Leggi il Topic


Incidente senza contatto cosa mi consigliate di fare?
14709989
14709989 Inviato: 25 Ott 2013 21:31
Oggetto: Incidente senza contatto cosa mi consigliate di fare?
 



Sera a tutti, sono qui a scrivere (per fortuna) dopo che ho quasi rischiato di sbudellarmi insieme alla moto per colpa di un C**********E, vi illustro e vi spiego la dinamica, magari tra voi c'è gente che sa darmi il consiglio giusto su come muovermi!

immagini visibili ai soli utenti registrati





Vedete, la dinamica è piuttosto semplice, per non finire sotto le sue ruote, ho inchiodato, e purtroppo, 200 kg di moto non sono facili da sostenere su un piede (reduce da una distorsione icon_cry.gif ), e quindi, sono finito per terra, io personalmente non mi sono fatto nulla, e posso dire che alla fine nemmeno la moto ha tanti danni, Leva del freno spezzata, ed ho rigato il bilanciere destro, il copri marmitta e maniglia del passeggero, mi sono incarognito come una bestia, e dopo una ricerca sul tratto di strada con la moto sono ritornato dal benzinaio, a chiedere se era possibile accedere alle registrazioni delle telecamere, per fortuna c'è una una telecamera che riprende il tratto di strada che si immette nella strada principale, però posso avere (non proprio io personalmente) le registrazioni solo dopo una denuncia, allora ho chiamato i carabinieri (perchè cosi mi hanno consigliato), chiedendogli cosa potevo fare, dato che non avrei avuto la possibilità di passare in caserma semplicemente perchè mi stavo recando al lavoro, mi hanno chiesto di passare l'indomani alle 9, che forse con il fatto che ci sono le registrazioni qualcosa si può fare.

Un mio amico, mi ha spiegato che quasi sicuramente non vedrò un centesimo, dato che per il codice della strada ci deve essere un contatto per avere un risarcimento, e che, molto probabilmente dovuto al fatto che le procedure legali sono lunghissime non gli faranno nulla, nemmeno una multa per guida pericolosa, se è cosi la prossima volta non inchiodo, mi farò malissimo, ma almeno sono sicuro che diano il giusto peso e le giuste punizioni a queste teste bacate (che tra l'altro è andato sparato anche dopo avermi quasi investito) in un tratto di strada dove il la velocità minima è 50!!!!
 
14710053
14710053 Inviato: 25 Ott 2013 22:11
 

Se c'è una colpa al 100% si ha diritto al risarcimento anche senza contatto.
Io l'ho avuto quando uno è uscito da uno stop e vedendomi arrivare (non so prima dove guardava) non ha pensato a niente di meglio che fermarsi di traverso in mezzo alla carreggiata. Io per schivarlo ho sterzato a destra ma poi sul ghiaino in controsterzo non ho più ripreso l'auto e sono andato giù in un fosso.

Il fatto è che nel tuo caso la colpa sarebbe 50 e 50 o comunque, anche se non in parti uguali, condivisa.
Lui per guida pericolosa e sorpasso a destra, tu per non aver dato la precedenza... quindi ognuno si pagherebbe i suoi danni.
Mi sa che non puoi far altro che sistemare la moto a tue spese... mi spiace icon_sad.gif
 
14710281
14710281 Inviato: 26 Ott 2013 7:37
 

Ah? Mancata precedenza? io la precedenza l'avrei data a chi arrivava sulla corsia Dx e di Sorpasso, ma in quel caso sarebbe stato impossibile, il veicolo è sbucato come un missile sorpassando sulla sinistra, praticamente quando io ho iniziato la manovra con la sicurezza che non avrei toccato nessuno con le dovute precedenze a chi arrivava, come faccio a dare la precedenza a chi arriva sulla corsia di sorpasso se quando meno me lo aspetto decide di sfrecciare sulla corsia di Dx senza una freccia? Non sono Udini! xD

Comunque, io passo in caserma, e vedo cosa mi dicono più che altro, per segnalare un pazzo su 4 ruote, anche io ogni tanto mi faccio prendere la mano in moto, e tiro una marcia, ma non ci penso proprio a fare una manovra del genere! E proprio da farsi male seriamente!

doppio_lamp_naked.gif

P.s. vado a ordinare i pezzi! icon_cry.gif
 
14710302
14710302 Inviato: 26 Ott 2013 7:56
 

Fai la segnalazione alle forze dell'ordine, perlomeno quel delinquente
avrà un' aggravante in caso lo prendano per un motivo simile.
Come ti hanno già detto se non c'è contatto... Successe
anche a me, anni fa.
 
14710359
14710359 Inviato: 26 Ott 2013 9:22
 

E' una bella rabbia, lo capisco e sono solidale, ma effettivamente anch'io ho dei grossi dubbi data la particolarita' della scena. Comunuqe una visita in caserma va benissimo, bisogna vedere se ti conviene andare avanti per vie legali e cosa bisogni fare, temo che la registrazione possa essere acquisita solo con un atto della magistratura: a questo proposito vorrei anche invitare tutti quelli che hanno un'assicurazione a tenere conto che pagando la polizza si ha (a meno che non ci si sia rivolti a chi si rivela un ciarlatano) diritto all'assistenza legale, quindi si va dalla propria assicurazione, si denuncia l'incidente e si vede cosa si puo' fare. In caso di menate consiglio d'avvertirli che si cambiera' assicurazione .
 
14710395
14710395 Inviato: 26 Ott 2013 10:11
 

I carabinieri, mi hanno detto che comunque sia ho fatto bene, e che meno male sia andato io a fare segnalazione, perchè se fosserò venuti loro sulla zona dell'incidente, voleva dire che mi aveva preso! xD

Mi hanno spiegato che parleranno con quelli del distributore, che si sono dimostrati disponibili nel caso servano le registrazioni, io sinceramente ho anche fatto presente che non sono andato li per i risarcimenti, anche perchè le assicurazioni non pagano se non vi è contatto, quindi mi metto l'anima in pace, ma mi sono presentato per il semplice fatto che se oggi non prende me, domani può investire un altro pedone, motociclista, ma poi io ho pensato, ma se mi fossi fatto male? non sarebbe omissione di soccorso?

Quello che mi fa anche rabbia è la frustrazione nelle parole, nei discorsi delle FDO, ovvero che non ci sono i controlli, e se ci sono, le persone si inventano sistemi per aggirarli! Io nella discussione ho proposto di inserire un tutor in quella strada (è lo stradone che va da Genova Cornigliano, sino ad arrivare a Genova Bolzaneto), dato che, è una strada a senso unico di marcia come la sopraelevata di Genova, con persone che vanno come se non ci fosse un domani!

Vediamo un po come va a finire! ma, non ci conto molto! non perchè non ho fiducia nelle FDO, ma perchè non ho fiducia nel sistema che vige sulle strade!
 
14710508
14710508 Inviato: 26 Ott 2013 12:24
 

TECxArcano ha scritto:
poi io ho pensato, ma se mi fossi fatto male? non sarebbe omissione di soccorso?

non ci sono i controlli, e se ci sono, le persone si inventano sistemi per aggirarli! Io nella discussione ho proposto di inserire un tutor in quella strada

non ho fiducia nel sistema che vige sulle strade!


Premetto che mi dispiace per l'incidente e che sono contento che non ti sia fatto nulla ,ma analizzando quanto da te scritto avrei alcune considerazioni .
1) non fermandosi è sata omissione di soccorso , non poteva sapere se ti eri fatto male o meno ( Chiunque, trovando un corpo umano che sia o sembri inanimato, ovvero una persona ferita o altrimenti in pericolo, omette di prestare l'assistenza occorrente o di darne immediato avviso all'Autorità...........................................) chi cade dalla moto, indipendentemente dalla causa, rientra a pieno titolo nella categoria di persone in pericolo
2) non ti conosco e quindi spero che tu non sia di quelli che si lamentano quando ci sono velox/tutor e li vorrebbero per gli altri , sono d'accordo con te che mancano i controlli . Il controllo è prevenzione e la prevenzione non si può demandare ad una macchinetta
3) mi spiace che tu noin abbia fiducia nel sistema perchè volente o nolente anche tu fai parte del sistema
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14711018
14711018 Inviato: 26 Ott 2013 20:56
 

Mi ricordo di aver preso una multa per eccesso di velocità venendo da Roma a Ladispoli, ho pagato la minima, perchè risultava che io andassi a 90 invece che a 80! Mi ha bruciato li per li, ma pensandoci bene, mi sta bene, non sono stato attento, e mi becco il multone! Mea culpa! Ma non mi ricordo di aver fatto manovre che mettono a repentaglio la vita altrui! Sono un ragazzo di 26 anni, che prima di aprire il gas, voglio essere sicuro che se cado, sono solo io a farmi male, e se ci sono autovelox, o non ci sono, non faccio lo scemo in mezzo agli incroci passando come un siluro! e rispetto il codice della strada, siamo tutti presi avvolte da aprire il gas, ma c'è chi lo fa con la testa ce chi lo fa con il menefreghismo e l'assoluta noncuranza di cosa gli possa capitare davanti!

Si a più controlli, macchine o FDO, per me conta che dove passano persone che magari vanno al lavoro, o magari con persone con a bordo bambini siano al sicuro di non finire sotto \ contro una macchina perchè c'è gente che si diverte a giocare a fast end furios, questo non vale solo per me, perchè vorrei far presente ciò che io ho dichiarato in caserma, non mi sono presentato per trovare il modo di farmi ridare soldi, o cose cosi, ma per segnalarlo, quando mi sono calmato ho pensato, ma se quello sulla moto? fosse un mio amico? un mio parente? c***o, mi girano parecchio le p***e pensare che si può finire sull'asfalto per una manovra, che veramente gli bastavano 20 metri più avanti e se proprio voleva sorpassare poteva farlo, non c'erano incroci almeno!

Non ho fatto un disegno ben fatto, in quella sezione di strada, dopo il distributore c'è un incrocio!

Ragazzi, la leva del freno la posso ricomprare, ma se questo domani mette sotto qualcuno solo perchè faccio finta di niente, non mi sta affatto bene! gli piace correre si assume le sue responsabilità! come me le assumo io quando viaggio 10 km\h in più! Il codice della strada c'è per un motivo, se non ci sono controlli, un limite a questi piloti ci deve pensare chi convive con questa gente!

Correggetemi se sbaglio!

doppio_lamp_naked.gif
 
14711078
14711078 Inviato: 26 Ott 2013 21:55
 

Condivido tutto quello che hai scritto !
 
14716090
14716090 Inviato: 30 Ott 2013 10:15
 

Quindi? recuperata la registrazione?
 
14718420
14718420 Inviato: 31 Ott 2013 14:35
 

Ci penseranno i carabinieri della mia zona, io devo solo aspettare che mi contattano, cosi mi hanno detto!
 
14770473
14770473 Inviato: 9 Dic 2013 14:44
 

Il mio consiglio è di rivolgerti anche ad un legale/agenzia infortunistica se tu volessi ricevere un risarcimento perchè: le assicurazioni applicano la politica di: non c'è contatto non ci sono colpe; attualmente hanno un deretano così stretto che si attaccano a qualunque cosa pur di non risarcire il danno.

Io sto vedendo i sorci verdi in una circostanza simile alla tua, con la differenza che nel mio caso sono intervenute le FdO ed ho un testimone a mio favore.


Comunque in bocca al lupo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©