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trapianto di blocco a aprilia sr [montare blocco zip]
14714129
14714129 Inviato: 28 Ott 2013 22:32
Oggetto: trapianto di blocco a aprilia sr [montare blocco zip]
 

ciao a tutti icon_smile.gif avevo in mente un piccolo progetto icon_wink.gif ora vi spiego:
a casa ho un' aprilia sr ditech ( blocco moto morini ) con il classico problema alla centralina per l'iniezione... dato il telaio robusto volevo montare un blocco piaggio per poi fare scootercross ( cazzeggio per i campi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) ora il mio dilemma : ho a disposizione due blocchi piaggio : una ad aria braccio lungo e uno a liquido di uno zip ( quindi braccio corto )..

ora volevo chiedervi : è possibile montare il blocco di uno zip sotto un sr ? oppure ho il braccio troppo corto per l'ammortizzatore ?
oppure esiste un kit di trasformazione da ari a liquido per piaggio?

grazie in anticipooooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14714892
14714892 Inviato: 29 Ott 2013 13:45
 

trasformare un blocco da aria a liquido si può fare, premetto che serve un'attrezzatura adatta poiché andrai a lavorare i carter e tutto un resto di accorgimenti
ti consiglio di rivolgerti a qualche officina che con un massimo di 150 euro credo te lo fanno
 
14714910
14714910 Inviato: 29 Ott 2013 13:55
 

Scusami Dani, ma per trasformare a liquido un blocco piaggio non bastano 150 euro!
Non esiste un kit. E' tutto diverso, non hai l' alloggiamento della pompa con i cuscinetti e il paraolio !
Non hai i passaggi del liquido che nei piaggio passa dentro il carter ecc ecc
 
14715166
14715166 Inviato: 29 Ott 2013 16:18
 

e il montaggio di un blocco dello zip è fattibile?
 
14715182
14715182 Inviato: 29 Ott 2013 16:28
 

No, è corto e ha le ruote da 11 mi pare!
Te hai la ruota da 13 o 14
 
14715451
14715451 Inviato: 29 Ott 2013 19:48
 

Valeriomora ha scritto:
Scusami Dani, ma per trasformare a liquido un blocco piaggio non bastano 150 euro!
Non esiste un kit. E' tutto diverso, non hai l' alloggiamento della pompa con i cuscinetti e il paraolio !
Non hai i passaggi del liquido che nei piaggio passa dentro il carter ecc ecc

A fare si può fare, vai a lavorare i carter per alloggiare la pompa dell'acqua, aggiungi radiatore/i, tubi vari, gruppo termico ecc.
Per un lavoro del genere (senza il costo dei pezzi, solo manodopera), chiedono più di 200 euro?
Ovviamente ci vuole precisione, ma non è troppo?
 
14715455
14715455 Inviato: 29 Ott 2013 19:51
 

allora lo lascio ad aria... grazie ad entrambi!
 
14716046
14716046 Inviato: 30 Ott 2013 9:39
 

Dany23jet ha scritto:
A fare si può fare, vai a lavorare i carter per alloggiare la pompa dell'acqua, aggiungi radiatore/i, tubi vari, gruppo termico ecc.
Per un lavoro del genere (senza il costo dei pezzi, solo manodopera), chiedono più di 200 euro?
Ovviamente ci vuole precisione, ma non è troppo?


Devi forare esattamente in asse all ingranaggio del miscelatore. Calibrare il foro per fare l' alloggiamento del paraolio per tutta la lunghezza, calibrare il foro per l' alloggiamento dei cuscinetti per tutta la lunghezza meno lo spessore del paraolio (e le tolleranze sono di centesimi su questi alloggiamenti se no non vanno), creare lo scasso per il seeger, creare il passaggio dell acqua (che non ho neanche idea di come fare, magari con una fresa in manuale, ma comunque sarebbe un trick che non tutti saprebbero fare).
Quanto costa un carter a liquido gia fatto? Anche nuovo, io non lo so, ma per me costa meno
 
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