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tuareg 350 wind strano problema.. [Cosa fare?]
14740260
14740260 Inviato: 14 Nov 2013 17:46
Oggetto: tuareg 350 wind strano problema.. [Cosa fare?]
 

ciao a tutti,volevo porvi il mio problema sperando in qualche aiuto! ho preso una aprilia tuare 350 wind ferma da parecchio che mi da questo problema: allora c è stato un periodo che partiva facilmente la mattina,ma non ha mai funzionato bene a bassi giri cioè mi fermavo al semaforo e il minimo saliva da solo sui 4 mila giri davo una sgasata e scendeva di colpo spegnendosi...riaccendevo e stesso problema, ha sempre fatto cosi..(agendo sulla vite del minimo non cambiava nulla!! eusa_think.gif )invece sugli alti quando tiravo le marce andava bene,l ho usata per parecchio tempo cosi,l altra volta mi sono deciso a smontare e ripulire il carburatore pensando fosse quello il problema,rimontandolo è peggio di prima! oggi ho provato a metterla in moto dopo un po che l ho tenuta ferma, non è partita, faceva solo dei forti spari dalla marmitta! cosa non nuova perche anche mentre camminavo capitava! spero che qualcuno mi possa aiutare non so piu che prove fare! 0510_sad.gif vi ringrazio anticipatamente. ps la candela l avevo messa nuova!!
 
14740444
14740444 Inviato: 14 Nov 2013 19:10
 

Spari sulla marmitta indicano un eccesso di aria. E il fatto che il minimo non regola puù indicare un malfunzionamento di carburazione e un ingresso di aria non autorizzato.
Io tirerei giù il carburatore di nuovo,per me c'è qualcosa che non và lì
 
14740484
14740484 Inviato: 14 Nov 2013 19:32
 

l ho tirato giu oggi prima di provare a riaccenderla, l ho smontato mi sono assicurato che fosse tutto pulito,l ho rimontato bene, stringendo il collettore, filtro dell aria ma nulla....non è partita e sparava dalla marmitta, probabilmente domani se riprovo per un po ripartira, ma farà lo stesso problema....non so piu cosa posso controllare, anche a me dai sintomi da l impressione che prenda aria da qualche parte...
 
14740595
14740595 Inviato: 14 Nov 2013 20:40
 

ciao ho anche io un aprilia tuareg ma non wind il modello prima, comunque penso sia pressochè uguale come motore e carburatore. Innanzitutto ti informo che la vite dell'aria quella più vicina al motore deve essere regolata così: da tutta avvitata devi fare mezzo giro per svitarla. e quella è la posizione standard. (l'altra vite serve a regolare il numero di giri al minimo ed è l'unica che va spostata). Se hai notato smontandola che la parte a spillo della vite vicino al motore era più consumata del resto della vite ti consiglio di sostituirla, dal ricambista io l'ho pagata 4 euro.
In ogni caso è sicuramente un problema di carburazione, hai soffiato bene con il compressore il getto del minimo e quei fori sotto la ghigliottina dal lato filtro aria? il filtro aria come è messo?
Ti consiglio inoltre questo sito che ho scoperto da poco:
Link a pagina di It.dir.groups.yahoo.com
raccoglie estimatori del tuareg da tutta italia, c'è un sacco di materiale come libretti di officina ecc. ti consiglio di iscriverti.
Facci sapere come evolve la situazione, buona fortuna 0509_up.gif
 
14740630
14740630 Inviato: 14 Nov 2013 20:59
 

ciao mando, si ho presente il tuo modello mi piace anche quello! icon_biggrin.gif per quanto riguarda la vite oggi che ho provato ad accenderla era messa a due giri da tutta chiusa, quindi domani provero come dici tu a mezzo giro,la vite l ho guardata e mi sembrava ok. la cosa che mi preoccupa e che io prima di fermarla due mesi fa avevo fatto tutte le prove con quella vite, chiusa, aperta, a metà, in tutti i modi e non avevo risolto niente. per il carburatore invece l ho lavato con la benzina, soffiato per bene con il compressore e penso che piu pulito di cosi non potesse venire.il foltro dell aria, (la spugna) l ho appena sostituita... non so che altre prove fare... comunque grazie per il link mi iscriverò icon_wink.gif
 
14740741
14740741 Inviato: 14 Nov 2013 21:55
 

Penso sia quella perchè anche a me dava problemi in accensione prima di trovare la giusta posizione.
ti conviene fare diverse prove, io per esempio la tenevo a un giro intero perchè a mezzo giro mi dava problemi quando la accendevo e di minimo, penso perchè era un po' consumata. adesso ne ho comprata una nuova ma ancora non ho acceso la moto che sto finendo dei lavori.
In ogni caso mi ricordo che il lavoro che devi fare è millimetrico, mezzo giro in più o in meno e mi sballava proprio la carburazione non riuscivo a accenderla. In generale comunque non penso che vada svitata più di un giro e mezzo.
 
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