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dubbio centralina? 2 plus con impianto originale!
14709151
14709151 Inviato: 25 Ott 2013 13:50
Oggetto: dubbio centralina? 2 plus con impianto originale!
 

salve a tutti.........ho visto molti topic in cui si diceva che per montare un intermedio bisogna montare una centralina altrimenti si buca il pistone.........un mio amico con un nrg power dd €2 monta un 2plus che lavora a 12100 giri senza centralina.........lui ci ha fatto quasi 5000 chilometri e non ha avuto nemmeno un problema.........perchè non buca il pistone nonostante il suo impianto sia €2????
 
14709379
14709379 Inviato: 25 Ott 2013 15:39
Oggetto: Re: dubbio centralina? 2 plus con impianto originale!
 

thebikernrg ha scritto:
salve a tutti.........ho visto molti topic in cui si diceva che per montare un intermedio bisogna montare una centralina altrimenti si buca il pistone.........un mio amico con un nrg power dd €2 monta un 2plus che lavora a 12100 giri senza centralina.........lui ci ha fatto quasi 5000 chilometri e non ha avuto nemmeno un problema.........perchè non buca il pistone nonostante il suo impianto sia €2????

Probabilmente non gli va neanche niente. La centralina si cambia per sicurezza per il motivo da te elencato e per prestazioni perché l'originale specialmente quelle nuove sono piene di stupidi e inutili limitatori
 
14709549
14709549 Inviato: 25 Ott 2013 17:45
Oggetto: Re: dubbio centralina? 2 plus con impianto originale!
 

thebikernrg ha scritto:
salve a tutti.........ho visto molti topic in cui si diceva che per montare un intermedio bisogna montare una centralina altrimenti si buca il pistone.........un mio amico con un nrg power dd €2 monta un 2plus che lavora a 12100 giri senza centralina.........lui ci ha fatto quasi 5000 chilometri e non ha avuto nemmeno un problema.........perchè non buca il pistone nonostante il suo impianto sia €2????

partiamo dal fatto che è probabile come cosa, ma può non succedere (un po' come gli alberi originali su g.t. spinti)
la centralina after market serve per ''assicurare'' il giusto anticipo oltre un tot di giri, inoltre non avendo il limitatore, il motore potrà sfogarsi meglio, senza intoppi
 
14711616
14711616 Inviato: 27 Ott 2013 13:46
 

la cosa che mi sembra strana è che lui è sempre a manetta e nonostante tutto ancora non buca il pistone eusa_think.gif
 
14711706
14711706 Inviato: 27 Ott 2013 15:05
 

Per ora è stato fortunato ma prevenire è meglio che curare
 
14717334
14717334 Inviato: 30 Ott 2013 21:02
 

gli và bene perchè il suo scooter ha il motore piaggio e quindi gli scooter con il motore piaggio non hanno il limitatore di giri, anche se sono euro 2
 
14717431
14717431 Inviato: 30 Ott 2013 21:48
 

Non tutte le centraline piaggio hanno il limitatore e chi cell'ha può ''toglierlo'' attraverso un procedimento difficile e semplice allo stesso modo e anche percoloso. Effettuando un taglio in un precisissimo punto della centralina e non si deve sbagliare di un cm. Poi ci sono scooter che hanno le euro 2 sempre con le normative europee ma senza limitatore
 
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