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problema carburazione husqvarna (penso)
14752109
14752109 Inviato: 22 Nov 2013 19:30
Oggetto: problema carburazione husqvarna (penso)
 

Sera a tutti. Ho appena ripotenziato l'hsq di mio fratello con uno scarico DEP pipes versione cr125. Come getto del max ho un 170 (cosi grosso per l'inverno) lo spillo ho lasciato l'originale però l ho messo il più magro possibile. Ho tappato l'ugellino situato di fianco al filtro (vedendo dlla parte della frizione) come si fa per l'RS 125. Ho un problema... alcune volte (soprattutto quando spalancò per 3/4 marce) rimane così tanto accelerata da andare fuori giri... anche spegnendo la moto con la chiave/pulsante rosso rimane sempre altissima di giri finché non lascio la frizione... allora li ritorna normale... non penso sia magra di minimo dato che al 80% delle volte ritorna perfettamente al minimo (alcune volte si spegne anche dalla grassezza...) la vite miscela per ora é svitata di 3 1/2 giri.... aggiungo che ha appena finito il rodaggio del blocco intero perché la moto era nuova di concessionario. Non so cosa può essere...
 
14752164
14752164 Inviato: 22 Nov 2013 20:14
Oggetto: Re: problema carburazione husqvarna (penso)
 

Lo spillo! Sei troppo magro, ingrassalo, se ce l'hai tutto su ti consiglio di metterlo 2 tacche più in basso
fabiuzRS125 ha scritto:
Sera a tutti. Ho appena ripotenziato l'hsq di mio fratello con uno scarico DEP pipes versione cr125. Come getto del max ho un 170 (cosi grosso per l'inverno) lo spillo ho lasciato l'originale però l ho messo il più magro possibile. Ho tappato l'ugellino situato di fianco al filtro (vedendo dlla parte della frizione) come si fa per l'RS 125. Ho un problema... alcune volte (soprattutto quando spalancò per 3/4 marce) rimane così tanto accelerata da andare fuori giri... anche spegnendo la moto con la chiave/pulsante rosso rimane sempre altissima di giri finché non lascio la frizione... allora li ritorna normale... non penso sia magra di minimo dato che al 80% delle volte ritorna perfettamente al minimo (alcune volte si spegne anche dalla grassezza...) la vite miscela per ora é svitata di 3 1/2 giri.... aggiungo che ha appena finito il rodaggio del blocco intero perché la moto era nuova di concessionario. Non so cosa può essere...
 
14752188
14752188 Inviato: 22 Nov 2013 20:31
Oggetto: Re: problema carburazione husqvarna (penso)
 

quagliaz ha scritto:
Lo spillo! Sei troppo magro, ingrassalo, se ce l'hai tutto su ti consiglio di metterlo 2 tacche più in basso

ma lo fa solo alcune volte... e poi ho il getto da 170... dovrebbe essere grassa... anche perchè lo fa a gas chiuso... e anche se spengo l elettronica va avanti a farlo... per di più anche premendo il pulsantino rosso per spegnere la moto andava avanti a stare alta di giri... l unica cosa per fermarla è lasciare la frizione e farla andare in marcia.... bhu... eusa_think.gif
 
14752245
14752245 Inviato: 22 Nov 2013 21:07
Oggetto: Re: problema carburazione husqvarna (penso)
 

non c'entra il massimo, il getto del massimo entra solo quando apri tutto, quindi quelli che contano molto sono il minimo e lo spillo!
fabiuzRS125 ha scritto:
ma lo fa solo alcune volte... e poi ho il getto da 170... dovrebbe essere grassa... anche perchè lo fa a gas chiuso... e anche se spengo l elettronica va avanti a farlo... per di più anche premendo il pulsantino rosso per spegnere la moto andava avanti a stare alta di giri... l unica cosa per fermarla è lasciare la frizione e farla andare in marcia.... bhu... eusa_think.gif
 
14752254
14752254 Inviato: 22 Nov 2013 21:22
 

e per il fatto che anche se spengo l elettronica lo fa lo stesso?... poi ho la vite miscela con 3 1/2 giri...
2) il fatto di aver tappato l'ugello vicino al filtro (quello dove co arriva un tubicino nero lucido) va bene o andava lasciato libero? (Sull' rs 125 si tappa... poi non so...)
 
14752352
14752352 Inviato: 22 Nov 2013 23:22
 

non ho idea di cosa sia
fabiuzRS125 ha scritto:
e per il fatto che anche se spengo l elettronica lo fa lo stesso?... poi ho la vite miscela con 3 1/2 giri...
2) il fatto di aver tappato l'ugello vicino al filtro (quello dove co arriva un tubicino nero lucido) va bene o andava lasciato libero? (Sull' rs 125 si tappa... poi non so...)
 
14752475
14752475 Inviato: 23 Nov 2013 8:15
 

Ho spostato il sieger dalla 1 alla 4 tacca. Un po é migliorato ma lo fa ancora stando molto più bassa di giri e lo fa sempre alcune volte...
Ho notato che se in prima apro tutto gratta e poi va (penso sia leggermente grassa di massimo... dovrei trovare un 168/166)
Per il gas parzializzato alcune volte fa quel lavoro di rimanere accelerato... e quindi magra... se no la maggir parte delle volte é stragrassa (se parzializzo con il gas tartaglia molto e fatica a prendere i giri, se apro di più invece va meglio...)
La valvola gas é una 55... se montassi una 50 (che ho già in casa) come andrebbe?
 
14752695
14752695 Inviato: 23 Nov 2013 12:27
 

La valvola gas 50 mi sembra che è quella che danno con il kit di ripotenziamento , tu prova e vedi se ci sono dei miglioramenti. Prova a girare con l'aria tirata e vedere se ti fa ancora questo scherzetto e poi facci sapere!
fabiuzRS125 ha scritto:
Ho spostato il sieger dalla 1 alla 4 tacca. Un po é migliorato ma lo fa ancora stando molto più bassa di giri e lo fa sempre alcune volte...
Ho notato che se in prima apro tutto gratta e poi va (penso sia leggermente grassa di massimo... dovrei trovare un 168/166)
Per il gas parzializzato alcune volte fa quel lavoro di rimanere accelerato... e quindi magra... se no la maggir parte delle volte é stragrassa (se parzializzo con il gas tartaglia molto e fatica a prendere i giri, se apro di più invece va meglio...)
La valvola gas é una 55... se montassi una 50 (che ho già in casa) come andrebbe?
 
14752798
14752798 Inviato: 23 Nov 2013 14:26
 

Ho provato con l aria tirata... però pioveva... e l effetto era limitato ma c era ancora... ho notato che si manifesta sia in rilascio dopo una accelerata a full gas (non sempre... diciamo 1 volta su 3)sia quando apro il gas proprio proprio minimamente mi schizza su di giri. (Questo più spesso... quasi 1 volta su 2)... e per di piú ... pioveva quindi ero ancora più grasso del normale... in casa ho una valvola gas del 50 e ho anche uno spillo D53 (me lo hanno dato per ripotenziare l RS... solo che ha su un bel 34 XD).ora piove e quindi lascio perdere... provo domattina... e questo sintomo di magrezza continua anche se spengo l elettronica/premo il pulsante rosso. Quando invece non mi da questi problemi (la magrezza dopo le spalancate e a un filo di apertura) la moto é enormemente grassa.... ho provato a pensare a qualche punto dove potesse trafilare aria... ma niente... la moto ha su 1000km... a sto punto do l colpa maggiore allo spillo conico...
 
14752963
14752963 Inviato: 23 Nov 2013 17:53
 

ovviamente se sei tanto magro anche spegnendo la moto rimane su di giri perchè deve avere il tempo di scendere. Visto che pure con il gas al minimo controllerei proprio il getto del minimo, di spillo dovresti essere a posto. Gioca con la vite miscela, ingrassa al massimo e vedi cosa succede. Controlla se il collettore e crepato o se c'è qualche guarnizione che sfiata perchè potresti avere qualche aspirazione d'aria
fabiuzRS125 ha scritto:
Ho provato con l aria tirata... però pioveva... e l effetto era limitato ma c era ancora... ho notato che si manifesta sia in rilascio dopo una accelerata a full gas (non sempre... diciamo 1 volta su 3)sia quando apro il gas proprio proprio minimamente mi schizza su di giri. (Questo più spesso... quasi 1 volta su 2)... e per di piú ... pioveva quindi ero ancora più grasso del normale... in casa ho una valvola gas del 50 e ho anche uno spillo D53 (me lo hanno dato per ripotenziare l RS... solo che ha su un bel 34 XD).ora piove e quindi lascio perdere... provo domattina... e questo sintomo di magrezza continua anche se spengo l elettronica/premo il pulsante rosso. Quando invece non mi da questi problemi (la magrezza dopo le spalancate e a un filo di apertura) la moto é enormemente grassa.... ho provato a pensare a qualche punto dove potesse trafilare aria... ma niente... la moto ha su 1000km... a sto punto do l colpa maggiore allo spillo conico...
 
14753200
14753200 Inviato: 23 Nov 2013 22:52
 

Ho provato anche svitando la vite miscela fino a 6,5 giri... e lo faceva ancora.... Qualche guarnizione andata? Dopo 1000km? icon_sad.gif sarebbe Strano.... collettore crepato? Idem... sembra difettoso solo dopo 1000km :/ controller o se magari non prenda aria dal pistoncino posto sulla sinistra.... ma mi sembra a posto... domani provo a controllare e a mettere la valvola gas 50. Come candela devo tenere la 9?
 
14753320
14753320 Inviato: 24 Nov 2013 1:03
 

allora premettendo che la vite aria conta diciamo un c***o nella carburazione della moto quello su cui devi basarti sono getto minimo e spillo... se la moto in rilascio rimane accellerata o devi abbassare il minimo o devi rivedere il getto del minimo... se in apertura ai medi fa vuoti è magra e se affoga e non sale bene è grassa... detto questo siamo dietro a un pc e piu di tanto non possiamo aiutare,..
 
14753342
14753342 Inviato: 24 Nov 2013 3:18
 

se rimane accelerata c'è troppa aria quindi hai due opzioni : 1 prende aria da qualche parte 2 sei magro
666Destroyer666 ha scritto:
allora premettendo che la vite aria conta diciamo un c***o nella carburazione della moto quello su cui devi basarti sono getto minimo e spillo... se la moto in rilascio rimane accellerata o devi abbassare il minimo o devi rivedere il getto del minimo... se in apertura ai medi fa vuoti è magra e se affoga e non sale bene è grassa... detto questo siamo dietro a un pc e piu di tanto non possiamo aiutare,..
 
14753381
14753381 Inviato: 24 Nov 2013 9:44
 

666Destroyer666 ha scritto:
allora premettendo che la vite aria conta diciamo un c***o nella carburazione della moto quello su cui devi basarti sono getto minimo e spillo... se la moto in rilascio rimane accellerata o devi abbassare il minimo o devi rivedere il getto del minimo... se in apertura ai medi fa vuoti è magra e se affoga e non sale bene è grassa... detto questo siamo dietro a un pc e piu di tanto non possiamo aiutare,..

Allora il problema principale é che lo fa solo alcune volte.... se lo facesse tutte le sante volte provando a smanettare qualche miglioramento si vedrebbe... ma lo fa a volte... le volte che non lo fa... affoga e ci mette una vita a salire (quindi grassa) quindi secondo me non é una magrezza dello spillo/vite... ma Prende aria da qualche parte e non tutte le volte... provocando lo smagrimento immediato... anche qui mi sorge un dubbio... é possibile che a volte passi dell aria da una "falla" e altre no?? :/
 
14753442
14753442 Inviato: 24 Nov 2013 11:29
 

Allora ragazzi ho preso e ho smontato tutto il carburatore:
Spillo d48 4tacca---> 3 tacca
Valvola gas 55--->50--->45(il 28 vecchio della mia RS serve a qualcosa XD)
Getto emulsionatore U38----> S45 (sempre dal vecchio 28)
Getto minimo rimasto 60
Getto massimo rimasto a 170 (più piccoli non ne ho... dovrei mettere un 168-166 per farla perfetta)
Considerando che ha appena finito di piovere da ieri mattina... la moto in 1 e un po in 2 gratta e fa fatica a prendere i giri a tutte le aperture (sposto lo spillo una tacca più in alto?)
Nelle altre marce sembra andare bene. Poi oggi pomeriggio la provo meglio sperando che l'umidità nell' aria scenda e ci faccio sapere icon_wink.gif
 
14753626
14753626 Inviato: 24 Nov 2013 14:36
 

si, abbassa lo spillo, portalo alla terza tacca, controlla come va, per risolvere un po il getto del massimo gioca con la vite miscela chiudendola di 2 giri e vedi come fa, fa poco ma qualcosa fa
fabiuzRS125 ha scritto:
Allora ragazzi ho preso e ho smontato tutto il carburatore:
Spillo d48 4tacca---> 3 tacca
Valvola gas 55--->50--->45(il 28 vecchio della mia RS serve a qualcosa XD)
Getto emulsionatore U38----> S45 (sempre dal vecchio 28)
Getto minimo rimasto 60
Getto massimo rimasto a 170 (più piccoli non ne ho... dovrei mettere un 168-166 per farla perfetta)
Considerando che ha appena finito di piovere da ieri mattina... la moto in 1 e un po in 2 gratta e fa fatica a prendere i giri a tutte le aperture (sposto lo spillo una tacca più in alto?)
Nelle altre marce sembra andare bene. Poi oggi pomeriggio la provo meglio sperando che l'umidità nell' aria scenda e ci faccio sapere icon_wink.gif
 
14753632
14753632 Inviato: 24 Nov 2013 14:45
 

L ho provata. Problema risolto quindi penso che era l emulsuonatore o la valvola gas. Comunque anche con lo spillo alla 3a tacca é grassa a tutte le aperture e appena appena apro il gas fa come un vuoto...sembra magra... però se faccio la stessa cosa con l' aria tirata l effetto é ampliato... quindi penso sia obesa e non magra.... il resto penso di risolverlo con un altra tacca e un giro di vite icon_wink.gif
 
14753639
14753639 Inviato: 24 Nov 2013 14:55
 

Bene o male ora sai dov'è il problema, conta che adesso il freddo sballa tutto
fabiuzRS125 ha scritto:
L ho provata. Problema risolto quindi penso che era l emulsuonatore o la valvola gas. Comunque anche con lo spillo alla 3a tacca é grassa a tutte le aperture e appena appena apro il gas fa come un vuoto...sembra magra... però se faccio la stessa cosa con l' aria tirata l effetto é ampliato... quindi penso sia obesa e non magra.... il resto penso di risolverlo con un altra tacca e un giro di vite icon_wink.gif
 
14753773
14753773 Inviato: 24 Nov 2013 18:39
 

Con il freddo in teoria la carburazione si smagrisce... quindi minimo una tacca di spillo dovrei cambiargliela... comunque dopo aver montato i pezzi del carburatore della mia RS gira mooolto meglio.. penso che l'emulsionatore U38 tirasse troppa aria.... e troppa poca miscela... ora con l S45 va mooolto meglio (io sinceramente non so il funzionamento di queste parti... li ho montati per il semplice fatto che per l'RS sono quelli che rendono la carburazione più grassa in assoluto... quindi ho fatto un tentativo...) ci sarebbe da provare la valvola gas 50... quella che vieni data con il kit di carburazione... ecco, anche qui con le valvole gas... più il numero si avvicina a 0 e più rendono la carburazione grassa?
 
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