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Tpr 86 Hm consigli ela
14752184
14752184 Inviato: 22 Nov 2013 20:27
Oggetto: Tpr 86 Hm consigli ela
 

Sto 86 me attizza troppo icon_mrgreen.gif E me lo vorrei far portare da Babbo Natale icon_asd.gif
Mi piace veramente per le prestazione e per il fatto che è anche molto affidabile ma ho alcuni problemi...
So benissimo che ci vuole un bel 28 e una kat o sempre qualcosa di calcolato.
Ma io ho 21 e marmitta top passaggio a destra eusa_think.gif per un po' di tempo lo posso tenere così poi naturalmente il 28 arriva ma per un paio di mesi devo stare con 21 e top.
Poi ho l'accensione originale con centraline e bobina leonelli sarà un problema?...
Questa è la domanda principale, poi qualcuno sa come sostituire il conta km analogico con quello digitale? Cosa devo cambiare?
 
14752342
14752342 Inviato: 22 Nov 2013 23:07
Oggetto: Re: Tpr 86 Hm consigli ela
 

Pietrol1003 ha scritto:
Sto 86 me attizza troppo icon_mrgreen.gif E me lo vorrei far portare da Babbo Natale icon_asd.gif
Mi piace veramente per le prestazione e per il fatto che è anche molto affidabile ma ho alcuni problemi...
So benissimo che ci vuole un bel 28 e una kat o sempre qualcosa di calcolato.
Ma io ho 21 e marmitta top passaggio a destra eusa_think.gif per un po' di tempo lo posso tenere così poi naturalmente il 28 arriva ma per un paio di mesi devo stare con 21 e top.
Poi ho l'accensione originale con centraline e bobina leonelli sarà un problema?...
Questa è la domanda principale, poi qualcuno sa come sostituire il conta km analogico con quello digitale? Cosa devo cambiare?

Allora se proprio devi comprare il tpr 86, come minimo devi stravolgere la tua elaborazione! Intanto visto che escono schifosi dalla fabbrica dovresti mandarlo da qualche preparatore esperto a fartelo lavorare e rifinire 0509_up.gif Poi dovresti dare anche una bella lavorata ai carter, considera che con i carter originali fai già fatica a sfruttare bene un 24 di carburatore 0509_up.gif E quindi aggiungici oltre alla lavorazione del cilindro anche la lavorazione di questi ultimi. Poi al 28 devi abbinarci un collettore adeguato e un buon pacco lamellare 0509_up.gif Anche l'accensione si dovrebbe cambiare ma volendo puoi tenerla. Poi ricordati che devi sostituire i dischi e le molle della frizione... Non è proprio così immediata come cosa, visto che poi ci sarebbero anche altri pezzi da abbinarci... A sto punto prendi l'italkit 86 che è rifinito molto meglio, componenti migliori, più potenza e più affidabilità e costa circa uguale...
La top la puoi tenere ma non puoi abbinarci un carburatore troppo grosso.. Piuttosto punta ad una elaborazione intermedia che puoi tenere benissimo i pezzi che hai già e la differenza dall'originale è molta 0509_up.gif
Per il conta km non so come aiutarti mi dispiace...
 
14752639
14752639 Inviato: 23 Nov 2013 11:29
Oggetto: Re: Tpr 86 Hm consigli ela
 

Sisi lo so come completare un ela 86 e so anhe che l italkit è rifinito in maniera impeccabile...ma volevo solo sapere se per 2 mesi poteva andare...
Comunque io ho gia un ela intermedia completa con gt polini in alluminio d50,carter lavorati e raccordati,marmitta top,21, frizione top, pacco lamellare,filtro poliair,bobina e centralina leonelli,albero carenzi,rapporti 15-60,cassa filtro lavorata
I carter li devo rilavorare e barenare vero?
 
14752759
14752759 Inviato: 23 Nov 2013 13:55
Oggetto: Re: Tpr 86 Hm consigli ela
 

Pietrol1003 ha scritto:
Sisi lo so come completare un ela 86 e so anhe che l italkit è rifinito in maniera impeccabile...ma volevo solo sapere se per 2 mesi poteva andare...
Comunque io ho gia un ela intermedia completa con gt polini in alluminio d50,carter lavorati e raccordati,marmitta top,21, frizione top, pacco lamellare,filtro poliair,bobina e centralina leonelli,albero carenzi,rapporti 15-60,cassa filtro lavorata
I carter li devo rilavorare e barenare vero?

Devi rifinirli e riraccordarli, dovrei andare di stucco e riportarli come erano alle origini e poi ricominciare tutto daccapo 0509_up.gif
TI conviene a questo punto compre un altro blocco a parte, con carter vergini... così i pezzi che hai gia montato tu potresti sfrutarli quando vuoi... sostituire il blocco non è un operazione lunghissima, e dopo che lo fai per un po di volte diventa molto veloce... 0509_up.gif
 
14753034
14753034 Inviato: 23 Nov 2013 19:22
 

lascia il contakm analogico che da meno problemi di quello digitale che ogni tanto impazziscono (ad un mio amico segnava 220km/h icon_asd.gif ) comunque per cambiarlo devi mettere il sensore sulla ruota (dietro mi sembra),rimuovere la corda alla ruota davanti e probabilmente fare un supporto
 
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