la misura precisa non la so , ma a occhio, ricordandomi dall'ultima volta che ho smontato la moto , non dovrebbero superare i 2.5/3 cm di diametro ..aspetta qualcuno che sia segnato la misura però
Avevo già misurato l'O-Ring e dovrebbe(!!) essere: 2.5mm di spessore, 9.5mm di diametro interno e 14mm l'esterno. E' sempre un corpo morbido quindi c'è sempre un minimo margine di errore.
La cava dell'innesto misurata sul raccordo rapido è 2.5 mm di larghezza e 10.7 mm di diametro interno. Il foro di innesto del raccordo sul corpo pompa è di 13.35 mm di diametro interno...
Presumo che 2.5x9.5x14 sia corretto ma vorrei la conferma....
La misura degli O-ring è sempre corda e diametro interno.......prendi uno un pelo piu stretto del diametro della cava e 2.5 di spessore anche se non è standard.....comunque a catalogo ci sono da 10x2.5 che sicuramente ti vanno bene....basta andare da un buon fornitore...e mi raccomando mettili in viton altrimenti nbr dopo un anno è da cambiare....
10.7 della cava + 2.4+2.4 arrivi a 15.5 circa non calcolando che l oring tirandolo diminuisce di corda (spessore) ma dovrebbero andare bene lo stesso...un pò di grasso e via....
Non vanno bene!!
La misura che ho acquistato (9.6x2.4) non è corretta.
Il problema non è il diametro interno ma lo spessore: 2,4
E' eccessivo e non riesce a deformarsi nella cava in quanto ci va con troppa interferenza al momento di infilare il raccordo nel suo alloggiamento.
Ho rimisurato nuovamente il vecchio O-R e mi sono accorto che c'è uno strato di mastice per guarnizioni, probabilmente messo dal precedente proprietario, di cui non mi ero accorto in quanto si è sagomato alla perfezione nella cava dove era alloggiato.
Tolto quello...lo spessore originale è di 2 mm
Quindi la misura che sicuramente va bene è: 9.5...9.7 di diametro interno e 2mm di spessore.
2valvole
Senza Benza
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