Leggi il Topic


Incidente scooter-auto [attribuzione colpa sx]
14729393
14729393 Inviato: 7 Nov 2013 18:04
Oggetto: Incidente scooter-auto [attribuzione colpa sx]
 

salve a tutti ieri ho avuto un incidente con un auto in poche parole l auto e e uscita dallo stop guardando solo a sx perché aveva la visuale occupata da un doblo quindi e passato dritto e io lo preso in pieno sullo sportello posteriore al centro della mia corsia, la macchina non si e fermata subito ma a continuato a camminare x qualche metro con lo scooter incastrato sotto,io ero in 2 sullo scooter tutto in regola con i caschi però sono minorenne e x adesso mi hanno sequestrato lo scooter x 60gg e mi hanno fatto la multa, a me mi hanno dato 6 punti sotto il mento ho il collare e non devo stare fermo 15giorni, il mio amico gia hanno dato 7 punti sotto l occhio e gli hanno levato alcuni pezzi di vetri(dell finestrino dell auto) della mano.i vigli hanno fatto le foto dello scooter con la macchina però le hanno fatte dove erano fermi non sapendo che lo scooter e stato trascinato, cosa potrei fare? secondo voi chi ha ragione
 
14729628
14729628 Inviato: 7 Nov 2013 20:10
 

Secondo me adesso ti prenderai una bella sanzione per guida con passeggero da minorenne.
Per il resto, dovevi parlare con i vigili sul momento, cosa vuol dire "cosa potrei fare?"?? xD
SOLITAMENTE, se intervengono i vigili, viene presa testimonianza del sinistro da parte di entrambe le parti lese (quindi, anche il tipo con la macchina avrà fatto una deposizione, che tu avrai sentito SPERO) e tu gli avrai detto come è andata. Poi, le foto è OVVIO che vengano fatte a tutto fermo così come è stato trovato, non è che si possa fare diversamente. Sarebbe stato meglio se fosse intervenuto un terzo testimone, qualcuno che ha visto cos'è successo e non costituente parte lesa, perché il tuo passeggero verrà comunque ascoltato pensando che faccia solo il tuo gioco.
Per di più, se dici che c'era una macchina (Il doblò) che oscurava la visuale perchè magari era parcheggiato male, andava tirato in ballo pure lui. Io fossi stato l'automobilista lo avrei denunciato per intralcio alla visuale in un incrocio (sempre ammesso che fosse proprio posteggiato sull'angolo e che quindi impedisse la visuale), perché a quel punto bisogna metterci davvero di tutto in mezzo. E' vero che avere la visuale bloccata non autorizza a passare alla "speriamo in bene", però!
 
14730407
14730407 Inviato: 8 Nov 2013 11:21
 

Non riesco a capire il punto dell'impatto: sulla fiancata o proprio sul retro. Puoi fare un disegno che spieghi la dinamica?
 
14751590
14751590 Inviato: 22 Nov 2013 12:34
 

Caro Alfio 007, la licenza di uccidere non ti autorizza ad uccidere anche la lingua italiana!!
E anche la punteggiatura mi sembra in fin di vita!
Nel merito, direi che, a parte le sanzioni amministrative, se non hai violazioni del codice della strada tipo velocità pericolosa (art. 141) direi che hai ragione, visto lo stop a carico dell'altro.
Se invece hai preso anche il 141 (che potrebbe anche arrivarti dopo) il risarcimento sarà decurtato di 1/3.
I testimoni qui servono poco o niente salvo contestazioni strane da parte dell'automobilista: in questo caso però diventa importante il verbale che però sarà a disposizione solo tra 3 mesi.
In caso di contestazioni da parte dell'assicurazione ti consiglio di appoggiarti a qualche legale o consulente per tranquillità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©