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Elaborazione scarabeo piaggio ad aria [budjet 950 euro]
14752744
14752744 Inviato: 23 Nov 2013 13:39
Oggetto: Elaborazione scarabeo piaggio ad aria [budjet 950 euro]
 

Ciao a tutti, faccio questa domanda per conto di un amico con uno scarabeo blocco piaggio ad aria con ela soft (scooter team, cono polini, multivar e frizione rms)...
Il budget per l'elaborazione è 750 euro (escuso montaggio, in totale 900-950 circa), e vuole fare un'elaborazione trofeo ad aria in questo modo:

Gruppo termico: Polini evo 1 ac
Marmitta: Polini for race 3
Albero: Originale piaggio
Carburatore: 21 polini
Variatore: Polini 6 rulli
Lamelle in carbonio su pacco lamellare originale
Filtro polini
Frizione e campana polini
Con il costo circa di
Secondo me è meglio un'elaborazione intermedia fatta bene, e gli ho consigliato questa:

Gruppo termico: Stage 6 sport pro mkii
Marmitta: Athena racing
Carburatore: 21 dell'orto
Variatore: Pinasco overdrive
Filtro polini a cono che già ha
Frizione e campana polini 3g for race

Gruppo Termico: Stage 6 sport pro mkii ac (128€)
Marmitta: Athena racing (181€)
Albero: Originale piaggio fino a 10000 km circa (ne ha 3000)
Carburatore: 21 phbg dell'orto (€55)
Pacco Lamellare: v-force 3 stage 6 (€65)
Filtro: Polini a cono che già ha
Variatore:Pinasco overdrive (38€)
Frizione e campana: Polini 3g for race (77€)
Rapporti: Primari 13/44 o originali (secondo me meglio li originali contando che lo scarabeo ha anche una ruota alta) e secondari originali (60 o 0 €)
 
14752788
14752788 Inviato: 23 Nov 2013 14:18
 

l ela che vuole fare non va bene, cioe' mettere un evo con una for race e albero originale...lascia perdere proprio in principio...
l ela che gli hai consigliato va bene icon_wink.gif
 
14752791
14752791 Inviato: 23 Nov 2013 14:20
 

l'elaborazione che ha in mente lui non va bene, assolutamente
quella da te citata già è meglio, consiglierei un albero motore athena racing (anche se con 3000 km io non rischierei), una frizione 3g regolabile o stage 6 sempre regolabile con relativa campana, una centralina top rossa o gialla, altrimenti una malossi
 
14752807
14752807 Inviato: 23 Nov 2013 14:37
 

Dany23jet ha scritto:
l'elaborazione che ha in mente lui non va bene, assolutamente
quella da te citata già è meglio, consiglierei un albero motore athena racing (anche se con 3000 km io non rischierei), una frizione 3g regolabile o stage 6 sempre regolabile con relativa campana, una centralina top rossa o gialla, altrimenti una malossi


A che serve la centralina? Sapevo che i piaggio non avessero la centralina limitata...
 
14752820
14752820 Inviato: 23 Nov 2013 14:50
 

da come ho capito è uno scooter raffreddato ad aria?... 950 euro prenderei uno zip sp gia elaborato venderei i pezzi metterei qualche altro kash vicino e lo farei davvero forte! icon_biggrin.gif
 
14752852
14752852 Inviato: 23 Nov 2013 15:38
 

xKickAss ha scritto:
A che serve la centralina? Sapevo che i piaggio non avessero la centralina limitata...

beh, piaggio o no dipende dall'euro di omologazione del mezzo
se euro 0 o 1 nessun problema, se euro 2 o 2.3 è molto consigliata
 
14753529
14753529 Inviato: 24 Nov 2013 12:46
 

se si deve fare un trofeo si devono prendere le parti giuste eusa_wall.gif non può lasciare l'albero originale e una marmitta per base! icon_asd.gif già le elaborazioni che hai elencato tu vanno bene, aggiungerei un albero come athena racing o tameni se lo trovi 0509_up.gif
 
14757057
14757057 Inviato: 27 Nov 2013 15:46
 

Dany23jet ha scritto:
beh, piaggio o no dipende dall'euro di omologazione del mezzo
se euro 0 o 1 nessun problema, se euro 2 o 2.3 è molto consigliata


È euro 2 ma dicono che su piaggio la centralina non sia limitata...
 
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