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Kawasaki ZXR 750 R [consigli per acquisto]
14717238
14717238 Inviato: 30 Ott 2013 19:56
Oggetto: Kawasaki ZXR 750 R [consigli per acquisto]
 

Eh si ho finalmente deciso di comprare la mia prima moto. No, non nel senso che sarà la prima in mio possesso, ma è sicuramente la prima di cui mi sia innamorato (avrò avuto 5-6 anni icon_biggrin.gif ). Quella verdona così sportiva e "cattiva", bellissima e potente.
Chiusa questa parentesi romantica icon_redface.gif volevo chiedervi pregi e difetti della bambina in questione. Quale modello (m.y.) prediligere? Cosa controllare, in particolare, al momento dell'acquisto? Grazie in anticipo.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14717345
14717345 Inviato: 30 Ott 2013 21:07
Oggetto: Re: La mia prima moto...Zxr750r [opinioni]
 

akula ha scritto:
Eh si ho finalmente deciso di comprare la mia prima moto. No, non nel senso che sarà la prima in mio possesso, ma è sicuramente la prima di cui mi sia innamorato (avrò avuto 5-6 anni icon_biggrin.gif ). Quella verdona così sportiva e "cattiva", bellissima e potente.
Chiusa questa parentesi romantica icon_redface.gif volevo chiedervi pregi e difetti della bambina in questione. Quale modello (m.y.) prediligere? Cosa controllare, in particolare, al momento dell'acquisto? Grazie in anticipo.
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spostato nel Forum Zxr 0509_up.gif ci sono un po' di discussioni su Zxr di varie annate, leggi anche quelle 0510_saluto.gif
 
14719005
14719005 Inviato: 31 Ott 2013 20:14
 

Io se avessi un budget tale da prendere una R e cioè 5000/6000 euro mi orienterei su una K 91-92. Non tanto per il motore o altro in generale. Lo farei solo per i tuboni a vista dell'airbox che fanno tanto racing anni 90. Per il resto è una buona moto. Fagli una carburazione decente, se mai riuscissi a farla con i carburatori a valvola piatta e dai una controllata generale soprattutto al cambio. Per il resto metti benzina e vai 0509_doppio_ok.gif
 
14719023
14719023 Inviato: 31 Ott 2013 20:29
 

Grande moto!!
Se non ti interessa una RR monoposto ma piuttosto la versione biposto io ne sto vendendo una!

In ogni caso l'annata migliore è la 93-94-95 ovvero la L non la J.
Nulla da togliere alla J ma quella a tubi a vista che entrano nel serbatoio è un po' datata meccanicamente, e ha pochi cavalli, mentre con la ZXR del 93 la L già si comincia a navigare su cavallerie da anni 90 pieni e ad una struttura complessivamente più efficace, sia in erogazione, motore, ciclistica, freni.

Il difetto se così si può dire è il peso, sempre stato così sulle kawa di quegli anni.. ma è un dettaglio che a me che amo queste moto non fa né caldo né freddo.
Anzi ha un davanti granitico!
 
15236658
15236658 Inviato: 20 Gen 2015 19:36
Oggetto: consigli acquisto zxr
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve sono in procinto di acquistare una zxr 750 del 1993 e vorrei sapere quali sono i difetti da controllare prima del'acquisto e quale è il modello migliore da acquistare secondo voi. inoltre vorrei sapere quali sono le prestazioni di tale modello.
grazie
 
15236744
15236744 Inviato: 20 Gen 2015 21:02
Oggetto: Re: consigli acquisto zxr
 

giosalento ha scritto:
salve sono in procinto di acquistare una zxr 750 del 1993 e vorrei sapere quali sono i difetti da controllare prima del'acquisto e quale è il modello migliore da acquistare secondo voi. inoltre vorrei sapere quali sono le prestazioni di tale modello.
grazie


Se è la versione '93 è sicuramente la migliore,quella con 125CV dichiarati all'albero se non erro.Occhio che non ti rifilino un fine serie del '91/'92 perchè ha solo 106CV ed anche all'epoca,soprattutto a causa del peso della moto,in molti che l'hanno comprata dicevano che la Stinger,il modello '89 andava meglio.
Comunque la moto giusta è questa e c'era anche nera,molto bella!
Link a pagina di 2ri.de
Questa è la Stinger'89
Link a pagina di Classic-motorbikes.net
Questa è la '91/'92 e si riconosce facilmente perchè ha le prese d'aria dell'air box che forano il cupolino e vanno ad infilarsi nell'air box tramite due tubi flessibili che all'epoca facevano molto racing e le grafiche sono leggermente diverse da quelle del '93.La '93 sulla carena sopra la scritta Kawasaki ha il triangolo blu che finisce a ricciolino,la '91 invece ha un semplice triangolo.
Link a pagina di Sp.yimg.com

Difetti particolari non ne dovrebbe avere,tuttavia considera che è una moto con più di venti anni e potrebbe avere un sacco di lavori da fare.
Io vista l'età farei revisionare le sospensioni e penso che anche la trasmissione finale potrebbe essere da cambiare,poi se ha tanti chilometri controlla sicuramente i dischi e le pastiglie potrebbero essere vecchie e vetrificate,idem le gomme.
La moto in questione è molto pesante,niente di equiparabile ad una attuale maxi e tantomeno alla attuale GSX-R750 che è l'ultima 750 sportiva rimasta in produzione.La Suzuki L11 pesa sui 190Kg con cinque chili di carburante ed ovviamente tutti i liquidi(in ordine di marcia),la ZXR pesava sempre in ordine di marcia quasi 230Kg!
La moto è grande ed ingombrante rispetto ad una sportiva attuale.
In quanto a prestazioni la velocità massima a suo tempo rilevata sfiorava i 260Km/h e i cavalli erano 112/115 alla ruota.
 
15237183
15237183 Inviato: 21 Gen 2015 13:30
Oggetto: Re: consigli acquisto zxr
 

Grazie ma quella con una sola presa d'aria laterale può essere del 92 e perché quella con due prese d'aria con tubi a vista non è consigliata. A me è quella che piace di più e ne ho trovata una a 1100 euro e un buon prezzo? E per una del 1993 con la presa d'aria singola che valutazione ha? Grazie

Broglia ha scritto:
Se è la versione '93 è sicuramente la migliore,quella con 125CV dichiarati all'albero se non erro.Occhio che non ti rifilino un fine serie del '91/'92 perchè ha solo 106CV ed anche all'epoca,soprattutto a causa del peso della moto,in molti che l'hanno comprata dicevano che la Stinger,il modello '89 andava meglio.
Comunque la moto giusta è questa e c'era anche nera,molto bella!
Link a pagina di 2ri.de
Questa è la Stinger'89
Link a pagina di Classic-motorbikes.net
Questa è la '91/'92 e si riconosce facilmente perchè ha le prese d'aria dell'air box che forano il cupolino e vanno ad infilarsi nell'air box tramite due tubi flessibili che all'epoca facevano molto racing e le grafiche sono leggermente diverse da quelle del '93.La '93 sulla carena sopra la scritta Kawasaki ha il triangolo blu che finisce a ricciolino,la '91 invece ha un semplice triangolo.
Link a pagina di Sp.yimg.com

Difetti particolari non ne dovrebbe avere,tuttavia considera che è una moto con più di venti anni e potrebbe avere un sacco di lavori da fare.
Io vista l'età farei revisionare le sospensioni e penso che anche la trasmissione finale potrebbe essere da cambiare,poi se ha tanti chilometri controlla sicuramente i dischi e le pastiglie potrebbero essere vecchie e vetrificate,idem le gomme.
La moto in questione è molto pesante,niente di equiparabile ad una attuale maxi e tantomeno alla attuale GSX-R750 che è l'ultima 750 sportiva rimasta in produzione.La Suzuki L11 pesa sui 190Kg con cinque chili di carburante ed ovviamente tutti i liquidi(in ordine di marcia),la ZXR pesava sempre in ordine di marcia quasi 230Kg!
La moto è grande ed ingombrante rispetto ad una sportiva attuale.
In quanto a prestazioni la velocità massima a suo tempo rilevata sfiorava i 260Km/h e i cavalli erano 112/115 alla ruota.
 
15237562
15237562 Inviato: 21 Gen 2015 21:16
 

Per moto così vecchie non c'è una vera valutazione;diciamo che si valutano in base all'interesse collezionistico o all'interesse personale.Io personalmente non spenderei più di 500€,ma se è un tuo feticcio 1100€ non sono una gran cifra a patto che sia perfettamente funzionante e senza soldi da spenderci altrimenti tra roba da cambiare e manutenzione vai a spendere come per un mezzo molto più recente.Oltretutto a meno che non abiti in Lombardia da quest anno dovrai pagare il bollo "pieno"e visto che è una Euro 0 la spesa supererà sicuramente i 200€.
 
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