giotek ha scritto:
Se lo dici tu...ci credo e mi adeguo.Non capisco a cosa serva un sensore di livello a confronto di quanto possa essere utile un pressostato ma...non ho capito un miliardo di cose,una più od una meno.... (anche a fronte delle tue delucidazioni).Da quanto hai scritto sembra che il rumore sia direttamente collegato al livello dell'olio.....ti servirà chi conosce a fondo la "struttura" di codesto motore anche se con un'olio leggermente più viscoso a freddo è probabile che il TUO fenomeno si minimizzi.Ma io non ho mai preparato R1.....
Giotek
Giotek
A cosa serva non se lo sono chiesti in tanti.... semplicemente perchè quasi tutti i possessori delle r1 ed r6 in questione ne sono allo scuro. Solo qualche appassionato o ex preparatore di queste moto si è reso conto della curiosa assenza del pressostato in luogo del sensore livello.
Quei motori lì sono di una fragilità sconcertante (si crepano i cilindri e si spaccano i cambi) e qualcuno dice che in yamaha abbiano messo il sensore livello per far venire ansia ai proprietarti ed avere la certezza che girassero sempre col livello olio al max scongiurando usure precoci per mancanza d'olio!
Grazie ancora per i consigli sull'olio!! ti farò sapere se con olio più viscoso migliora