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incertezza su top nero e top viola per tzr
5442929
5442929 Inviato: 24 Ago 2008 19:50
Oggetto: incertezza su top nero e top viola per tzr
 


 
5442945
5442945 Inviato: 24 Ago 2008 19:52
 

tutti e due sono per top viola, il secondo è TS, ovvero testa scomponibile, è un pò più potente e delicato del normale TU icon_wink.gif
 
5442949
5442949 Inviato: 24 Ago 2008 19:53
 

sono tutti per am6 quindi tutti vanno bene per il tzr...il viola della seconda foto ha la testa monopezzo, quello della terza foto ha la testa scomponibile...e per questo è un pelo più performante, raffredda meglio e ha un rdc maggiore icon_wink.gif te lo consiglio anche se costa qualcosina in più icon_wink.gif
 
5442972
5442972 Inviato: 24 Ago 2008 19:56
 

non è che lo devo montare adesso ma dato che forse tra un annetto monto il nero magari convinco invece con il viola... ma quanti kilometri fanno piu o meno il primo viola e il secondo viola prima di grippare???
 
5442994
5442994 Inviato: 24 Ago 2008 19:59
 

FEDE_TZR ha scritto:
non è che lo devo montare adesso ma dato che forse tra un annetto monto il nero magari convinco invece con il viola... ma quanti kilometri fanno piu o meno il primo viola e il secondo viola prima di grippare???
dipende da coem lo usi e da coem è l'elaborazione...io usandolo bene l'ho usato 13 mesi ed era quasi perfetto icon_wink.gif quello con la ts in teoria durerebbe un pelo di più icon_wink.gif comuqnue è un gt resistente lo stesso epr essere un intermedio...e in più essendo in ghisa lo rettifichi se grippi icon_wink.gif
 
5443015
5443015 Inviato: 24 Ago 2008 20:01
 

quello con la ts sarebbe con la testa scomponibile??? ossia quello della 3 foto?
 
5443031
5443031 Inviato: 24 Ago 2008 20:03
 

FEDE_TZR ha scritto:
quello con la ts sarebbe con la testa scomponibile??? ossia quello della 3 foto?
yes icon_wink.gif
 
5443055
5443055 Inviato: 24 Ago 2008 20:06
 

ma scusa una cosa...il ts avendo un rapporto di compressione piu elevato del tu non dovrebbe durare di meno??
 
5443064
5443064 Inviato: 24 Ago 2008 20:08
 

FEDE_TZR ha scritto:
ma scusa una cosa...il ts avendo un rapporto di compressione piu elevato del tu non dovrebbe durare di meno??
ma la ts raffredda molto meglio...perchè scambia meglio il calore...così evità che il pistone e il gt in generale sia sollecitato dalle alte temperature che ne riducono la durata icon_wink.gif
 
5443082
5443082 Inviato: 24 Ago 2008 20:10
 

a e ora ti faccio una domanda che non c'entra nnt con il topic... che succede se abbasso la testata del gt originale??
 
5443092
5443092 Inviato: 24 Ago 2008 20:12
 

FEDE_TZR ha scritto:
a e ora ti faccio una domanda che non c'entra nnt con il topic... che succede se abbasso la testata del gt originale??
aumenti il rdc...ma rischi che poi batta in testa...non ribassarla senza motivo, e fai calcolare bene lo squish icon_wink.gif
 
5443108
5443108 Inviato: 24 Ago 2008 20:15
 

scusa l'ignoranza ma che sarebbe rdc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e che miglioramenti avrei??
 
5443114
5443114 Inviato: 24 Ago 2008 20:17
 

FEDE_TZR ha scritto:
scusa l'ignoranza ma che sarebbe rdc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e che miglioramenti avrei??
Rapporto Di Compressione icon_wink.gif maggior potenza..
 
5443128
5443128 Inviato: 24 Ago 2008 20:19
 

ma maggiore potenza sia ai bassi che agli alti???
 
5443138
5443138 Inviato: 24 Ago 2008 20:20
 

FEDE_TZR ha scritto:
ma maggiore potenza sia ai bassi che agli alti???
teoricamente in alto...ma di pochissimo non te ne accorgi sull'erogazione icon_wink.gif
 
5443147
5443147 Inviato: 24 Ago 2008 20:21
 

e sulla moto tutta originale al massimo quanto potrebbe aumentare la vel massima??
 
5443154
5443154 Inviato: 24 Ago 2008 20:23
 

FEDE_TZR ha scritto:
e sulla moto tutta originale al massimo quanto potrebbe aumentare la vel massima??
non lo so di preciso...ma non farlo perchè rischi di spaccare tutto... icon_wink.gif
 
5443166
5443166 Inviato: 24 Ago 2008 20:25
 

ma spaccare il gt? ossia gripparlo??
 
5443175
5443175 Inviato: 24 Ago 2008 20:25
 

FEDE_TZR ha scritto:
ma spaccare il gt? ossia gripparlo??
anche mille altre cose più semplici...battere in testa, bucare il pistone, preaccensioni eccecc
 
5443178
5443178 Inviato: 24 Ago 2008 20:26
 

1 kmh icon_lol.gif
 
5443195
5443195 Inviato: 24 Ago 2008 20:29
 

allora mesa proprio che non lo farò icon_asd.gif vabbè comunque grazie per le risposte... mod potete anche chiudere
 
5444119
5444119 Inviato: 24 Ago 2008 22:28
 

aumenta l'erogazione in generale aumentando l'rcd, aumenta lo squish, aumenta la potenza a terra, soprattutto ste cose si calcolano sui GT trofeo o comunque spinti, ma sono operazioni rischiosissime
 
5448418
5448418 Inviato: 25 Ago 2008 13:18
 

c'è un mio amico che ha il padre meccanico che lo fa sempre su ogni gt che monta sul suo scarabeo... dice che riduce non sò cosa da 12 a 5 e però che cosi è moltissimo spinto ma dura moltissimo di meno... pensa te fa ogni volta un lavoro cosi sapendo che il gt dura di meno... infatti è un pò matto icon_asd.gif
 
5448593
5448593 Inviato: 25 Ago 2008 13:30
 

FEDE_TZR ha scritto:
c'è un mio amico che ha il padre meccanico che lo fa sempre su ogni gt che monta sul suo scarabeo... dice che riduce non sò cosa da 12 a 5 e però che cosi è moltissimo spinto ma dura moltissimo di meno... pensa te fa ogni volta un lavoro cosi sapendo che il gt dura di meno... infatti è un pò matto icon_asd.gif
abbassa il rapporto dello squish, si detona sicuri dal 3 in su.... non mi ricordo come si chiamava quel rapporto ne come si calcola...
 
5448735
5448735 Inviato: 25 Ago 2008 13:40
 

cosa significa detona??
 
5448773
5448773 Inviato: 25 Ago 2008 13:42
 

FEDE_TZR ha scritto:
cosa significa detona??
questo te lo spiega in modo abbastanza comprensibile icon_wink.gif

La detonazione avviene quando all'interno delta camera si superano determinati valori critici di temperatura e di pressione (che possono variare anche considerevolmente da motore a motore). Essa quindi si verifica tipicamente quando il pedale dell'acceleratore i premuto in misura considerevole. Quando ha luogo ai regimi medio-bassi spesso causa una tipica. rumorosita' metallica, chiaramente avvertibile, conosciuta come "battito in testa". La detonazione e' un fenomeno che se di entita' rilevante puo' avere effetti disastrosi per l'integrita' di organi meccanici come il pistone (sfondamento del cielo).

La detonazione si verifica di norma quando l'anticipo di accensione e' eccessivo, quando si impiega un carburante con numero di ottano troppo basso (il potere antidetonante di un carburante viene appunto indicato dal suo numero di ottano) o, nei motori sovralimentati, quando la pressione di sovralimentazione e' troppo alta. Nei motori da corsa (o in quelli elaborati) si verifica quando il rapporto di compressione adattato e' troppo alto (nei motori di serie non ci sono rischi di questo genere, ovviamente).
 
5448947
5448947 Inviato: 25 Ago 2008 13:54
 

a ok capito 0509_doppio_ok.gif
 
5451917
5451917 Inviato: 25 Ago 2008 19:18
 

ragazzi ma con un elaborazione come la seguente quanto potrebbe fare piu o meno la moto sia di velocita effettiva che segnata??
top nero 73,5cc
giannelli
frizione rinforzata
carburatore 19
pacco lamellare
pignone 13
 
5451923
5451923 Inviato: 25 Ago 2008 19:18
 

segnata 115 icon_wink.gif
 
5451927
5451927 Inviato: 25 Ago 2008 19:19
 

effettiva sei sui 100
 
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