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Carburazione e taratura scarabeo 70 dr 17.5
14702482
14702482 Inviato: 21 Ott 2013 23:48
Oggetto: Carburazione e taratura scarabeo 70 dr 17.5
 

Mi servirebbe aiuto nella carburazione e taratura del mio Scarabeo 2 tempi (Minarelli)
Ed eventualmente sui pezzi da comperare per tararlo al meglio e carburarlo..
Per adesso monto i seguenti pezzi frizione originale con mollette Gialle Malossi, scarico Polini for race,variatore Malossi multivar,carburatore 17.5, gruppo termico dr 70 evolution,albero Carenzi con gabbia Polini..
Molla di contrasto Gialla Malossi..
E' un Minarelli Orizzontale ad aria..
Chiedo un'aiuto indicativo visto che lo devo finire di montare..
Sapete cosa mi serve in pratica una taratura e carburazione approssimativa di partenza..
Grazie
 
14703060
14703060 Inviato: 22 Ott 2013 12:24
 

un 19 non lo metteresti? andrebbe molto meglio

comunque direi che puoi partire da un getto 90-92 spillo alla seconda tacca

come taratura io metterei molla gialla rulli da 4.7 e le mollette lascia quelle

da provare..
 
14703134
14703134 Inviato: 22 Ott 2013 13:03
Oggetto: Re: Carburazione e taratura scarabeo 70 dr 17.5
 

Il_casinaro_ ha scritto:
Mi servirebbe aiuto nella carburazione e taratura del mio Scarabeo 2 tempi (Minarelli)
Ed eventualmente sui pezzi da comperare per tararlo al meglio e carburarlo..
Per adesso monto i seguenti pezzi frizione originale con mollette Gialle Malossi, scarico Polini for race,variatore Malossi multivar,carburatore 17.5, gruppo termico dr 70 evolution,albero Carenzi con gabbia Polini..
Molla di contrasto Gialla Malossi..
E' un Minarelli Orizzontale ad aria..
Chiedo un'aiuto indicativo visto che lo devo finire di montare..
Sapete cosa mi serve in pratica una taratura e carburazione approssimativa di partenza..
Grazie

getto del massimo da 82 o 85, minimo da 38, spillo alla seconda tacca dall'alto e vite aria svitata di un giro e mezzo da tutta avvitata
le mollette vanno bene, stessa cosa per la molla di contrasto, rulli da 4.8 - 4.9
 
14703243
14703243 Inviato: 22 Ott 2013 13:54
 

booh ma che ne sò mi sta capitando un 17.5 usato a 25€ non trovo di meglio..Quanto costa un 19 con depressore e miscelatore?E se costa meno di 50€ ditemi il sito o il negozio per cortesia..
Comunque le mollette gialle le lascio e la molla di contrasto gialla..
Una domanda ma se le mollette della frizione sono dure attacco dopo 3 ore o mi sbaglio?Non conviene metterle morbide?Spiegatemi anche perchè la molla di contrasto gialla..
 
14703469
14703469 Inviato: 22 Ott 2013 15:34
 

Il_casinaro_ ha scritto:
booh ma che ne sò mi sta capitando un 17.5 usato a 25€ non trovo di meglio..Quanto costa un 19 con depressore e miscelatore?E se costa meno di 50€ ditemi il sito o il negozio per cortesia..
Comunque le mollette gialle le lascio e la molla di contrasto gialla..
Una domanda ma se le mollette della frizione sono dure attacco dopo 3 ore o mi sbaglio?Non conviene metterle morbide?Spiegatemi anche perchè la molla di contrasto gialla..

un 19 nuovo con depressore e miscelatore costa circa 55 euro, controlla su biollamotors.it, castiglione racing parts ecc.
per la tua elaborazione (sulla carta) vanno bene sia le mollette che la molla di contrasto gialla
per maggiori info guarda qui Messa a punto della trasmissione di uno scooter
 
14704138
14704138 Inviato: 22 Ott 2013 21:40
 

Ho trovato di meglio come consigliato per la mia modifica..Carburatore 21 dell'orto a 35€ usato 2 mesi ma ho problemi con la carburazione..
Dany23jet ha scritto:
un 19 nuovo con depressore e miscelatore costa circa 55 euro, controlla su biollamotors.it, castiglione racing parts ecc.
per la tua elaborazione (sulla carta) vanno bene sia le mollette che la molla di contrasto gialla
per maggiori info guarda qui Messa a punto della trasmissione di uno scooter
 
14705376
14705376 Inviato: 23 Ott 2013 16:43
 

Il_casinaro_ ha scritto:
Ho trovato di meglio come consigliato per la mia modifica..Carburatore 21 dell'orto a 35€ usato 2 mesi ma ho problemi con la carburazione..

con un dr il 19 basta e avanza, se vuoi mettere il 21 puoi però
35 euro se ben messo è un buon prezzo, a carburarlo non ci vuole gran che
 
14705435
14705435 Inviato: 23 Ott 2013 17:06
 

Dany23jet ha scritto:
con un dr il 19 basta e avanza, se vuoi mettere il 21 puoi però
35 euro se ben messo è un buon prezzo, a carburarlo non ci vuole gran che

Dimmi la.carburazione allora icon_wink.gif
Calcola.che con il 97 affogavo ed anche con il 86 cosa mi consigliate?
 
14705607
14705607 Inviato: 23 Ott 2013 18:39
 

Il_casinaro_ ha scritto:
Dimmi la.carburazione allora icon_wink.gif
Calcola.che con il 97 affogavo ed anche con il 86 cosa mi consigliate?

Faceva cosi con il 21?
Affogava, quindi faceva un vuoto, quando? In partenza?
Di norma quando si comporta cosi sei magro, è da vedere
 
14705677
14705677 Inviato: 23 Ott 2013 19:17
 

Dany23jet ha scritto:
Faceva cosi con il 21?
Affogava, quindi faceva un vuoto, quando? In partenza?
Di norma quando si comporta cosi sei magro, è da vedere

In partenza me lo fà sempre parte si ferma e poi riparte ma questione di 1 metro..Poi quando parte non sento che corre perchè ho il contakm rotto ma non mi sembra di correre..Come correggerei se è magro?
Con il 86 vado meglio ma ho sempre i vuoti in partenza e sembra che non corro..
Aiutatemi per favore..
 
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