Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Informazioni e aiuto Honda NC 700X [Per persone molto alte]
14719246
14719246 Inviato: 1 Nov 2013 4:41
Oggetto: Informazioni e aiuto Honda NC 700X [Per persone molto alte]
 

Ciao a tutti ragazzi, sono rimasto colpito molto dalla honda NC700x, bella esteticamente, ma c'è un problema. Io sono alto quasi 2 metri e sotto a me sembra un pò piccola. Volevo sapere se qualcuno della mia stazza ha questa bellissima moto e le sue sensazioni. Capisco che può sembrare una domanda sciocca, ma mi farebbe piacere ricevere delle risposte (incoraggianti spero). Grazie e buona moto a tutti
 
14719284
14719284 Inviato: 1 Nov 2013 8:51
 

Domanda tutt'altro che sciocca, se hai la sensazione di "orso sul biciclettino" sicuramente non riusciresti a goderti moto e viaggi.
Non posso però esserti di aiuto concreto essendo leggermente più corto eusa_liar.gif ....... va be' parecchio più corto icon_smile.gif
 
14719313
14719313 Inviato: 1 Nov 2013 9:48
 

io ho la 500x, sono 193 cm, forse sono un po' sproporzionato, ma la Guido benissimo (calcola ad esempio che sul vecchio hornet 600 mi sembrava di essere su una moto da trial....) secondo me dovresti provarla, almeno desertici sopra....
 
14719397
14719397 Inviato: 1 Nov 2013 11:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

non ho avuto modo di provarla, ma la sensazione è un pò strana, compatto, forse anche l'abbigliamento invernale???giudicate . Spiderpsx grande, e poi è pure più bassa , ma nella zona del serbatoio è più scavata
 
14719433
14719433 Inviato: 1 Nov 2013 11:46
 

A me non sembri messo malaccio, forse l'unico problema che avrai è che montando un cupolino maggiorato tutta l'aria ti beccherà il casco lo stesso ( come succede a me ), ma ti ripeto, secondo me sono importanti le sensazioni alla guida, anche se la prova vetrina ha sempre un suo perchè... icon_asd.gif
 
14722808
14722808 Inviato: 4 Nov 2013 10:38
 

Ciao a tutti
io sono lungo 190cm e la moto la trovo abbastanza proporzionata alla mia misura
anche dopo ore di guida non sono affaticato o indolenzito da una postura "costretta" (e non trovo cosi' scomoda la sella come tanti invece sostengono)
anche un collega che normalmente usa un Trans 650 e che e' alto 196 l'ha trovata ottima come posizione di guida
sicuramente in sella ad un GS Adventure avremmo ben piu' abitabilitaì', ma a parte i costi di acquisto ed esercizio, non credo che possa reggere il confronto in fatto di fruibilita'
comunque abbiamo affiancato la mia accessoriata con cupolino alto Honda, portanavigatore, paramani e tris di bauli a quella di un amico in versione "base" e la differenza era enorme, mia appariva ben piu' imponente
insomma, anche l'occhio vuole la sua parte
ma piu' che tante parole l'unico consiglio, ovvio peraltro, che ti si possa dare e' quello di fare una prova su strada.
Probabilmente, se all'Eicma verra' presentata la versione aggiornata della "nostra" - la misteriosa NC750X - a breve ci sara' possibilita' di provarla dai concessionari

buona moto

MAC61
 
14728535
14728535 Inviato: 7 Nov 2013 11:00
 

Onestamente sono molto indeciso, anche perché sto facendo un giro di concessionari e ad oggi ho ancora un tenere 660z (ma il mono non lo sopporto più)La Nc mi piace molto ma anche a detta dei miei amici sotto a me sembra una minimoto. Ho visto anche versys e Suzuki vstorm. Non so che fare considerando poi che il mio budget aggiuntivo si aggira su 2.500€. Sembra strano Mac61 ma 7 cm di differenza fanno la differenza, comunque in me prevale molto perplessità non mi resta che provarle appena possibile. Ciao
 
14729242
14729242 Inviato: 7 Nov 2013 16:56
 

Comprendo i tuoi dubbi, ma se comunque se il tuo budget e' intorno ai 2500Euri potresti indirizzarti su un bel Trans 650 (o anche il 600)
l'abitabilita' e' discreta e l'affidabilita' e' proverbiale
poca spesa tanta resa

MAC61
 
14753227
14753227 Inviato: 23 Nov 2013 23:30
 

Mi piace, è innegabile, (sto girando parecchi concessionari) ma ieri entro dentro ad un concessionario Honda e la vedo nera (usata), sembra più grande di quella grigia (in foto qui con me sopra), ha anche il portapacchi (sarà quello che la rende più grande??? il colore???), ci monto e mi sembra.....comoda. E' vero portavo tuta però quella è stata la sensazione....
Il fatto che la mia moto attuale è il xt660z tenèrè e la sella è alta 90 cm contro gli 83 della nc viene da se che la sensazione e postura è logicamente diversa...ma l'indecisione è tanta. Con l'uscita della 750 credo che si possano fare buonissimi affari sulla 700.
Devo pensare bene.....
Ma altri alti con NC non ci sono?????
 
14753638
14753638 Inviato: 24 Nov 2013 14:53
 

Ciao! io sono alto 1.90, devo dire che pure io mi facevo paranoie inizialmente, ho provato la transalp, la versys, la v-strom (comodissima e poco piu' alta della nc) ma alla fine ha vinto la hondina, sto comodo e onestamente poggio bene tutti e due i piedi per terra, che e' fondamentale, sopratutto in giornate di pioggia come queste. Per l'aria sul casco ad alte velocita' e' vero, ma questa non e' una moto da corsa, se vuoi andare a 200 senza turbolenze comprati una Kawasaki Ninja 1000 =)

doppio_lamp.gif
 
14754179
14754179 Inviato: 25 Nov 2013 0:22
 

Per l'altezza non saprei... dovresti provare...
Volendo potresti anche far alzare la sella di qualche centimetro, a vantaggio della comodità della seduta ma a svantaggio della protezione aerodinamica (già scarsina di suo anche per chi come me è "basso" 1.75)

Ma trovarla a 2.500 Euro mi sembra davvero difficile... va bene che è uscito il modello nuovo... ma con due anni al massimo d'età... a quella cifra potresti trovare solo mezzi incidentati o di qualcuno che se ne vuole sbarazzare al più presto e si accontenta di realizzare veramente poco.
 
14790135
14790135 Inviato: 29 Dic 2013 12:34
 

Affare fatto presa la nuova 750...ora c'è da considerare gli accessori necessari...cosa consigliate?
 
14790172
14790172 Inviato: 29 Dic 2013 13:14
 

Cavalletto centrale, parafango posteriore, bauletto e cupolino maggiorato sono secondo me quelli d'obbligo poi viene il resto come paramani, paramotore, accendisigari, eventuali borse laterali ecc dipende dall'utilizzo che ne deve fare uno. Questo per quanto concerne la moto; per quanto concerne la persona un casco integrale o modulare e i vari indumenti tecnici con le protezioni.
Ciao
 
14790722
14790722 Inviato: 29 Dic 2013 23:50
 

Siamo out ma ti rispondo, perché ho considerato il cupolino maggiorato Honda e comunque così è equipaggiata:
-Honda NC750X DCT, colore Matt Pearl Glare White;
.schermo maggiorato originale Honda;
.tris valige Givi: bauletto V47 con borsa interna e laterali V35;
.barra tubolare paramotore originale;
.faretti supplementari Givi che saranno comandati sempre dal quadro strumenti con pulsante;
.cavalletto centrale originale;
.parafango posteriore rossocromo;
.paramani Storm;
.protezione serbatoio originale;
.presa 12V originale.
icon_smile.gif
 
14790728
14790728 Inviato: 29 Dic 2013 23:56
 

Onestamente a me la moto piace con le valigie laterali ed il pianale montato, senza bauletto, ma a conti fatti conviene prendere il pacchetto touring a 1100 euro, che fare lo spezzettamento (rimane un dubbio però, le valigie del kit sono comprensive dei pannelli Alu o sono tutte nere?).
Onestamente ho il bauletto Givi 45l per il mio scooter ma mettere la piastra givi universale non mi fa impazzire, tranne se per le valigie laterali, esistesse la possibilità di attacchi non vistosi come i classici triangoli che non abbozzo, la soluzione honda è molto più pulita non appesantisce la moto; cavalletto centrale credo di si e presa 12v.
1300€ e passa la paura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di questi tempi.... eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif
 
14803116
14803116 Inviato: 10 Gen 2014 0:52
 

Arrivare ad Aprile....Ma voi alti il parabrezza alto lo comprereste nuovamente? A me piace quello di serie.
E come vi trovate dopo un pò di mesi con la NC?
Ciao.
 
14803125
14803125 Inviato: 10 Gen 2014 1:08
 

Fedyrex ha scritto:
Arrivare ad Aprile....Ma voi alti il parabrezza alto lo comprereste nuovamente? A me piace quello di serie.
E come vi trovate dopo un pò di mesi con la NC?
Ciao.


Io sono 1,86 ed ho montato il cupolino maggiorato Honda. Dato che a me piace andare con la visiera aperta, sto' valutando di aggiungere uno spoiler tipo il 6319W della PUIG che non richiede forature.

Per quanto riguarda le valigie io ho preso il touring pack perche' nemmeno a me piacevano gli attacchi vistosi della Givi.
Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa quando ho fatto il primo giro con la zav. Con il bauletto Honda c'e' veramente troppo poco spazio per il passeggero.
Cosi ho deciso di montarmi la piastra universale Givi e comprarmi un bel Trekker da 52 litri (vedi questo thread 700x spazio passeggero [con set di borse originali] Cosi ho guadagnato spazio per il passeggero (circa 5cm per via del differente attacco) e capacita' di carico.

Ciao
 
14803775
14803775 Inviato: 10 Gen 2014 14:52
 

Alto 1,90 e uso il cupolino della givi. L'aria mi arriva sul casco, praticamente in pieno. Poi dipende dalla seduta. Ad avere i soldini avrei puntato sulla crosstourer... magari un giorno...
 
14805032
14805032 Inviato: 11 Gen 2014 19:00
 

wonderiuy ma sei pentito dell'acquisto?
Anche io avevo provato il cross, certo altra abitabiltà, altra moto, ma altro prezzo (esagerato).
Comunque dalle risposte, deduco che per noi alti il cupolino maggiorato non risolva il problema aria, infatti credo che sarà un acquisto successivo dopo aver ritirato e provato la moto.
Per quanto riguarda lo spoiler tipo il 6319W della PUIG o similari, per il mio personale gusto estetico mi porta a bocciare queste soluzioni.
 
14805287
14805287 Inviato: 11 Gen 2014 23:49
 

Ciao, dopo aver letto tutto il tuo post, mi è venuta voglia di esternare anche la mia esperienza....

Siamo all'incirca alti uguali, (sono 1.89), e ad occhio stessa corporatura. Acquistata a Maggio 2012 NC700x con cambio normale, mi ha fatto subito una buona impressione, esteticamente graziosa ed equilibrata molto piacevole alla vista ( rossa fiamma...) firmato il contratto senza nessuna prova...! Grosso sbaglio.

Se l'avessi provata prima, mi sarei accorto che:

La protezione aerodinamica di quel fazzoletto di cupolino, è pressochè inesistente. A velocità autostradali sei direttamente investito da una bella massa di aria con relativa turbolenza su spalle collo e testa, se piove te la becchi tutta. Imperativo montare un cupolino maggiorato, risolvi un buon 50%.

Le sospensioni sono scarsine, l'anteriore, non regolabile, dopo qualche migliaio di Km tende ad impacchettarsi quando stacchi deciso magari in discesa prima di un tornante.., io quando salgo in moto tutto bardato sono molto vicino ai 100 Kg. per cui...., il mono posteriore, puoi regolare solo il precarico, quando caricato con zavorra varia, leggi borse, bauletto e passeggero, getta la spugna abbastanza facilmente, un piccolo dosso preso allegramente e sei a pacchetto.

Il cavalletto centrale non c'è, se lo vuoi te lo paghi extra !!! è da fare assolutamente, in alcune situazioni è indispensabile.

Il motore. Fantastico, nessuna vibrazione, gira rotondo e non perde mai un colpo, consuma poco o niente quasi come una motofalciatrice, peccato che, per ottenere questi risultati, hanno tolto il meglio del carattere che secondo me una moto deve avere; A 6500 giri il limitatore taglia di brutto, e a me durante un sorpasso mi è quasi venuto un'infarto !!! eusa_doh.gif Personalmente questa caratteristica prestazionale, ha fatto si che tutto il feeling iniziale iniziasse a vacillare....

Parliamo di freni... percarità, buona la frenata integrale e l'ABS , poche volte interviene e lo fà con discrezione, l'impianto è ben equilibrato in relazione al tipo di moto ed al suo utilizzo medio..., viaggiando in pianura non ci sono problemi, in montagna in discesa avrei preferito una coppia di dischi all'anteriore, un paio di volte ho avuto l'impressione di rimanere senza freni da un momento all'altro.. eusa_shifty.gif

Per quanto riguarda gli accessori, posso dirti che ho montato telaio e borse laterali + bauletto della Givi serie Trekker 33 litri le borse e 52 il top, eccezionali e molto robuste, per sfizio ho montato anche il paramotore, ci sta molto bene.


Mi par di capire che stai ancora aspettando la tua NC, ora non vorrei che tutto ciò che ho scritto ti abbia annicchilito la scimmia, prendi tutto ciò con beneficio di inventario perché è frutto di opinione personale del tutto soggettiva, la mia l'ho venduta in cambio di una mukka teteska che non è certo + bella di questa, ma è forse + adatta alle mie aspettative e caratteristiche, intanto tu goditi questa, è un buon trampolino di lancio...!

Un ultima cosa, se posso permettermi un consiglio.... provata una NC con cambio DCT e devo dire che così è molto + equilibrata e godibile, questo cambio automatico è il futuro, e la moto cambia faccia, provare per credere....

Lamps

Alex
 
14805820
14805820 Inviato: 12 Gen 2014 16:20
 

Grazie Alex,
come specificato non ho avuto modo di provare la moto.
Posso dirti che il mio primo mezzo è stato ed è tutt'ora un Burgman 400 del 2001, che ancora possiedo (35000 km) utile per la città e qualche fuori porta e poi ci sono affezionato.
E fino ad un paio di mesetti fà, avevo il Tenèrè 660 z, moto bellissima esteticamente, ma che ho deciso di vendere per vari motivi: ero stanco del mono (on/off), sella troppo alta per montare 90cm e sopratutto moto con cui non ho avuto mai un gran feeling ( guidata sempre in tensione) con scarsa fiducia nell'anteriore.
L'avevo comprata perché mi piaceva molto, ha pochi cv, è una molto alta (troppo anche per me per salirci) e per il prezzo ottimo fatto dal conce quando l'ho presa.
La scelta della NC.....forse perché è l'unica moto sul mercato che mi piace, ne ho letto buone recensioni relativamente alla guida, consumi ecc.., moto con pochi cv in più della precedente e l'unica effettivamente abbordabile per il prezzo (visto l'ottima valutazione fatta per la mia vecchia, devo fare poca differenza); considerando che secondo il mio punto di vista la moto è un piacere ed uno sfizio, ma non deve essere un salasso economico.
Certo è vero che da quello che leggo di piccoli difetti ne ha ma finché non la ritiro e la provo non posso saperlo; l'unica cosa che posso dire e che sulla Yamaha il limitatore era lì lì verso i 6500 ( e comunque la cambiata era necessaria per l'urlo proveniente dal motore), quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto, anche perché a me piace la guida tranquilla e turistica.
Che anche dalla tua risposta, il cupolino maggiorato non risolve il problema aria, e credo che sarà un acquisto successivo ma è vero che l'aria anche sul Tenèrè ne arrivava nonostante il cupolino in posizione verticale.
Avevo il doppio disco brembo ma non l'abs, e le sospensioni forse con troppa escursione con conseguente scarsa fiducia nell'anteriore.
Comunque dopo aver ritirato e provato la moto tirerò le somme....ma Aprile è ancora lontano icon_cry.gif .
Ciao. doppio_lamp.gif
 
14806298
14806298 Inviato: 13 Gen 2014 0:50
 

OK, mi pare che tu abbia il giusto approccio nei confronti di questa moto, e penso che ti troverai decisamente bene. a me stava un po' stretta, ma credo esclusivamente per colpa mia.....

Ciao, auguroni, ( i mesi passano veloci icon_asd.gif icon_asd.gif )

Alex
 
14852217
14852217 Inviato: 16 Feb 2014 11:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola qui...quant'è bella.
0510_help.gif posso aspettare aprile???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
14853020
14853020 Inviato: 16 Feb 2014 23:01
 

ragazzi non andiamo OT....

postate SOLO se inerente al titolo.... Grazie per la collabrazione icon_wink.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
14864004
14864004 Inviato: 24 Feb 2014 23:09
 

Moto ritirata che posso dire...è uno spettacolo.
Moto fluida, guidabilità fantastica, comoda e l'aria...per me non è un problema...anche con il cupolino basso.
Poi ognuno avrà la sua opinione...ma la consiglierei ad uno alto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gifdoppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ciao
 
14883603
14883603 Inviato: 11 Mar 2014 15:36
 

topic molto utile
io sono183 e su una bmwf650gs mi sentivo rannicchiato tanto da avere fastidiosissimi indolenzimenti alle gambe. La mia paura era che il solito problema si ripresentasse con la nc. Paura stemperata da quello che ho letto in qsto topic.
spero che la nc 700 o 750 sarà il mio prossimo acquisto
grazie
 
14990989
14990989 Inviato: 25 Mag 2014 9:02
Oggetto: nc700-750x , ergonomia per spilungoni (1.95cm !)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, come presentazione premetto subito che provengo da un bel majesty400 del 2006, quindi sono abituato a stare in divano diciamo.. icon_razz.gif ormai il nonno ha 50k km e se tutto va bene vorrei entro breve passare a una nc700-750x, ormai so tutto sulla carta di queste moto (quel che ne dicono i possessori sui forum, le recensioni delle riviste, etc ), e in particolare che tutti ne elogiano la facilità di guida,manovrabilità ed ergonomia (ok, lasciamo da parte il discorso sella!).

Grande il mio stupore quindi, quando la settimana scorsa ho iniziato a girare concessionarie e a salire in sella a moto ferma..e sentirla poi non proprio cosi' comoda come mi aspettavo!
Avviso che sono salito su diverse moto naked (il classico monsterino ducati dell'amico), e che comunque mi è capitato di guidare moto (Sempre naked) in passato, quindi non è semplicemente spaesamento da passaggio scooter a moto.

Sono alto 1.95cm (comunque longilineo, non sono una montagna), e in particolare ho notato 3 cose :

-Nonostante la mia altezza, almeno in posizione da fermo percepisco il manubrio "leggermente lontano", tra me ed un lunghissimo (finto) serbatoio; e la sensazione è innaturale, perchè comunque la posizione in sella è eretta, da moto enduro-stradale (tipo gs per intenderci), non è una naked che ti spinge spontaneamente a inclinarti in avanti appena ti ci siedi sopra.
Non immagino chi è alto 15-20 cm in meno,o anche più..ma comunque sono convinto che questa cosa sia solo abitudine, e aspetterò la classica prova su strada prima dell'eventuale acquisto per avere conferma o meno!!

-Come si dice dalle mie parti, la moto è un bel masagno! Ovvero anche solo inclinandola a destra e sinistra da fermo si percepisce un bel peso, ok so benissimo che non posso pretendere il baricentro a terra di uno scooterone, ma comunque sensazione bella differente anche da una qualsiasi naked! Anche qui non mi spaventa e anzi un po' mi piace la sensazione di moto importante tra le gambe, e sono sicuro che in movimento la sensazione sparisca, come tutti evidenziano, sia esperti che "novelli" del mondo moto.

-Ultimo e più importante..e questo si che mi spaventa : la sensazione è che si debba piegare la gamba tantissimo per tenerla sul pedalino..oltre la soglia di comfort..sentivo la gamba ranicchiata insomma! di certo non il massimo visto che comunque con le marce mi ci diverto e sono intenzionato al modello senza dct..e quindi il piede dev'essere comodo per azionare il cambio..

IL COLMO? : tutte e tre queste "strane sensazioni" sono notevolmente minori sulla sorellina piccolina naked S, perfino la gamba sul pedalino mi pare ci stia meglio, nonostante la moto sia leggermente piu piccolina! Peccato che la S non faccia per me, voglio comunque una moto che mi protegga un po' di più, e con una dimensione proporzionata a me (per intenderci, sulle naked più piccoline sembro il classico gigante sul triciclo).

ora dopo sta pappardella, la richiesta : CI SONO ALTRI SPILUNGONI COME ME ( >1.90) CHE VOGLIONO CONDIVIDERE LE LORO IMPRESSIONI?

Grazie in anticipo!!
 
14991029
14991029 Inviato: 25 Mag 2014 9:41
 

Ciao Manu1981,
premetto che io al tuo fianco sono un nanetto perchè alto 180 cm, ma comunque posso dirti il mio parere e provare a dare qualche spiegazione a quello che hai detto.
Se dici di sentire il manubrio tanto lontano, stessa senzazione che a me la da un Tdm 900, credo sia solo dovuto alla triangolazione tra sella pedane e manubrio. Lo confermi dicendo che sulla S ti senti più a tuo agio, con la pedana più arretrata ed il ginocchio inevitabilmente più piegato. Secondo me ti vai a sedere più indietro di come posso fare io che praticamente non sfrutto la parte posteriore del sellino.
Per il peso posso dire che anche se i suoi over 210 kg sono tutti presenti, sono molto ben distribuiti ed in basso grazie al bicilindrico mooolto frontemarcia, ovvio che se sali su una bassa naked di 190 kg ed in più tieni le tue lunghe gambe aperte a mò di compasso la differenza la senti eccome.
Fossi al tuo posto mi preoccuperei di più della protezione aereodinamica, ti ci vorrebbe il cupolino maggiorato del piaggio mp3, te lo dico perchè a me non basta l'honda maggiorato in quanto mi crea una turbolenza sul casco, tu probabilmente non la percepiresti perchè avresti tutta la testa esposta al vento.
Direi che è prorio il caso che tu faccia una bella prova e magari un confronto con una "tedesca", ma per quanto riguarda ciclistica e peso la vedo dura che tu possa trovarti meglio; su triangolazione e protezione aereodinamica sono convinto che invece per te sia migliore.
Lamps.
 
14991096
14991096 Inviato: 25 Mag 2014 11:09
 

1.91 qui.
Se l'hai provata solo da ferma ti consiglio di provarla su strada con l'Honda Livetour che si svolge i varie parti d'Italia nei week end, così ti rendi conto meglio.
Ti accorgerai che la mole da ferma svanisce del tutto in movimento, anzi, la mia impressione è che sia una bambolina cinese che torna sempre su. Spesso mi capita di fermarmi al semaforo, guardarmi intorno e quindi mettere un piede per terra... il baricentro è veramente basso.

Il manubrio è lontano perchè la stai guidando eretto, come se fossi sul tuo sccoter di prima. Scordatelo.
Reclina un po' in avanti il busto e vedrai che il manubrio sarà esattamente al posto giusto e scoprirai anche che la posizione giusta di guida è quella. Hai una moto fra le gambe, la devi accompagnare col peso del tuo corpo, la devi guidare in piega e quindi devi stare necessariamente in avanti. Altrimenti la guiderai male.

NB: la sella, che tutti criticano perchè è inclinata verso l'avanti (o è troppo scavata che dir si voglia) è appositamente fatta per farti reclinare li busto in avanti. Così facendo le tue terga si appoggeranno perfettamente a 90° con la sella, dadoti il confort necessario.

Il pedalino anche io lo trovo leggermente troppo alto ma comunque niente di insopportabile. Nessun formicolio. Quando poi pieghi scopri che non è poi così alto. In tutti i casi esitono kit per spostarlo di qualche cm o direttamente pedalini diversi.

Una cosa che non hai mai provato, avendola provata solo da ferma è l'aria che ti arriverà addosso, soprattutto se viueni da uno scooterone protettivo. Anche il parabrezza maggiorato, che comunque da una bella mano, ti farà investire il casco da tutta l'aria che arriva (moscerini compresi)

Vai tranquillo che la moto è favolosa e farai un gran passo avanti dallo scooter di prima.

Spero di esseti stato d'aiuto
 
14991626
14991626 Inviato: 25 Mag 2014 21:43
 

Ciao, assicuro cognizione di causa visto che sono alto 1,95...
Ho la NC750x da un mesetto (e 2000km) per cui qualche considerazione mi sento di farla anche se non parlerei ancora di bilancio.
Distanza dal manubrio: sinceramente non l'ho percepita. Vengo da un' Aprilia Sportcity 200 ma prima ho avuto V-Strom 650 e 3 Ninja (una 600cc e due 900cc) per cui ho avuto esperienze molto diverse. Il feeling nella posizione di guida con questa l'ho trovato subito. Non sento le braccia troppo "allungate" e la posizione di guida non è per nulla stancante anzi stando appiccicato al serbatoio si domina perfettamente la moto.
Peso: non mi entusiasma, soprattutto quando la tiro su sul cavalletto centrale o quando la muovo da fermo o in zigzag da quasi fermo in coda...però c'è di peggio e quando vai non lo noti il peso ed anzi apprezzi la corretta distribuzione delle masse.
Gamba troppo piegata su pedivella: sinceramente mai notato se non su percorrenze di oltre 100-150km...ma quello mi succedeva con qualsiasi moto e basta stirare un attimo la gamba per riprendersi. Sulla Ninja comunque ad esempio si avvertiva molto di più per cui non mi lagno sicuramente.
Una piccola cosa che proprio non mi va giù è invece la posizione del clacson...sarò io ma dopo 2000km la trovo ancora demenziale...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©