Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
consigli sullo scarico [top con doppio terminale]
14742309
14742309 Inviato: 15 Nov 2013 20:40
 

Growl ha scritto:
Ok, mi son documentato icon_asd.gif

Lunghezza dello scarico e prestazioni [info/consigli] Da questo topic si evince che 0509_up.gif

Infatti per ottenere migliori prestazioni ai bassi regimi si possono vedere su alcune moto (4t) dei collettori che appena "usciti" dalla testa del cilindro hanno la forma di una serpentina, ovviamente con angoli ridotti, che è utilizzata appunto per allungare la tubazione 0509_up.gif

Nei 2t più lo spillo è di piccola sezione e lungo, più i gas di scarico fanno fatica a venire espulsi, e si ha un riempimento maggiore della pancia, questo fa si che la pancia si "riempia" ottimamente ai bassi regimi e tappi agli alti, viceversa se lo spillo è corto e largo i gas vengono espulsi più velocemente, non permettendo un "riempimento" corretto ai bassi, cosa che eprò avviene agli alti regimi. Spero di essere stato abbastanza chiaro 0509_up.gif
se la tua teoria e' vera dovrebbero aumentare gli alti con la mia modifica?
 
14743160
14743160 Inviato: 16 Nov 2013 18:16
 

Viste le proporzioni esagerata (aggiungi almeno 300mm di terminale, anche se sicuramente saran di più, e raddoppi la sezione) non so cosa potresti guadagnare 0509_up.gif
 
14744704
14744704 Inviato: 17 Nov 2013 23:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
Infatti, lascio perdere.

Tanti auguri per il progetto, se alla fine riesci a combinare qualcosa fai le foto ed un report sulle prestazioni. 0510_saluto.gif
cosa ne pensi? icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14744706
14744706 Inviato: 17 Nov 2013 23:33
 

Growl ha scritto:
Viste le proporzioni esagerata (aggiungi almeno 300mm di terminale, anche se sicuramente saran di più, e raddoppi la sezione) non so cosa potresti guadagnare 0509_up.gif
growl che ne dici d una yasuni r3 su un top viola con un carbu 26 dell'orto?
 
14745424
14745424 Inviato: 18 Nov 2013 14:07
 

rs3riejuam6 ha scritto:
cosa ne pensi? :smile:Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Penso che tu abbia il cellulare scarico icon_asd.gif

ti ho già postato un topic con gente secondo me abbastanza "esperta" in tema, o che comunque conosce qualcosa, potrei tirarti fuori qualche libro di tecnica del 2t ma non ho voglia di cercarli icon_asd.gif icon_rolleyes.gif pensala pure come vuoi 0509_up.gif

la R3 secondo me è troppo aperta, rimanendo con le yasuni ti consiglierei una R2 oppure direttamente una Top, se vuoi approfondire ti consiglio di leggerti la guida Elenco marmitte per moto 50 cc [V] sui vari modelli icon_smile.gif
 
14745773
14745773 Inviato: 18 Nov 2013 16:29
 

Growl ha scritto:
Penso che tu abbia il cellulare scarico icon_asd.gif

ti ho già postato un topic con gente secondo me abbastanza "esperta" in tema, o che comunque conosce qualcosa, potrei tirarti fuori qualche libro di tecnica del 2t ma non ho voglia di cercarli icon_asd.gif icon_rolleyes.gif pensala pure come vuoi 0509_up.gif

la R3 secondo me è troppo aperta, rimanendo con le yasuni ti consiglierei una R2 oppure direttamente una Top, se vuoi approfondire ti consiglio di leggerti la guida Elenco marmitte per moto 50 cc [V] sui vari modelli icon_smile.gif
La top è piu adatta lo so pero ho trovato un occasione dell r3 e r2 e piu aperta l'r2 o la top?
 
14745974
14745974 Inviato: 18 Nov 2013 18:14
 

Sai come si dice da me? Sei ciuccio e presuntuoso, ho letto tutto il topic ed io al posto di Tommy mi sentirei offeso da tale arroganza..
Comunque la yasuni r2 anche se ha un imbocco da 25 è per intermedi.. La top invece va bene dal top viola fino al gt originale, ed ho solo letto sui tanti post sul tingavert..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©