uno scarico MIV tu non puoi rispondermi parlando dei Termignoni perchè non stati rispondendo a quanto richiesto e quindi sei OT rispetto all'argomento del Topic.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in merito. Per ulteriori info via MP
 
14753780
14753780 Inviato: 24 Nov 2013 18:45
 

NikNik81 ha scritto:

p.s. ricordiamoci che io fin dall'inizio, ho specificato che parlavo per sentito dire e non per esperienza diretta

Condivido pienamente quello che ha già scritto Pier. Posso solo aggiungere che ha chiesto un'opinione in un forum Ducati, per avere risposte da chi le usa e le possiede. Se voleva i "sentito dire", bastava andasse al bar.
 
14753927
14753927 Inviato: 24 Nov 2013 20:39
 

Dico la mia.. ho acquistato da poco più di un anno un monster 600 a carburatori, la primissima serie, anno '97 33.000km.. beh posso dire che ha qualche acciacco per via dei suoi 16 anni.. ma a dire che sia una ciofeca no.. ci ho subito fatto un tagliandone "home made", filtro olio, olio bardhal, cinghie, filtro benzina, pastiglie, cambio liquido freni e frizione e un trattamento serbatoio col power tank (quest ultimo per un difetto conosciuto dei serbatoi in metallo), bene per tutto cio credo di aver speso circa 100€ e qualche piacevole ora nel box.. quindi la famigerata manutenzione estrema delle ducati con un pò di voglia la si elimina quasi del tutto.. (se ho cambiato le cinghie io fidatevi che le cambia chiunque).. stessa cosa ha fatto mio cognato col suo 620 ie.. la moto è quasi perfetta deve solo essere carburata per via del fermo di più di un anno.. e mi sto informando se farlo anche questo da solo.

La moto si guida bene e nelle uscite non ha niente da invidiare a moto più recenti, sono uscito con un amico con una sv650 molto più recente della mia e non mi sono sentito inferiore..

Poi se uno pretende di comprare una moto indistruttibile che non abbia bisogno manco di un cambio olio è un altro discorso.. (conosco uno con una r6 del 2004 che ad oggi non ha mai cambiato olio in 34.000km.......)

Io anche nelle auto di famiglia faccio i tagliandi in casa ogni 15.000km o max un anno e non ho mai avuto problemi.. diciamo forse che le ducati sono adatte a chi non ha paura di sporcarsi le mani e ha passione nel fare le cose da solo.. poi se uno preferisce affidarsi a un buon meccanico ben venga!

Ciao!
 
14753985
14753985 Inviato: 24 Nov 2013 21:21
 

Sono spiacente di avere scatenato questo vespaio icon_confused.gif ,a guidare la moto sono una vera pippa ma amo tantissimo leggere di due ruote e sapevo tutto quello che si dice sulla affidabilità delle Ducati e del confronto eterno fra le fazioni di filogiapponesi e filoducati.Ho però sempre saputo che la verità sta nel mezzo,si guastano le Ducati come si guastano le Giapponesi e il veicolo nato sfigato esiste di qualunque marca esso sia.Vi faccio un parallelo automobilistico:In famiglia da un bel po' di anni viaggiamo solo su Volkswagen,ci hanno sempre servito a meraviglia e hanno la fama di essere auto robuste,beh dopo diverse polo che giravano come orologi una decina di anni fa mio padre ha pensato di prendere una Lupo,beh ha preso una macchina sfigata e dal 2003 sta viaggiando con la spia del motore accesa e con annessi vuoti di potenza e candele bruciate a gogò,la vettura ha soggiornato dai meccanici Volkswagen per un bel po' di tempo,ogni volta cambiavano un pezzo,la macchina andava bene per tre giorni e poi di nuovo spia motore accesa.Io tre anni fa ho dovuto cambiare auto e non lasciandomi impressionare dai problemi della Lupo ho preso una polo TDI usata,macchina superba,comoda e mai un problema nonostante i 40000 km annuali che percorro!!!!
Con questo voglio dire che non si può criminalizzare una marca visto che il pezzo difettoso prima o poi esce,gli uomini sono creature fallibili e lo sappiamo!A me non piacciono le fiat ma ho amici che con vecchissime punto hanno fatto 400000 km anche trascurando la manutenzione sfatando la fama di inaffidabilità della marca.
Nelle cose ho sempre amato non seguire le strade troppo trafficate,nel 2008 stufo dei continui problemi di Windows ho comprato un Mac nonostante tutti mi dicessero che non ci avrei fatto nulla visto che non c'erano molti software.Vi sto scrivendo dal Mac che gira come un orologio,non prende virus e non si blocca mai,ah per la cronaca ho tutti i software che mi servono e spesso funzionano meglio di quelli di Windows che continuo ad usare al lavoro e non demonizzo.
Anche questa volta voglio battere la strada meno trafficata e comprare una Ducati,perchè? perchè è bella, perche il suono del suo motore è musica e io sono musicista,perchè puzza di benzina,perchè vibra!!! icon_mrgreen.gif
 
14753988
14753988 Inviato: 24 Nov 2013 21:25
Oggetto: Re: Passaggio da Yamaha fazer a Monster
 

Capitan_Micio ha scritto:
Buongiorno a tutti,eccomi a scrivere il mio primo messaggio sul forum Ducati.Come ho detto nella presantazione ho iniziato ad andare in moto alla venerabile età di 44 anni dopo averlo desiderato per tutta la vita.Quando ho preso la prima moto mi sono accontentato di quello che ho trovato,non sapevo nemmeno se mi sarebbe piaciuto,per cui ho speso pochissimo e ho comprato una Yamaha FZS600S del 1998.Devo dire che poi andare in moto mi è piaciuto e anche tanto icon_biggrin.gif , in 4 anni mi sono fatto quasi 30000 km,tutti in estate,ahimè lo ammetto sono uno di quei motociclisti che va in giro solo quando c'è il sole,diciamo da aprile ad ottobre icon_smile.gif .Avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho deciso di cambiare la dure ruote e passare ad un bicilindrico,mi sono totalmente fissato con il Monster,la serie vecchia però,quella con il fanalone rotondo,non insultatemi ma il nuovo modello non mi entusiasma molto!Vorrei cambiare perchè mi sono accorto che il fazer è troppo per le mie esigenze,lo uso su percorsi di collina e sempre su strade statali,non l'ho mai spinto oltre i 140 km/h quindi sono troppi i suoi 90 cavalli ,inoltre lo trovo troppo largo e pesante con il suo 4 in linea.Avrei pensato di prendere usato un Monster 620 che da quanto ho letto qui è piuttosto affidabile e divertente e per l'uso che ne fareio sarebbe perfetto,vibra come si deve e ha un rombo meraviglioso come solo i motori Ducati hanno.Leggendo gli annunci ne ho visti di abbastanza interessanti tra i 2000 e i 2500 euro.Voi che siete molto più esperti di me potete dirmi se in linea di massima possono essere delle bidonate?Dopo avere spulciato un bel po' di discussioni qui sul forum sono intenzionato a prendere un esemplare totalmente di serie a doppio disco e senza robe strane tipo scarichi alti e varie customizzazioni esoteriche di verniciatura che da come ho letto possono nascondere incidenti e magagne motoristiche.Non prendo in considerazione il 600 a carburatori perchè a quanto si dice è scorbutico e soffre di parecchi problemi di carburazione.Qui nella zona di Genova esiste qualche meccanico onesto a cui ci si possa affidare per la manutenzione?Sul Fazer ci potevano mettere le mani tutti ma sul Monster credo che la cosa sia un po' più complicata!Grazie di cuore a chiunque potrà darmi una mano per l'acquisto che conto di fare prima che arrivi la bella stagione icon_smile.gif


Ciao 0510_saluto.gif
Anch'io vorrei dirti la mia ed approvo la scelta dell's2r che i colleghi qui sopra, più esperti di me, ti hanno consigliato. Bella, potenza giusta per girare in strada e divertente!
Ti do un consiglio: se la vuoi originale al 100% ricorda ti cercare quelle col codino integro e non segato.
Per quanto riguarda la secolare diatriba tra Giapponesi e Ducati non mi esprimo dato che, come si è visto qui, la gente parla solo per sentito dire e non per esperienza e poi un'idea te la sei fatta pure tu.

Se hai bisogno sono felice di aiutarti
 
14753996
14753996 Inviato: 24 Nov 2013 21:30
 

Capitan_Micio ha scritto:
Sono spiacente di avere scatenato questo vespaio icon_confused.gif ,a guidare la moto sono una vera pippa ma amo tantissimo leggere di due ruote e sapevo tutto quello che si dice sulla affidabilità delle Ducati e del confronto eterno fra le fazioni di filogiapponesi e filoducati.Ho però sempre saputo che la verità sta nel mezzo,si guastano le Ducati come si guastano le Giapponesi e il veicolo nato sfigato esiste di qualunque marca esso sia.Vi faccio un parallelo automobilistico:In famiglia da un bel po' di anni viaggiamo solo su Volkswagen,ci hanno sempre servito a meraviglia e hanno la fama di essere auto robuste,beh dopo diverse polo che giravano come orologi una decina di anni fa mio padre ha pensato di prendere una Lupo,beh ha preso una macchina sfigata e dal 2003 sta viaggiando con la spia del motore accesa e con annessi vuoti di potenza e candele bruciate a gogò,la vettura ha soggiornato dai meccanici Volkswagen per un bel po' di tempo,ogni volta cambiavano un pezzo,la macchina andava bene per tre giorni e poi di nuovo spia motore accesa.Io tre anni fa ho dovuto cambiare auto e non lasciandomi impressionare dai problemi della Lupo ho preso una polo TDI usata,macchina superba,comoda e mai un problema nonostante i 40000 km annuali che percorro!!!!
Con questo voglio dire che non si può criminalizzare una marca visto che il pezzo difettoso prima o poi esce,gli uomini sono creature fallibili e lo sappiamo!A me non piacciono le fiat ma ho amici che con vecchissime punto hanno fatto 400000 km anche trascurando la manutenzione sfatando la fama di inaffidabilità della marca.
Nelle cose ho sempre amato non seguire le strade troppo trafficate,nel 2008 stufo dei continui problemi di Windows ho comprato un Mac nonostante tutti mi dicessero che non ci avrei fatto nulla visto che non c'erano molti software.Vi sto scrivendo dal Mac che gira come un orologio,non prende virus e non si blocca mai,ah per la cronaca ho tutti i software che mi servono e spesso funzionano meglio di quelli di Windows che continuo ad usare al lavoro e non demonizzo.
Anche questa volta voglio battere la strada meno trafficata e comprare una Ducati,perchè? perchè è bella, perche il suono del suo motore è musica e io sono musicista,perchè puzza di benzina,perchè vibra!!! icon_mrgreen.gif


questa frase secondo me racchiude tutto. La moto non si sceglie solo in base alle caratteristiche tecniche ma anche con il cuore. La moto oltre ad essere efficente deve trasmettere emozioni. Non esiste una moto perfetta in assoluto ma una moto perfetta per ciascuno di noi 0509_up.gif

detto questo chiedo a tutti (me compreso in primis) di non andare oltre con questo argomento. Grazie a tutti 0510_five.gif
 
14753998
14753998 Inviato: 24 Nov 2013 21:31
 

NikNik81 ha scritto:
Personalmente non capisco sta cosa che essendo in un subforum Ducati, bisogna solo parlare bene della Ducati... e se sei in un subforum BMW, bisogna parlare bene delle BMW e così via... ma ci prendiamo per i fondelli?! Per quanto riguarda il fatto che sono moto vendutissime in tutto il mondo, nessuno lo ha messo in dubbio, ma onestamente, se compro una moto, la compro perchè piace a me e non perchè la comprano tutti...
Quando qualcuno chiede un'opinione, sono abituato a dire ciò che penso indifferentemente dal sub-forum dove mi trovo... personalmente preferisco le suzuki, ma di sicuro non me la prendo con chi dice che sono bruttissime, inguidabili, di scarsa qualità e quant'altro... rimane sempre un loro parere... ed è per questo che non capisco come mai i ducatisti se la prendono sul personale se uno non parla bene delle ducati


p.s. ricordiamoci che io fin dall'inizio, ho specificato che parlavo per sentito dire e non per esperienza diretta

Allora, rispondo un'ultima volta (e chiedo scusa ai mod). Qui nessuno si incavola se si parla male di Ducati: ci si secca se si sentono sempre le stesse menate, e sempre dette "per sentito dire".
E' come se dicessi ad un tuo amico: "Sai che tua sorella fa la bagascia, ma non ti offendere, perché l'ho solo sentito dire". E' chiaro il concetto?
Se mi dici che le Ducati fanno schifo per esperienza diretta, e mi argomenti la cosa sensatamente e con argomenti seri, io come tutti gli altri sono stradisposto a crederti. I forum tecnici sono pieni di problemi, altrimenti non sarebbero forum tecnici.
Per concludere: c'è la diceria in giro che il GSR spaccasse il cannotto di sterzo, e ci sono pure dei topic aperti sull'argomento:
[Gsx r 750 K7] -Rottura telaio!!!-
Aiuto per favore rottura telaio k7 [cannotto GSR]
Messaggio #2144248
e qui trovi tutti i topic sull'argomento che trovi sul tinga... Link a pagina di Google.it
Come vedi, non sono pochi.
L'ho sentito dire in giro, ma non avendo esperienza diretta non mi sono mai preso la briga di andare a far casino sul forum di chi ha il GSR o chiede consigli sullo stesso... sono stato chiaro?
E se vi siete offesi perché ho usato il termine "fessi", ho specificato che è riservato a chi parla per luoghi comuni. Se vi siete sentiti chiamati in causa, mi dispiace per voi.
Per il resto, ha risposto benissimo il moderatore. E con questo, chiudo l'argomento.

Capitan_micio, se hai bisogno contattami pure anche in MP, nessun problema.
PS: A proposito, anch'io ho Mac. icon_asd.gif
PPSS: anni fa ho anch'io fatto parecchi km in giro per l'Europa con una Suzuki, precisamente una GSX750F (quella col doppio faro e la coda a punta...). Ottima sport tourer, comoda, veloce e protettiva.
Ci ho fatto circa 60.000 km tra Italia, Francia, Olanda, Germania, Austria. Pesava come un macigno, purtroppo, ma erano altri tempi. Quindi non sono poi così talebano...
 
14755022
14755022 Inviato: 25 Nov 2013 20:08
 

Desmopier ha scritto:
non badare ai fessi che parlano per luoghi comuni. Le ducati sono ottime moto


troppo tardi 0510_sad.gif

@ Capitan_Micio: Il Monster è un'ottima moto e molto divertente, sono personalmente più affezionato alla serie vecchia, quella che stai cercando tu.
Non sono aggiornato sui prezzi ma probabilmente lascerei perdere i 600 a carburatori, per il motivo che diceva Desmopier, è difficile trovarli in buone condizioni essendo anche i meno cari sono quelli più "personalizzati", non tanto per la carburazione che è secondo me è un problema abbastanza relativo, una volta fatta sei a posto per un bel po'.. si scarbura un po' quando sali in alto ma è tutto gestibile come si è sempre fatto, ma visto che prendi in considerazione il 620, perchè non considerare anche un 695, un po' più recente con qualche cm^3 in più che male non fa (e il telaio rosso è da bava alla bocca)...
doppio_lamp_naked.gif
 
14755106
14755106 Inviato: 25 Nov 2013 20:56
 

Katana è vero,il 695 telaio rosso è meraviglioso,ne ho visto uno giusto oggi in autostrada icon_biggrin.gif bellisimo e rombante,non ho tenuto conto del 695 perchè leggevo proprio qui che per l'omologazione anti inquinamento pare abbia problemini di carburazione altrimenti sarebbe ottimo.è più brillante del 620 e si trova a prezzi parecchio vantaggiosi icon_smile.gif .Non ho tenuto in considerazione il 600 a carburatori e nemmeno il 750 che devo dire mi piace da impazzire proprio perchè come dici tu sono troppo taroccati e la loro storia non è mai limpida.Al 900 a carburatori e a iniezione non ci penso proprio,credo siano moto bellissime ma troppo complicate per le mie capacità di guida icon_mrgreen.gif del tipo che alla prima accelerata in curva me ne vado per la tangente,stesso ragionamento per il 1000 S2R,meglio qualcosa di più tranquillo per la mia guida da pensionato icon_biggrin.gif
Un grazie davvero a tutti,soprattutto a Desmopier per l'aiuto e la sua cultura monsteristica enorme icon_smile.gif visto che anche tu vai di Mac ti dico che per natale,tredicesima pemettendo,realizzerò un'altro sogno,cioè l'iMac 27 pollici icon_biggrin.gif
 
14755132
14755132 Inviato: 25 Nov 2013 21:19
 

Su subito.it trovi un paio di annunci interessanti zona Genova se ti interessa.

Una s2r800 rossa originale
Link a pagina di Subito.it

Una arancio da controllare
Link a pagina di Subito.it

E una da scartare, a poco, ma non penso tu voglia lanciarti in lavori di controllo e messa a punto
Link a pagina di Subito.it
(sempre che non venga via a 1000€, nel caso vengo io col furgone a prenderla, 3 ore son li icon_mrgreen.gif )

Se cerchi ci sono parecchie s2r 800 anche da concessionari. Io consiglio sempre originali come la vuoi te e possibilmente se hanno meno di 20.000Km io le preferisco.
In giro per l'Italia si trovano messe bene anche a meno, ma c'è da fare i chilometri. Puoi ricercare in Toscana, Piemonte ed Emilia che posti che non siano troppo lontani da te.
Poi ovviamente se la trovi da un meccanico-concessionario, quindi con un anno di garanzia, meglio ancora!! 0509_up.gif

Facci sapere!! E se diventi "esse-due-errista ottocentesco" sarò più che felice icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14757253
14757253 Inviato: 27 Nov 2013 18:23
 

..bellissimo questo topic!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Si Micio.. S2R800 e non te ne pentirai!!
 
14758686
14758686 Inviato: 28 Nov 2013 21:14
 

Grazie ancora a tutti!!!devo dire che in nessun’ altro forum sono stato accolto altrettanto bene icon_smile.gif Jabbax la prima moto che mi hai linkato è proprio come la vorrei ,tutta originale,telaio compreso e poi rossa con la banda bianca è bellissima icon_cool.gif Allora dite che il motore da 800 cc non mi metterà in difficoltà?Ho fatto un po’ di km sul fazer senza il minimo problema anzi divertendomi parecchio,se devo proprio trovare un difetto alla Yamaha (ottimo mezzo che mi ha servito meravigliosamente) direi poca anima,poco rumore ed erogazione poco muscolosa ai medi regimi,che sono quelli che uso di più nelle mie uscite in collina,ma è una cosa normale per un 4 in linea.Per questo vorei passare al bicilindrico,sperando che non mi crei problemi di guida,vista la mia tecnica molto fai da te icon_biggrin.gif !Ora metto da parte ancora qualche euro e fra 2/3 mesi mi metto alla ricerca,non vedo l’ora!!!! icon_biggrin.gif
 
14758745
14758745 Inviato: 28 Nov 2013 21:57
 

Capitan_Micio ha scritto:
Grazie ancora a tutti!!!devo dire che in nessun’ altro forum sono stato accolto altrettanto bene icon_smile.gif Jabbax la prima moto che mi hai linkato è proprio come la vorrei ,tutta originale,telaio compreso e poi rossa con la banda bianca è bellissima icon_cool.gif Allora dite che il motore da 800 cc non mi metterà in difficoltà?Ho fatto un po’ di km sul fazer senza il minimo problema anzi divertendomi parecchio,se devo proprio trovare un difetto alla Yamaha (ottimo mezzo che mi ha servito meravigliosamente) direi poca anima,poco rumore ed erogazione poco muscolosa ai medi regimi,che sono quelli che uso di più nelle mie uscite in collina,ma è una cosa normale per un 4 in linea.Per questo vorei passare al bicilindrico,sperando che non mi crei problemi di guida,vista la mia tecnica molto fai da te icon_biggrin.gif !Ora metto da parte ancora qualche euro e fra 2/3 mesi mi metto alla ricerca,non vedo l’ora!!!! icon_biggrin.gif



Ho girato per un po' con un fazerista e ti dirò: aspettati di consumare un po' di più, diciamo che dai 20Km/l e passa della Fazer passi a un 17-18 effettivo e se vuoi divertirti ovviamente scendi, ma in generale vedrai che col tempo stabilizzerai la guida sui 18 e anche poco più (io la uso per casa-lavoro -generalmente di fretta- e i giri del weekend).
Inizialmente sentirai che l'erogazione in basso è scorbutica, tende a darti la botta quando dai potenza ma anche li basta abituarsi a gestire il gas. Non è una moto che tende a scapparti da sotto perché troppo potente e tende a perdonarti qualche errore senza fartelo pesare.
Conta che io con questa moto ci ho fatto la patente A3 guidandola per un mesetto col foglio rosa e poi lanciandomi nell'8 che non avevo MAI provato col monster.
Quindi penso di poterti rassicurare visto che io mi ritengo un novellino piuttosto impedito e son riuscito a gestirla senza grosse difficoltà.
Secondo me le prime volte che la userai per qualche ora filata, noterai i polsi doloranti o le spalle doloranti se tendi a stare rigido. Io ho imparato col tempo a rilassarmi e a mettermi nelle corrette posizioni per evitare di stancarmi facilmente e difatti ad oggi la guida mi viene sciolta senza problemi e con tanto divertimento. (conta che sono alto 1.85 e piuttosto pesante, circa 120Kg)
Penso che queste mie esperienze possano essere confermato da altri.

Un mio amico che guida un CBR 1000 sostiene che "stanca come un cross" ma ovviamente esagera. E' abituato all'erogazione più dolce del 4 cilindri Honda e s'è trovato tra le gambe una cavalla matta icon_asd.gif
 
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