FABRYH ha scritto:
proprio le salite sono le parti più impegnative in enduro....in discesa bene o male si viene giù..........in salita (e parlo di mulattiere con sassi,gradoni o anche salite viscide di fango,ecc) se ti pianti poi è tosta ripartire se non sei pratico.....ed in quelle situazioni come ti ho detto una moto con coppia ai bassi ti viene in aiuto
Ma si come ho detto precedentemente non credo di aver ancora affrontato serie salite, però come ho anche detto prima devo ammettere che le discese mi mettono un po' ansia... MadeInSicily ha scritto:
Io ho avuto un KTM 450 ed ho provato tante altre moto. Adesso ho una 250 4T ed ho provato tutte le marche. Provandole su strada ovviamente sembrano ferme ma in off mi sto divertendo tantissimo e sono contentissimo della scelta perchè è proprio vero che con meno potenza ci si diverte di più e si usa la tecnica quindi si guida davvero. E poi se stai iniziando adesso di certo non riuscirai subito a tenere alla frusta nessuna moto, neanche un 50ino. Comunque, in fuoristrada, queste moto vanno benissimo... arriva prima il limite del pilota, il resto (scarico, moto che ti allungano le braccia, 450, ecc) nella tua situazione e in quella della maggior parte di chi scrive qui, è per fare il fico con gli amici ma fa ridere la gente competente. Io col 450 presa come prima moto mi sentivo bravo perchè salivo dove non pensavo ma era la moto che lo faceva, io non avevo tecnica. Avere quella belva faceva fico ma avrei fatto ridere un vero endurista.
Eheh "tenere alla frusta" beh si sinceramente sono impacciato sia con la Honda che con la mia Husqvarna, adesso devo sentire un altro concessionario, che da come mi han detto è uno dei migliori qui in zona, sopratutto per le Honda e ora valuterò un po', o prenderò il CR di cui ho parlato prima (250 4T) o vedo che cosa mi propone questo qui.
Comunque sicuramente si, con tanta potenza sotto il culo ti sembra quasi di saper andare, finché non ti iniziano a venire meno le forze nelle braccia ^^
Ma difatti credo punterò al 250, l'unica cosa che mi frenava un po' dal 250 è il fatto della maggior manutenzione...
Speriamo bene dai!