_-Luk-_ ha scritto:
analizzando invece la coppia massima, stavo notando un altra cosa:
KAWASAKI Z1000 MY 2014
coppia max: 111 Nm a 7,300 rpm
DUCATI MONSTER 1200
coppia max: 118 Nm @ 7.250 giri/min
BMW S 1000 R:
coppia max: 112 Nm a 9,250 giri al minuto
APRILIA TUONO V4 R ABS:
coppia max: 113 Nm a 9.500 giri/min
KTM 1290 SUPER DUKE R
coppia max: 144 Nm (di cui 100 Nm a 2500 giri/min)
la kawasaki prende la coppia massima 2000 giri prima delle altre 4 cilindri, ovvero come il monster che è un bicilindrico..cioè è una 4 cilindri ma spinge come una bicilindrica?
no, ha meno coppia e non paragonabile come erogazione....hanno fatto questa scelta secondo me per renderla un po più divertente da guidare, e forse per renderla un pelo più veloce in ripresa (essendo di peso non il top) ma rimane sempre una 4cil in linea quindi tiri da una parte ma molli dall'altra.. infatti ha meno cavalli delle concorrenti e presumibilmente avrà meno allungo