wkowalski ha scritto:
Se bruci l'alternatore non puoi sentire la puzza, è immerso nell'olio motore chiuso dentro al carter. Neanche il regolatore esplode facendo fumo e scintille, semplicemente inizia a dare i numeri.
Anche la tensione in uscita dall'alternatore è un fatto mooolto aleatorio, dipende dal regime, dalla temperatura, ecc. per cui non mi fisserei troppo col dato del manuale. Gli alternatori si guastano perchè si bruciano le bobine, e te ne accorgi perchè una delle tre finisce in corto, a massa o aperta... com'è possibile che a te si siano guastate tutte e 3 contemporaneamente, però senza essersi bruciate ma... bo
h? E soprattutto: a 4000 giri nonostante la batteria scarica ti sputa fuori 14,5V regolati, che sono un ottimo valore... io prima di smontare il componente più rognoso e costoso (alternatore) proverei a farmi prestare un regolatore e una batteria, magari da qualche altro tuo concittadino che scrive qui e ha letto le tue tribolazioni
ciao
WK
quando ho fatto la prova la batteria era carica, mi ha rilasciato a piedi con una batteria comprata da una settimana,attivata da me(quindi sigillata) e caticata per 10 ore a 640 mA,quindi la batteria la escluderei.
Oggi vado in officina kawasaaki(che non ne capiscono niente) e vediamo che mi dicono,magari in officina hanno un regolatore da farmi provare.