painting ha scritto:
Sono arrivato sul luogo dell'incidente pochissimi minuti dopo che è successo.
Ero sulla Colma di Sormano dove c'è l'osservatorio astronomico e l'arrivo del Muro salita per i ciclisti. Sono ripartito in direzione Asso quando dopo circa 3 km ho visto una moto rossa per terra e di fianco una persona stesa. Si era già fermato qualche motociclista per soccorrerlo e sono sceso anch'io dalla moto. Ipotizzavano che avesse perso i sensi e fosse svenuto dopo l'impatto. Mi sono reso conto subito dopo che c'era un'automobile parcheggiata a dx della strada (dal mio punto di osservazione in discesa) con la portiera dx molto rientrata.
Qualcuno ha iniziato a fargli il massaggio cardiaco ma non si riprendeva. E' arrivato anche l'elicottero che ha calato immediatamente un medico che gli ha fatto subito la flebo e ha continuato il massaggio cardiaco.
Intanto l'elicottero era ancora sopra le nostre teste perchè non aveva lo spazio fisico per atterrare sulla strada visto che sull'unico spazio ampio c'erano parcheggiate delle moto. Ho subito chiesto ai motociclisti di chi fossero le moto in modo da poterle spostare.
Dopo che sono state spostate dai proprietari, l'elicottero è riuscito ad atterrare e sono scesi anche gli altri medici a soccorrere il ragazzo.
L'incidente deve essere accaduto alle ore 15.30 15.40 circa. Gli e stato fatto il massaggio cardiaco fino alle 16.20 16.30.
Non c'è stato nulla da fare, non si è piu ripreso ed è morto.
Ho sperato fino all'ultimo che tornasse cosciente. Tutto surreale.
Quando poi ti ci ritrovi e vedi che non è possibile far niente... ti senti ancor più impotente davanti al destino....
parlavano d'inversione a U.... speriamo che facciano luce sull'accaduto anche se purtroppo questo ragazzo non potrà più essere dei nostri!