Growl ha scritto:
Ok, mi son documentato
Lunghezza dello scarico e prestazioni [info/consigli] Da questo topic si evince che
Infatti per ottenere migliori prestazioni ai bassi regimi si possono vedere su alcune moto (4t) dei collettori che appena "usciti" dalla testa del cilindro hanno la forma di una serpentina, ovviamente con angoli ridotti, che è utilizzata appunto per allungare la tubazione
Nei 2t più lo spillo è di piccola sezione e lungo, più i gas di scarico fanno fatica a venire espulsi, e si ha un riempimento maggiore della pancia, questo fa si che la pancia si "riempia" ottimamente ai bassi regimi e tappi agli alti, viceversa se lo spillo è corto e largo i gas vengono espulsi più velocemente, non permettendo un "riempimento" corretto ai bassi, cosa che eprò avviene agli alti regimi. Spero di essere stato abbastanza chiaro
se la tua teoria e' vera dovrebbero aumentare gli alti con la mia modifica?Lunghezza dello scarico e prestazioni [info/consigli] Da questo topic si evince che
Infatti per ottenere migliori prestazioni ai bassi regimi si possono vedere su alcune moto (4t) dei collettori che appena "usciti" dalla testa del cilindro hanno la forma di una serpentina, ovviamente con angoli ridotti, che è utilizzata appunto per allungare la tubazione
Nei 2t più lo spillo è di piccola sezione e lungo, più i gas di scarico fanno fatica a venire espulsi, e si ha un riempimento maggiore della pancia, questo fa si che la pancia si "riempia" ottimamente ai bassi regimi e tappi agli alti, viceversa se lo spillo è corto e largo i gas vengono espulsi più velocemente, non permettendo un "riempimento" corretto ai bassi, cosa che eprò avviene agli alti regimi. Spero di essere stato abbastanza chiaro