simo-savi ha scritto:
Ciao a tutti, scusatemi se apro un topic del genere quando ce ne sono migliaia in giro, ma purtroppo non ho trovato la risposta alla mia domanda...
Ho un HM CRE 50 e ho appena cambiato dischi frizione (top) e l'olio (bahrdal (o come si scrive poi) 10W 40).
Il problema è che la frizione stacca subito appena lascio la leva e la moto in prima tende ad andare avanti da sola. In più quando sono in folle e metto la prima, il cambio fa "stock" fortissimo e prende una botta ogni volta che scalo.
So che dovrei regolare il registro dalla leva frizione e dalla bielletta vicino al cambio, ma il fatto è che l'ho fatto e con il registro tutto svitato sia sopra che sotto non cambia niente. L'unica cosa che cambia è che svitando la leva diventa più dura e la leva ha meno gioco.
Allora ho provato a controllare il livello dell'olio e ce n'era meno di quello che dovrebbe esserci. Però quando avevo cambiato i dischi e l'olio, quest'ultimo l'avevo messo a livello giusto, ma ora è minore.
Potrebbe essere che la moto in prima vada avanti proprio perché manca olio?
In più c'è da sottolineare che se metto la prima da moto spenta e la spingo con la frizione tirata, la moto è durissima e faccio molta fatica a spingerla.
Grazie a tutti in anticipo!
Che ci sia un po meno olio è normale, perchè essendo i dischi nuovi assorbono l'olio, per il resto non saprei