Maryj-Raptorina ha scritto:
Complimenti per le moto che hai addocchiato, sono due gioiellini!!
Mi piacciono tantissimo entrambe, se mi trovassi al tuo posto sarei molto indecisa.
La ktm ha una ciclistica migliore senza ombra di dubbio...
ma l'allungo del bicilindrico ti servirà a lungo andare se diventerai uno "smanettone" dei colli..
Sull'estetica non mi pronuncio è questione di gusti.
Il bici è leggermente più confortevole se si va in due, ma se sei "single" poco t'importerà
A parità di manico tieni gli stessi ritmi, con la ktm ovviamente puoi dedicarti maggiormente allo stile motardistico..
In città sgusciavo benissimo tra le auto con l'errina, credo sia ancora meglio con la 690.
Quanto a regimi da città... forse
la ktm vibra un po' di più a bassi regimi, il che a lungo andare può essere scocciante (sul bici lo era ma ci si abituava e si conviveva)
In soldoni se non hai grandi richieste prendi quella che ti piace di più esteticamente.
Valuta che la ktm tiene maggiormente il prezzo..
Non sono d'accordo. Sia per motore che per ciclistica che per il peso, il duke nei colli dà via all'er6n a parità di manico. E non solo tra i colli: stiamo parlando di una moto da 150 kg per 65 cv contro una moto da 210 kg e 72 cv.. ci sono 60 kg di differenza!
La er6n è una moto tuttavia più comoda (sia per una che per due persone) che ti permette di fare dei bei viaggi in una discreta comodità (non che col ktm non li fai eh, solo che è più scomoda). In città penso sia meglio la duke per via del peso ridotto e della miglior maneggevolezza.
I consumi vanno a netto vantaggio della er6n. Le vibrazioni sul ktm ci sono ma sono percepibili solo agli alti regimi e soprattutto sono sopportabili.
Dipende da te se vuoi emozioni vai di ktm, se vuoi comodità direi er6n
Ps non ho la minima idea di come sia messa la er6n in fatto di vibrazioni