Premetto..
noto che hai fatto una lista di diverso materiale dove ci azzecca poco nulla l'utilizzo con i prodotti.
Per come la vedo io, prima di pensare a sbatter via i soldi bisognerebbe capire cosa si ha in mano.
La moto è formata da innumerevoli componenti e inizialmente bisogna capire il lavoro che svolgono prima di puntare sull'aftermarket.
Non sempre costoso=va bene per quell'utilizzo o rumoroso=prestazionale o via dicendo.
Oltretutto noto che in lista saltano all'occhio tanta roba costosa e inutile e non si vede neanche lontanamente la scritta "gomme" o "sospensioni" dove son quelli a far la vera differenza.
Però d'altra parte la trazione non fa così figo di un terminale lungo 2cm.
Ste997 ha scritto:
ciao a tutti, devo sistemare la moto e intanto che ci sono volevo fare anche quale altro lavoretto oltre a rifare il banco e i paraoli come:
-pistone wossner, vertex pro race, wiseco (quale consigliate?)
Indifferente. Dipende da quel che vuoi.. son tutte marche affidabili.
Devi valutare anche i futuri intervalli di manutenzione.
Se vuoi darci come un animale e avere dei bei regimi di rotazione punta a un monofascia.. chiaramente se l'intervallo successivo di manutenzione è tirato oltre l'indecenza stai certo che il monofascia te la farà pagare in cali prestazionali importanti e rotture.
Il bifascia è meno prestazionale su un 125 ma più affidabile se non badi alle ore (+ o -)
Ste997 ha scritto:
-boyesen stage 3
Ste997 ha scritto:
e poi mi sorge una domanda, è migliore il boyesen stage 3 o il v-force 3?
Il boyesen è un signor pacco lamellare. Il v-force è una boiata.
Ste997 ha scritto:
-terminale pro circuit r304 (dato che possiedo già una dep e il mio terminale è conciatissimo)
Non lo monterei nemmeno se me lo regalano. Per i boschi ti tiri a dietro la forestale da un km prima.
Ben più intelligente sarebbe montare un Pro Circuit 296 o FMF Powercore2
Ste997 ha scritto:
-dischi in sughero prox (sapreste dirmi come sono?)
Ne parlano bene. Di persona non li ho mai provati
Ste997 ha scritto:
-distanziatori pacco lamellare (sono veramente utili?)
Se fai enduro possono servire. Se fai più cross sicuramente no
Ste997 ha scritto:
-corona rhental ultra light (pareri? o è migliore la twinring?)
Non simpatizzo moltissimo per l'alluminio. Ok che è un 125.. ma più cv si hanno a disposizione e più si smangia. Preferisco quelle in acciaio o acciaio con campana in alluminio.
Ste997 ha scritto:
e poi in futuro verso giugno la testa vhm con volume di 11,40/50 cc ed uno squish di 0,90/0,95 mm.
pareri e consigli?
La testa VHM è fatta bene ed è un aiuto. Io comunque preferisco farmele. Chiaramente in quel caso dovresti sapere cosa vuoi ottenere e come ottenerlo.