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f12 2 plus [quale] taratura e carburazione migliore [?]
14715092
14715092 Inviato: 29 Ott 2013 15:27
Oggetto: f12 2 plus [quale] taratura e carburazione migliore [?]
 

ciao a tutti, ho un phantom f12 con impianto €0 con:
Top 2 plus pistone ricoperto in ceramica
Albero top Tpr
carburatore 21 phbg con getto max da 82 e spillo W7 alla seconda tacca dall'alto
filtro originale modificato con 3 buchi da 10mm con 2 tubetti
marmitta Dig racing che modificherò nel collettore perché tappa un po con la curva di m***a sul collettore
pacco lamellare Tpr 8 petali by Tassinari
Carter lavorati
multivar malossi con rulli da 5.5gr
frizione malossi fly con mollette gialle e mdc gialla
cinghia yamaha
rapporti originali ( dispongo anche dei 13/44 malossi)
statore asolato a 17°

volevo sapere che taratura e carburazione mi consigliate per sfruttare il 2 plus al meglio?
 
14716774
14716774 Inviato: 30 Ott 2013 16:00
 

Con la carburazione adesso come ti trovi?
per la taratura i rulli sono pesanti prova con dei 4.7
 
14720375
14720375 Inviato: 2 Nov 2013 10:07
 

è un pò grasso però non va male quando apro tutto sale di giri normalmente e tira anche bene sole che fuma per un quarto d'ora quando lo accendo
 
14720756
14720756 Inviato: 2 Nov 2013 15:48
 

visto che ho a disposizione un piattello a 67° migliorerei montandolo sul multivar?
 
14721079
14721079 Inviato: 2 Nov 2013 20:18
 

Ma dici quello che montavano io vecchi top? non penso ci vada, e poi anche se ci va non ti da chissa cosa
 
14721644
14721644 Inviato: 3 Nov 2013 12:45
 

se ti trovi bene, carburazione lascia quella 0509_up.gif è normale che appena lo accendi fuma un po... ma dopo non lo dovrebbe fare più o sbaglio? taratura prova cosi: molla e mollette lascia quelle e rulli diminusci il peso fino a 4,5 gr e vedi 0509_up.gif
 
14723106
14723106 Inviato: 4 Nov 2013 13:34
 

il piattello era su un variatore hebo ma penso sia della top il piattello. per ora ho la cinghia consumata ed ho dei 5.5 e sono leggermente leggeri appena cambio cinghia provo con dei 4.5 o 4.9. PS ho a disposizione dei primari 13/44 ma visto che vorrei avere più allungo che ripresa che secondari posso montare senza perdere moltissimo in ripresa? poi se montassi dei torque driver malossi? e vorrei comprare la semipuleggia fissa ventilvar malossi cosa cambierebbe?
 
14723242
14723242 Inviato: 4 Nov 2013 14:40
 

i secondari di solito si mettono da semitrofeo in poi quindi potresti risparmiarteli i correttori forse ti daranno qualcosa... Il ventilvar forse raffredda meglio ma non penso ti dia qualcosa...
 
14732096
14732096 Inviato: 9 Nov 2013 16:54
 

ora il mio phantom dopo aver cambiato la cinghia dai 90 in poi trema moltissimo e quando mollo sembra che sia in fuori giri ho tutto uguale a prima solo che ho cambiato la cinghia cosa può essere? per ora mi ha segnato 125/130 km/h con i rapporti 13/44 malossi e coprirapporti top quanto andrei di più
 
14732131
14732131 Inviato: 9 Nov 2013 17:48
 

Marcof12-2plus ha scritto:
ora il mio phantom dopo aver cambiato la cinghia dai 90 in poi trema moltissimo e quando mollo sembra che sia in fuori giri ho tutto uguale a prima solo che ho cambiato la cinghia cosa può essere? per ora mi ha segnato 125/130 km/h con i rapporti 13/44 malossi e coprirapporti top quanto andrei di più

Dagli tempo di assestarsi un pochino...
Per i coprirapporti non danno moltissimo però essendoci meno attrito sulle sedi va dippiù...
 
14740603
14740603 Inviato: 14 Nov 2013 20:43
 

ho cambiato la cinghia ed ho sempre i 5,5 di rulli come possibile anzi sono di pochissimo leggeri come mai? PS mi avevate consigliate dei 4.5
 
14740744
14740744 Inviato: 14 Nov 2013 21:57
 

Marcof12-2plus ha scritto:
ho cambiato la cinghia ed ho sempre i 5,5 di rulli come possibile anzi sono di pochissimo leggeri come mai? PS mi avevate consigliate dei 4.5

Come fai a sapere che sono leggeri? Come te lo senti ?
 
14741267
14741267 Inviato: 15 Nov 2013 11:25
 

va un po troppo su di giri, poi volevo sapere secondo voi cosa può essere che lo accendo lo faccio scaldare dopo che è caldo quando faccio una tirata verso i 120 quando rilascio il gas e riapro il motorino comincia tremare moltissimo; Durante la prima tirata non fa niente, ma appena passo i 90 quando mollo l'acceleratore e riapro trema molto finché non scendo sotto alla velocità indicata prima cosa può essere?
 
14742841
14742841 Inviato: 16 Nov 2013 12:34
 

finalmente lunedì mi arriva la pinasco powersound che taratura faccio per farlo alzare anche un pò di gas
 
14742980
14742980 Inviato: 16 Nov 2013 14:55
 

Per i rulli se vibra sei fuorigiri generalmente dunque i rulli sono leggeri di sicuro.
Non è detto che con la PWS si alzi di gas dovrai rivedere , qualcosa , peso rulli e taratura molle , magari
 
14754971
14754971 Inviato: 25 Nov 2013 19:37
 

allora ho montato la pws e ho ricarburato con getto max da 84 vite benzina a 1 giro, la taratura è la stessa ed è sempre leggera, com'è possibile che il mio contakm segna 130 e passa e con il gps ho fatto soli 98? è normale che un intermedio faccia solo i 98 effettivi?
 
14756159
14756159 Inviato: 26 Nov 2013 19:42
 

allora nessunooooo?
 
14952979
14952979 Inviato: 29 Apr 2014 17:10
 

IMPOSSIBILE ! Come potrà mai fare i 130 effettivi un 2+ !! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14953308
14953308 Inviato: 29 Apr 2014 20:59
 

FedeTPR ha scritto:
IMPOSSIBILE ! Come potrà mai fare i 130 effettivi un 2+ !! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Bhe stiamo parlando del contachilometri io quando lo avevo su l'ho tirato sui 115-120 di contachilometri non di più perchè dato che avevo grippato un mese e mezzo prima avevo ancora la "paura", è normale che è sballato e che fa sui 108 effettivi ma non pretendo di certo chissà cosa da un 2+ è un buon cilindro ma non è un big bore dio santo hahah icon_asd.gif
Poi ho montato il naked e non mi pongo più problemi a quanto sto andando o quanto fa al massimo rotfl.gif

TripiTheKing ha scritto:
allora ho montato la pws e ho ricarburato con getto max da 84 vite benzina a 1 giro, la taratura è la stessa ed è sempre leggera, com'è possibile che il mio contakm segna 130 e passa e con il gps ho fatto soli 98? è normale che un intermedio faccia solo i 98 effettivi?


Per quanto riguarda i "98" effettivi è tutta questione di taratura, poi i rulli del 5.5 con una pws sono pesantissimi! metti i 4.4 dato che i 4.5 per il multivar non li fanno. le mollette io metterei le rosse, mentre la molla di contrasto lascia pure la gialla e prova a vedere come gira icon_wink.gif
 
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