Leggi il Topic


è meglio la centralina o i rapporti su un ela base???
927018
927018 Inviato: 6 Dic 2006 21:46
Oggetto: è meglio la centralina o i rapporti su un ela base???
 

ho un phantom a liquido euro 2 cn su:: multivar molle frizione e zx con i suoi rulli

visto ke tra un pò di tempo metterò su :
-base dr o malossi
-carb 19
-filtro dell'orto
-forse la fly(la mia ha solo 2000 km.... la cambio??)
- cinghia malossi kevlar
-pacco lamellare

secondo voi servono i rapporti su questa ela???.... o è meglio montare una centralin??? cn cosa guadagno più scatto e velocità???

grazie
 
927043
927043 Inviato: 6 Dic 2006 21:54
 

io direi di lasciar perdere sia i rapporti che la centralina e cambia marmitta con una top nardò...
la tua frzione puoi lasciarla anche originale...
la zx tapperebbe un po....

cmq se devi scegliere tra i due io direi centralina...
 
927047
927047 Inviato: 6 Dic 2006 21:55
 

meglio la centralina, oppure cambia marmitta perchè la zx su un 70 tappa un pò, meglio un'arrow se non vuoi spendere molto. la frizione lasciala originale, per rovinarla devi farci almeno 10000 km se non fai ca***te. quindi cambia marmitta e centralina.
 
927064
927064 Inviato: 6 Dic 2006 22:00
 

centralina...
 
927239
927239 Inviato: 6 Dic 2006 22:51
 

x primo cambia marmitta....io ho fatto la piu grande caxxata a comprarla ora il mio scoot urla sl qnd accellero....cmq io metterei i rapporti ti danno molto piu allungo
 
927276
927276 Inviato: 6 Dic 2006 23:05
 

soprattutto sul phantom..cambia la centralina..mio fratello al suo scooter al phantom f12 €2 c'aveva 2 limitatori di giri!!! fidati è meglio cambiare centralina! icon_wink.gif
 
927330
927330 Inviato: 6 Dic 2006 23:28
 

una buona espansione ti dà già l'opportunità di divertirti e non solo,ma anche perchè sfrutta a pieno il gt, non fare l'errore di prendere una zx,miraccomando,anche se è una buona marmitta...vabene solo per i 50,sfortunamente te ne parla uno che la possiede e tappa!!!comunque non mi toglie il modo per divertirmi icon_wink.gif !se stai per comprare una buona marmitta,allora vai sulla strada della nardò,per la centralina al momento te la sconsiglio,forse in un secondo momento casomai, e per quella decisione ti dico già...top gialla icon_wink.gif !Per il momento montati una buona espansione!!!!e vedrai come ti diverti...a per la frizione...cambiala anche se ha pochi km
 
928165
928165 Inviato: 7 Dic 2006 12:51
 

metti un centralina e una marmitta decente
 
928292
928292 Inviato: 7 Dic 2006 13:20
 

Rapporti... a volte la centralina è la cazzata più grossa da comprare...
 
928315
928315 Inviato: 7 Dic 2006 13:23
Oggetto: Re: è meglio la centralina o i rapporti su un ela base???
 

luchingud ha scritto:
ho un phantom a liquido euro 2 cn su:: multivar molle frizione e zx con i suoi rulli

visto ke tra un pò di tempo metterò su :
-base dr o malossi
-carb 19
-filtro dell'orto
-forse la fly(la mia ha solo 2000 km.... la cambio??)
- cinghia malossi kevlar
-pacco lamellare

secondo voi servono i rapporti su questa ela???.... o è meglio montare una centralin??? cn cosa guadagno più scatto e velocità???

grazie


mettendo su un phantom un base polini avevo consigliato al mio amiko di cambiarli centralina.. xk i minareli €2 danno molti problemi.. lui ha detto di no e dopo 2 settimane se ritrovato il pistone bukerellato x tropo anticipo.. vedi un po tu!! XD
 
928321
928321 Inviato: 7 Dic 2006 13:24
 

Quoto se e solo se hai l'€2 o €1...
 
928328
928328 Inviato: 7 Dic 2006 13:26
 

metti 1 marmitta seria, e togli quella zx, poi metti i rapporti, la centralina cmq io la cambierei.....
 
929087
929087 Inviato: 7 Dic 2006 16:34
 

il mio è euro 2

e comunque io avevo in mente questa ela::

Elaborazione:
-gt : dr 70
-marmitta: top nardò omologata
-carburatore: 19
- filtro dell’orto
-CINGHIA top
-RAPPORTI
-pacco lamellare

può andare come ela??
 
929676
929676 Inviato: 7 Dic 2006 19:13
 

direi proprio di si...ma variatore e frizione non esistono o già ce l'hai?
 
929723
929723 Inviato: 7 Dic 2006 19:21
 

il variatore c'è l ho gia(multivar) mentre la frizione ho quella orig che ha solo 2100 km cn su le mollette
 
929836
929836 Inviato: 7 Dic 2006 19:43
 

se vuoi fare una cosa seria metti tutta l'accensione polini che fa funzionare anche le luci però devi cambiare anche l'albero perchè con l'accensione i giri aumentano troppo per un albero originale e quindi tra accensione e albero spendi circa 500 euri che sono molti di più rispetto alla spesa per i rapporti ma lo scooter cambierà completamente faccia soprattutto se al posto della zx metti una top nardò!!!e cmq per il cilindro visto che punti su un base(secondo me sbagli perchè io se tornassi indietro metterei al 100% un top 2+)ti consiglio il trophy che io ho potuto notare di persona che è il migliore base in commercio
 
929843
929843 Inviato: 7 Dic 2006 19:44
 

la frizione tieni quella, poi puoi mettere la centralina, ma non è indispensabile.
 
931569
931569 Inviato: 8 Dic 2006 12:09
 

mi potete consigliare una elaborazione base???
io avevo in mente qui pezzi:

-base dr o malossi
-carb 19
-filtro dell'orto
-forse la fly(la mia ha solo 2000 km.... la cambio??)
- cinghia malossi kevlar
-pacco lamellare


la zx tappa molto su un base??? la differenza tra una nardò e una zx si sente anche con i giri bassi??
 
931573
931573 Inviato: 8 Dic 2006 12:10
 

mi potete consigliare una elaborazione base???
io avevo in mente qui pezzi:

-base dr o malossi
-carb 19
-filtro dell'orto
-forse la fly(la mia ha solo 2000 km.... la cambio??)
- cinghia malossi kevlar
-pacco lamellare


la zx tappa molto su un base??? la differenza tra una nardò e una zx si sente anche con i giri bassi??

una centralina buona qnt può costare??? mi aumenterebbe di molto???
 
931594
931594 Inviato: 8 Dic 2006 12:16
 

tuttogas ha scritto:
se vuoi fare una cosa seria metti tutta l'accensione polini che fa funzionare anche le luci però devi cambiare anche l'albero perchè con l'accensione i giri aumentano troppo per un albero originale e quindi tra accensione e albero spendi circa 500 euri che sono molti di più rispetto alla spesa per i rapporti ma lo scooter cambierà completamente faccia soprattutto se al posto della zx metti una top nardò!!!e cmq per il cilindro visto che punti su un base(secondo me sbagli perchè io se tornassi indietro metterei al 100% un top 2+)ti consiglio il trophy che io ho potuto notare di persona che è il migliore base in commercio


ma va.. la motoplat della polini sul base.. poi spende piu tra accensione ke elaborazione.. se vuoi stare sul base fai pinasco t-force e powr sound.. o dr e nardò con 21 e mettici assolutamente la top rossa x €2
 
931608
931608 Inviato: 8 Dic 2006 12:20
 

come elborazione è buona la zx tappa di brutto su un 70 metti la centralina top la migliore a mio parere se no spacchi tutto perchè hai il limitatore di giri metti anche se hai soldi il correttore di coppia che ti tiene meglio i giri
 
931654
931654 Inviato: 8 Dic 2006 12:32
 

la centralina top qnt costa???

quindi ricapitolando doveri mettere::


-base dr
-carb 19
-filtro dell'orto
-pacco lamellare
-centralina top rossa
-top nardò

i rapporti, la cinghia e il filtro servono?? o li posso anche nn montare??
a che velocità arriverei??
 
931672
931672 Inviato: 8 Dic 2006 12:37
 

la centralina credo sui 40€ i rapporti puoi anche non metterli come cinghia metti la mistuboshi non mettere la malossi che si usura subito come velocità meno di 105 effettivi
 
931980
931980 Inviato: 8 Dic 2006 13:43
 

Dipende che cerchi ...

Primo butta la zx e monta una evoluzione pura..(senza paratie) o cmq una marmitta da 70 (Top Nardò per esempio)

Poi se metti centralina guadagni in erogazione soprattutto in spunto (bassi) e in ripresa

Se monti rapporti credo che tu voglia montare rapporti più lunghi quindi guadagni in allungo(velocità) ma perdi un pokino in accelerazione che dovrasti compensare tarando frizione rulli molla etc.. inzomma la trasmissione...

Spero di essere stato chiaro ..ciao
 
932001
932001 Inviato: 8 Dic 2006 13:50
 

io nel filtro orig ho la red spongequindi posso lascire anke quello ho cn un carburo 19 è meglio mettere quello chiuso dell'orto???

la cinghia posso lasciare l'orig???
 
932085
932085 Inviato: 8 Dic 2006 14:08
 

il filtro lo puoi lasciare ma sarebbe consigliato anche un E13 della malossi,per la cinghia se cambi gia vario e friozione,cabia anche la cinghia!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©