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Gomme: da asciutto o da bagnato, come scoprirlo?
988852
988852 Inviato: 27 Dic 2006 11:46
 

però se giri sul duro con gomme troppo dure ti partono i tasselli! vero?! icon_rolleyes.gif
 
989273
989273 Inviato: 27 Dic 2006 13:43
 

ma tu non devi guardare la mescola della gomma come in velocità...le gomme da cross si distiguono per terreni duri medio e molli...se tu giri su terreni duri prendi una gomma da duro che potrebbe essere il pirelli mt 450 o mt 480......ovvio che se vai a girare sul duro con una gomma da morbido come il pirelli mt 320 ti dura due uscite....io personalmente uso solo pirelli mt32mid soft che per me è una bomba....è un pneumatico per medio soffice....anche se come durata soprattutto l'anteriore non è un gran che....ma per me hanno una tenuta impareggiabile in curva......
 
990267
990267 Inviato: 27 Dic 2006 18:57
 

andy ha scritto:
ma tu non devi guardare la mescola della gomma come in velocità...le gomme da cross si distiguono per terreni duri medio e molli...se tu giri su terreni duri prendi una gomma da duro che potrebbe essere il pirelli mt 450 o mt 480......ovvio che se vai a girare sul duro con una gomma da morbido come il pirelli mt 320 ti dura due uscite....io personalmente uso solo pirelli mt32mid soft che per me è una bomba....è un pneumatico per medio soffice....anche se come durata soprattutto l'anteriore non è un gran che....ma per me hanno una tenuta impareggiabile in curva......

io intendevo dire ke se uno prende quelle dure per farle durare di più(risparmio) se va su terreni duri e partono i tasselli nn hai piu risparmiato o no???
 
990280
990280 Inviato: 27 Dic 2006 19:02
 

e ma se prendi le dure e vai sul molle non stai in piedi...sul duro ti durano decisamente
 
990295
990295 Inviato: 27 Dic 2006 19:05
 

ok capito icon_wink.gif
cmq ho visto gente girare sul duro a cui partivano letteralmente i tasselli dopo 2 3 volte avevano le slick!!!
 
990298
990298 Inviato: 27 Dic 2006 19:05
 

ricordiamo ke kon dure o morbide non si intende la mescola cm in strada ma la forma dei tacchetti le gomme da duro li hanno piu corti e piu ravvicinati quelle da morbito piu lunghi e distanziati
le gomme da strada sono mescola dura e mescola morbida quelle da off road sono da duro o da morbido (inteso come da usare su terreno duro o morbido)
 
990310
990310 Inviato: 27 Dic 2006 19:07
 

ufocross ha scritto:
ok capito icon_wink.gif
cmq ho visto gente girare sul duro a cui partivano letteralmente i tasselli dopo 2 3 volte avevano le slick!!!
se monti quelle per il molle ti durano due uscite....poi dipende dalla manetta del pilota....se è un manico le gomme durano poco
 
990315
990315 Inviato: 27 Dic 2006 19:08
 

ovvio ke le gomme da morbido non durano un kazzo sul duro sec me le migliori per le piste dell nord centro italia sono quelle da misto
 
990340
990340 Inviato: 27 Dic 2006 19:14
 

in toscana ed emilia puoi gia monatre quelle da duro..... al nord sono generalmente morbide le piste per fortuna
 
990384
990384 Inviato: 27 Dic 2006 19:29
 

va bene! grazie ankora!
 
991225
991225 Inviato: 27 Dic 2006 23:30
 

Ragazzi non ho ben chiari i concetti di duro e morbido, o meglio i criteri tramite cui li classificate relativamente al terreno.
Ad esempio io che devo principalmente girare in campagna e qualche volta in pista, che gomme devo montare: dure o morbide?
Perchè non vorrei mettere delle gomme che a provare in campagna vanno bene, ma poi in pista o comunque in terreni più morbidi male.
 
991300
991300 Inviato: 27 Dic 2006 23:52
 

metti una gomma da medio o medio dur o medio morbido a seconda del tipo di durezza delle strade che fai in campagna
 
991521
991521 Inviato: 28 Dic 2006 3:01
 

alla fine penso ke per girare in campagna e qualke volta in pista vadano bene qualsiasi tipo di gomma! e poi agli ali livelli sono molto importanti ma per girare per divertimento cm me per esempio vadano bene un po tutte. o sbaglio?!
 
991895
991895 Inviato: 28 Dic 2006 11:10
 

si hai ragione pero il prob e piu economico se tu vai a girare in una pista cm lodi ke pure quando nevica e dura e metti gomme da morbido dopo 2 uscite sn diventate slic cmq cn quelle da misto vai sul sicuro
 
992355
992355 Inviato: 28 Dic 2006 13:06
 

Torno ora da una visitina a due gommisti.
Il primo ha purtroppo terminato tutto, tranne il top (cioè così ha detto lui) della michelin che costa 81€ (quella di dietro)!!!
L'altro mi ha fatto un ottimo prezzo per delle "crossengo" che non avevo personalmente mai sentito, ma con la cifra delle michelin mi metto sia quelle di dietro che di davanti (crossengo).
Voi le conoscete?

Ultima modifica di Daredevil il 28 Dic 2006 13:08, modificato 1 volta in totale
 
992363
992363 Inviato: 28 Dic 2006 13:07
 

mai sentito a me le gomme le fornisce mio zio ke in un certo senso mi sponsorizza io uso sl bridgestone e pirelli
 
992530
992530 Inviato: 28 Dic 2006 13:53
 

nn dico di prendere il top ma sec me ti conviene prendere delle gomme buone perke tipo un mio amico ha preso una "sotto sotto marca" e gli son durate 1 mese, neanke perciò ti conviene prenderle un po piu belle ma ke valgano qualcosa!
 
995485
995485 Inviato: 29 Dic 2006 12:08
 

io uso solo dunlop e pirelli, anche se dunlop solo in casi eccezionali! icon_biggrin.gif
le sotto marche come studio fanno schifo ma come durata sono ineguagliabili, certo che le compra non un pilota professionista ne amatore, ma gente che gli interessa usar qualche oretta un amoto da cross tanto per fare! icon_wink.gif
 
995683
995683 Inviato: 29 Dic 2006 12:57
 

Ma anche nell'enduro c'è differenza tra gomme da asciutto o bagnato? se si, le metzeler sixdays extreme, da cosa sono? io fin'ora le ho usate soprattutto nel fango e mi trovo bene
 
995870
995870 Inviato: 29 Dic 2006 13:34
 

per le gomme da enduro non posso aiutarvi...so solo che in pistra non tengono una mazza.....io uso solo pirelli mt32 mid soft per qualunque pista...
 
996245
996245 Inviato: 29 Dic 2006 14:59
 

matteo_698 ha scritto:
Ma anche nell'enduro c'è differenza tra gomme da asciutto o bagnato? se si, le metzeler sixdays extreme, da cosa sono? io fin'ora le ho usate soprattutto nel fango e mi trovo bene


Le metzeler sixdays extreme sono tra le migliori, perchè hanno una buona mescola dura, che fa presa su terreni moli, ma i tappi sono abbastanza allargati, e quindi slitti poco sul duro, cosa che avverebbe se la gomma fosse da fango (mescola dura e tappi fitti) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1022586
1022586 Inviato: 6 Gen 2007 15:06
 

Ragazzi ieri ho cambiato il copertone di dietro. Il meccanico (molto esperto nel settore) mi ha fatto montare le kyoto ad un ottimo prezzo.
Io sinceramente non le avevo mai sentite, ma devo dire che stamattina mi sono trovato molto bene. Ed ora, vedendo le condizioni dopo qualche ora di utilizzo, non compaiono segni di cedimento.
Sembrano proprio buone, voi le avete mai sentite?
 
1022602
1022602 Inviato: 6 Gen 2007 15:11
 

ke moto hai?? se hai un 125 e dura ke kompaiano segni di rottura dei tasselli dopo sl una mattina....... se invece sei gia su un 250 o 4t e comunque difficile ma possibile comunque nn le ho mai sentito ripeto a me mio zio mi fornisce le gomme gratis pirelli e bridgestone quindi nn considero le altre io cn quelle mi trovo da dio ma siccome nn conosco quelle ke hai montato tu nn posso dire nulla potrebbero essere meglio delle pirelli o peggio nn lo so dvrei provarle icon_wink.gif
 
1022655
1022655 Inviato: 6 Gen 2007 15:26
 

Ho un cr125 con espansione e silenziatore messico. Ho precisato che non presenta segni di cedimento perchè essendo una marca probabilmente poco conosciuta, mi aspettavo che non durasse molto sin da subito, ed invece icon_lol.gif . Con le MT che avevo prima, mi trovavo abbastanza bene, ma per ora mi soddisfano molto anche queste, comunque prima di un giudizio definitivo, aspetto altri 15 giorni.
 
1022740
1022740 Inviato: 6 Gen 2007 15:51
 

ok poi facci sapere cm tengono ke non avendole mai sentite sn curioso magari si rivelano formidabili per l mx e me le facc procurare da mio zio ma per ora rimango sulle mt
 
1060618
1060618 Inviato: 16 Gen 2007 17:59
Oggetto: Re: Gomme: da asciutto o da bagnato, come scoprirlo?
 

Per definizione, la gomma da motocross più ha i tasselli vicini e grossi più è adatta a terreni duri, più li ha distanti e sottili più è adatta a terreni bagnati icon_exclaim.gif
 
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