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indecisione tra er6n (2012) e duke 690 (2012)
14750872
14750872 Inviato: 21 Nov 2013 20:04
Oggetto: indecisione tra er6n (2012) e duke 690 (2012)
 



ciao a tutti ragazzi, ho già provato a cercare un confronto tra queste due moto ma non ho trovato quello che cercavo.
Dopo questa premessa volevo chiedervi secondo voi quale di queste due moto è più adatta ad un uso prevalentemente cittadino e che non esculda qualche breve uscita icon_smile.gif vorrei anche divertirmi un po nell'uso cittadino. Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
 
14750902
14750902 Inviato: 21 Nov 2013 20:21
 

Complimenti per le moto che hai addocchiato, sono due gioiellini!!

Mi piacciono tantissimo entrambe, se mi trovassi al tuo posto sarei molto indecisa.
La ktm ha una ciclistica migliore senza ombra di dubbio...ma l'allungo del bicilindrico ti servirà a lungo andare se diventerai uno "smanettone" dei colli..

Sull'estetica non mi pronuncio è questione di gusti.
Il bici è leggermente più confortevole se si va in due, ma se sei "single" poco t'importerà icon_asd.gif

A parità di manico tieni gli stessi ritmi, con la ktm ovviamente puoi dedicarti maggiormente allo stile motardistico..

In città sgusciavo benissimo tra le auto con l'errina, credo sia ancora meglio con la 690.
Quanto a regimi da città... forse la ktm vibra un po' di più a bassi regimi, il che a lungo andare può essere scocciante (sul bici lo era ma ci si abituava e si conviveva)

In soldoni se non hai grandi richieste prendi quella che ti piace di più esteticamente.

Valuta che la ktm tiene maggiormente il prezzo..
 
14751202
14751202 Inviato: 22 Nov 2013 0:29
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Complimenti per le moto che hai addocchiato, sono due gioiellini!!

Mi piacciono tantissimo entrambe, se mi trovassi al tuo posto sarei molto indecisa.
La ktm ha una ciclistica migliore senza ombra di dubbio...ma l'allungo del bicilindrico ti servirà a lungo andare se diventerai uno "smanettone" dei colli..

Sull'estetica non mi pronuncio è questione di gusti.
Il bici è leggermente più confortevole se si va in due, ma se sei "single" poco t'importerà icon_asd.gif

A parità di manico tieni gli stessi ritmi, con la ktm ovviamente puoi dedicarti maggiormente allo stile motardistico..

In città sgusciavo benissimo tra le auto con l'errina, credo sia ancora meglio con la 690.
Quanto a regimi da città... forse la ktm vibra un po' di più a bassi regimi, il che a lungo andare può essere scocciante (sul bici lo era ma ci si abituava e si conviveva)

In soldoni se non hai grandi richieste prendi quella che ti piace di più esteticamente.

Valuta che la ktm tiene maggiormente il prezzo..



Non sono d'accordo. Sia per motore che per ciclistica che per il peso, il duke nei colli dà via all'er6n a parità di manico. E non solo tra i colli: stiamo parlando di una moto da 150 kg per 65 cv contro una moto da 210 kg e 72 cv.. ci sono 60 kg di differenza!
La er6n è una moto tuttavia più comoda (sia per una che per due persone) che ti permette di fare dei bei viaggi in una discreta comodità (non che col ktm non li fai eh, solo che è più scomoda). In città penso sia meglio la duke per via del peso ridotto e della miglior maneggevolezza.
I consumi vanno a netto vantaggio della er6n. Le vibrazioni sul ktm ci sono ma sono percepibili solo agli alti regimi e soprattutto sono sopportabili.
Dipende da te icon_smile.gif se vuoi emozioni vai di ktm, se vuoi comodità direi er6n icon_smile.gif
Ps non ho la minima idea di come sia messa la er6n in fatto di vibrazioni
 
14751375
14751375 Inviato: 22 Nov 2013 9:45
 

Secondo me la Kappa è una moto anche adatta agli smanettoni con un buon rapporto peso/potenza sospensioni e freni a punto ma sicuramente è più scomoda della Kawa mentre quest'ultima è molto più turistica a freni e sospensioni di peggiore qualità che non sopportano staccate al limite e mal digerisce la guida sportiva sono due moto molto diverse nel comportamento e difficilmente pagagonabili io prenderei la kTM molto più agile e divertente più adatta all'uso cittadino che hai intenzione di farne...
 
14751553
14751553 Inviato: 22 Nov 2013 12:16
 

Tra le due è migliore senza ombra di dubbio il KTM in generale.
Nelle situazioni specifiche:

città: ti diverti di più con il K.... monocilindrico e molto leggero permettere manovre nel traffico e belle riprese

uscite: più divertente e più veloce il K in montagna e nei tornanti,
ma nei viaggi a lungo raggio (autostrada) il motore in teoria soffre di più (ma in pratica moltissimi hanno affrontato viaggi con il 690)... rimane comunque molto affidabile

in coppia: più comoda l'er6n
 
14751568
14751568 Inviato: 22 Nov 2013 12:24
 

secondo me non sono assolutamente paragonabili.
la kawa è un'ottima moto, ma è sempre una "prima moto", per imparare, che non mette in imbarazzo, stabile ma anche maneggevole, una delle più usate dalle scuola giuda, paragonata ad una belva che in terza ti si rivolta contro se non stai attento col gas..........

una duke 690 a potenza piena è una belvetta....... tutto dipende dalle tue esperienze.
 
14852293
14852293 Inviato: 16 Feb 2014 13:00
 

Ho avuto lo stesso dubbio lo scorso anno in procinto dell'acquisto della mia prima moto:
Duke (il modello naked,...non la vecchia versione motard!!) è curatissima, ha una componentistica di prim'ordine mentre l'Errina, anche se ha una bella costruzione, ha componenti abbastanza "economici",...inoltre la errina soffre un pò per sospensioni ed impianto frenante,...
comunque se avrai l'occasione di provarle ti renderei conto che
KTM è più maneggevole, il manubrio è largo e la leggerezza del mezzo ti darà quella sicurezza in più (da neofita) rispetto la kawasaki,...per quanto riguarda il motore forse meglio il bicilindrico, più docile rispetto al mono e a livello di prestazioni leggermente più efficace del KTM (le penne fanno perdere tempo icon_wink.gif ),...

Ti posso confermare che tra le due la KTM è migliore, ma opterei sulla errina in quanto, sempre secondo me sarai portato a cambiare in breve tempo il mezzo in cerca di qualcosa di più "appagante".

Difatti la mia scelta si è orientata verso la kawasaki, che per un prodotto di "questo livello" ha un prezzo molto allettante (lo scorso anno il nuovo lo compravi a 4900€):
a differenza della KTM ti risparmi un bel gruzzoletto che ti potrà servire per aggiornare l'errina o per acquistare una nuova moto,....

,...buona decisione,....

ciao ciao
 
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