fctz170 ha scritto:
hai scelto la moto peggiore... il TE ha come ultimissima cosa da farci il motore, prima c'e la ciclistica e il telaio da rinforzare sennò sto cavolo che ci fai i salti... poi per avere qualcosina in più a costo 0 puoi tagliare il cavo della centralina in B5 (è una "massa") e puoi lavorare a tirar via il peso delle componenti inutili come pedane del passeggero... per il 180 ti consiglio il TOP o l'athena che attualmente sono sia equivalenti che a pari prezzo... poi prima dello scarico scalvini racing (sulla tua tira via un po' di kg) lavorerei sul filtro e sul carburatore, in seguito prendi un tubo da 3,5mm di diametro interno e spesso 1,5mm, lo pieghi in maniera identica all'originale e ti fai il collettore mentre per lo scarico... quello è una causa persa, brucialo e usalo come gamba per uno sgabello o per farci dei comodi e pratici porta penne/CD... sappi che ovviamente sarai fuori legge e perderai ogni omologazione del mezzo... quindi se ti fermano e se ne accorgono (del cavo no perché di fatto i cambiamenti sono microscopici e di fatto da solo un po' di coppia motrice... ma del resto come una marmitta non omologata/artigianale si)... so crisantemi e preghiere
lo so che il TE non e la moto migliore della sua categoria…ma ne sono innamorato, non ci posso fare niente …poi non devo farci salti o cose del genere, ma credo che per fare un minimo di enduro amatoriale, tipo passeggiate nei boschi o campagne, con qualche modifica (ho un budget di 800 euro), vada bene….o no?