xadamaster ha scritto:
Il fatto è questo: ho sempre pensato, che non sia una gran buona idea in autunno andare a "manetta" su una strada cosparsa di foglie bagnate, in modo particolare piegare in curva in questa condizione. Però domenica sono rimasto un po' stupito riguardo a come un paio di supersportive abbiano tranquillamente piegato sulla strada umida tappezzata qua e là di foglie. Mi chiedo dunque, se sono io troppo esagerato, oppure quali gomme abbiano, o se ad alcuni è permesso sfidare la fisica, o se sulle supersportive si può esagerare di più, si perchè mentre alle stesse condizioni io mi sentivo instabile, per questi sembrava a mala pena come nulla fosse. Qualè il margine tra buonsenso e paranoia?
Per fare una cosa cosi si deve avere gran fermezza e decisione, infatti secondo me l' unico modo per passarci sopra é farlo a gas aperto.
Non so poi se ti é mai capitato di vedere una foglia che é stata schiacciata da un' auto o una moto, di solito se la foglia é abbastanza sottile si riesce a vedere chiaramente la grana dell' asfalto e questo da molta piu aderenza.