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husqvarna te 125/180cc? [come va col kit 180cc??]
14710464
14710464 Inviato: 26 Ott 2013 11:30
Oggetto: husqvarna te 125/180cc? [come va col kit 180cc??]
 

ciao a tutti 0509_welcome.gif che ne pensate di un husky te 125 con il kit 180 e una marmitta come la scalvini ? eusa_think.gif come va? oppure come potrebbe andare con altre modifiche come eliminazione del contralbero, valvole racing, e se ne sapete qualche altra potreste dirmela? icon_smile.gif
 
14710540
14710540 Inviato: 26 Ott 2013 12:51
 

Modificare un 4T è una inutile perdita di tempo e denaro. Spendi tanto e ottieni poco. Per ottenere maggiori prestazioni, con spesa minima, rivolgiti a un 2T. Nel 4T lo scarico è quasi ininfluente, perché ci sono le valvole. E' sul 2T che lo scarico fa molta differenza e aumenta l'efficienza della combustione. Considera che un 125 2T senza limitazioni può fare tranquillamente più di 20 kW, senza nessuna modifica al carburatore e al gruppo termico. Se poi gli monti un 180 e allunghi i rapporti, hai l'equivalente di un 450 4T.
 
14710612
14710612 Inviato: 26 Ott 2013 14:08
 

hai scelto la moto peggiore... il TE ha come ultimissima cosa da farci il motore, prima c'e la ciclistica e il telaio da rinforzare sennò sto cavolo che ci fai i salti... poi per avere qualcosina in più a costo 0 puoi tagliare il cavo della centralina in B5 (è una "massa") e puoi lavorare a tirar via il peso delle componenti inutili come pedane del passeggero... per il 180 ti consiglio il TOP o l'athena che attualmente sono sia equivalenti che a pari prezzo... poi prima dello scarico scalvini racing (sulla tua tira via un po' di kg) lavorerei sul filtro e sul carburatore, in seguito prendi un tubo da 3,5mm di diametro interno e spesso 1,5mm, lo pieghi in maniera identica all'originale e ti fai il collettore mentre per lo scarico... quello è una causa persa, brucialo e usalo come gamba per uno sgabello o per farci dei comodi e pratici porta penne/CD... sappi che ovviamente sarai fuori legge e perderai ogni omologazione del mezzo... quindi se ti fermano e se ne accorgono (del cavo no perché di fatto i cambiamenti sono microscopici e di fatto da solo un po' di coppia motrice... ma del resto come una marmitta non omologata/artigianale si)... so crisantemi e preghiere
 
14710899
14710899 Inviato: 26 Ott 2013 19:13
 

fctz170 ha scritto:
hai scelto la moto peggiore... il TE ha come ultimissima cosa da farci il motore, prima c'e la ciclistica e il telaio da rinforzare sennò sto cavolo che ci fai i salti... poi per avere qualcosina in più a costo 0 puoi tagliare il cavo della centralina in B5 (è una "massa") e puoi lavorare a tirar via il peso delle componenti inutili come pedane del passeggero... per il 180 ti consiglio il TOP o l'athena che attualmente sono sia equivalenti che a pari prezzo... poi prima dello scarico scalvini racing (sulla tua tira via un po' di kg) lavorerei sul filtro e sul carburatore, in seguito prendi un tubo da 3,5mm di diametro interno e spesso 1,5mm, lo pieghi in maniera identica all'originale e ti fai il collettore mentre per lo scarico... quello è una causa persa, brucialo e usalo come gamba per uno sgabello o per farci dei comodi e pratici porta penne/CD... sappi che ovviamente sarai fuori legge e perderai ogni omologazione del mezzo... quindi se ti fermano e se ne accorgono (del cavo no perché di fatto i cambiamenti sono microscopici e di fatto da solo un po' di coppia motrice... ma del resto come una marmitta non omologata/artigianale si)... so crisantemi e preghiere


lo so che il TE non e la moto migliore della sua categoria…ma ne sono innamorato, non ci posso fare niente icon_redface.gif …poi non devo farci salti o cose del genere, ma credo che per fare un minimo di enduro amatoriale, tipo passeggiate nei boschi o campagne, con qualche modifica (ho un budget di 800 euro), vada bene….o no? eusa_think.gif
 
14711216
14711216 Inviato: 27 Ott 2013 2:44
 

giuko98 ha scritto:
lo so che il TE non e la moto migliore della sua categoria…ma ne sono innamorato, non ci posso fare niente icon_redface.gif …poi non devo farci salti o cose del genere, ma credo che per fare un minimo di enduro amatoriale, tipo passeggiate nei boschi o campagne, con qualche modifica (ho un budget di 800 euro), vada bene….o no? eusa_think.gif

pensa a farci un buon mono e a mettere molle più sostenute davanti... trovi dei TTX a 400 euro o sennò i mono di husquarna più grossi su e-bay poi ti prendi le molle più rigide e la moto dovrebbe migliorarti
 
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