Grazie di nuovo. Dove vado a comprare lo scooter ha entrambi i modeli li guardo da vicino li provo e mi decido. Grazie sei stato molto gentile.Cristalblu ha scritto:
Per il Majesty 250 versione 1999-2003 posso parlartene da possessore saltuario,in quanto alcuni amici lo hanno posseduto,ed anche famigliari e talvolta l'ho potuto usare in città e strade extraurbane (mai in autostrada).
Come difetti riscontrati dai reali possessori giornalieri non ce ne sono di gravi...tutti i majesty citati hanno raggiunto chilometraggi importanti (tutti sopra i 30mila km...ma ho un amico che è arrivato a 60mila km per poi rivenderlo ancora funzionante).
...Dicevo...i difetti...in città le sospensioni secondo me sono tarate in modo un po rigido...si sente quindi la classica botta secca...e la velocità massima di circa 125 kmh di tachimetro non mi ha entusiasmato...anche se è una velocità più che discreta per piccoli-medi spostamenti.
Dal Majesty posso farti un paragone più approfondito rispetto al Burgman 250 prima serie (1998-2002).
I difetti più noti sono la tendenza a scaricare la batteria se lo scooter non viene usato per una decina di giorni....a me è capitata 1 sola volta...ma basta usarlo almeno 1 volta a settimana,oppure se si decide di non usarlo per lunghi periodi,caricare la batteria con un mantenitore.
Il comfort è davvero ottimo,più distesi e rilassati rispetto al Majesty,sella enorme,sottosella a favore del Majesty ,a meno che non prendi il Burgman versione Business in cui hanno aumentato di 20litri la capienza.
Come potenza massima il 250 Suzuki è più prestante,raggiungo i 135kmh di tachimetro (che sarebbero circa 130 reali) rispetto ai 120kmh reali del Majesty.
Il Burgman ha una seduta molta bassa ed è quindi avvantaggiato rispetto alle sedute più alte per quanto riguarda l'impronta a terra,anche se più lungo.
In finale come motore e cura per i dettagli preferisco il Burgman,è leggermente sopra al Majesty,ma entrambi sono validi scooter....basti pensare che nonostante gli anni si vedono ancora circolare!!