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pareri elaborazione polini corsa
14696423
14696423 Inviato: 17 Ott 2013 20:42
Oggetto: pareri elaborazione polini corsa
 

salve a tutti icon_biggrin.gif volevo mostrarvi l'elaborazione che ho appena fatto su un aprilia sr replica ( minarelli orizzontale lc ) di un amico icon_smile.gif
ecco qua :
icon_arrow.gif g.t. polini corsa
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif albero carenzi evolution
icon_arrow.gif spugna polini con airbox originale
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli stage 6
icon_arrow.gif variatore polini super speed 9 rulli
icon_arrow.gif frizione 3g
icon_arrow.gif cinghia polini kevlar
icon_arrow.gif pacco lamellare ( dovrebbe essere incluso col g.t. se non erro)
icon_arrow.gif marmitta stage pro

taratura:
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca malossi
icon_arrow.gif rulli da 3.0 g
icon_arrow.gif mollette frizione gialle
carburazione:
icon_arrow.gif spillo conico seconda tacca dall'alto
icon_arrow.gif getto minimo da 50
icon_arrow.gif getto massimo da 90



ed è tutto icon_biggrin.gif se volete darmi consigli in generale, sopratutto sulla taratura e la carburazione accetto più che volentieri dato che sto ancora imparando bene le diverse teorie icon_redface.gif
 
14696448
14696448 Inviato: 17 Ott 2013 20:58
 

per la differenza di consumi insensibile ti consiglio il 21..
poi come rulli i 3 no e nemmeno la bianca

io direi molla gialla e rulli da 4.5 intanto
la cinghia tieni l'originale e se è messa male riprendila originale
se ormai vuoi tenere quella lì metti un rasamento

per il resto carburazione ecc è da provare.. mica male comunque il lamellare non te lo danno.. ti danno le lamelle

come base di partenza ci sta dai! se poi vuoi completare con altro

ci starebbero dei correttori top (prendi anche il variatore se non hai già il 9 rulli)
e magari una semipuleggia fissa stage 6 e una lavoratina all'airbox fatta con testa
 
14696540
14696540 Inviato: 17 Ott 2013 21:35
 

Molla gialla da mettere,ma il getto da 50 al minimo non è troppo??

Poi perché nessuno monta i rapporti primari sul corsa,io avevo fatto 3000km col corsa con i rapporti originali,e sul lungo girava troppo,sul corsa bisogna mettere i rapporti
 
14696545
14696545 Inviato: 17 Ott 2013 21:36
 

Io metterei un 21 se non hai problemi di consumi.
 
14697418
14697418 Inviato: 18 Ott 2013 12:28
 

delgiu83 ha scritto:
Molla gialla da mettere,ma il getto da 50 al minimo non è troppo??

Poi perché nessuno monta i rapporti primari sul corsa,io avevo fatto 3000km col corsa con i rapporti originali,e sul lungo girava troppo,sul corsa bisogna mettere i rapporti



non lo vedo necessario.. e poi dipende su cosa lo monti e come tari ecc
 
14697645
14697645 Inviato: 18 Ott 2013 14:24
 

nrg_power_4life ha scritto:
per la differenza di consumi insensibile ti consiglio il 21..
poi come rulli i 3 no e nemmeno la bianca

io direi molla gialla e rulli da 4.5 intanto
la cinghia tieni l'originale e se è messa male riprendila originale
se ormai vuoi tenere quella lì metti un rasamento

per il resto carburazione ecc è da provare.. mica male comunque il lamellare non te lo danno.. ti danno le lamelle

come base di partenza ci sta dai! se poi vuoi completare con altro

ci starebbero dei correttori top (prendi anche il variatore se non hai già il 9 rulli)
e magari una semipuleggia fissa stage 6 e una lavoratina all'airbox fatta con testa




ma i rulli da 4,5 non sono un po troppo? eusa_think.gif
 
14697649
14697649 Inviato: 18 Ott 2013 14:27
 

classico50 ha scritto:
Io metterei un 21 se non hai problemi di consumi.



Lo so ma sfortunatamente aveva già il 19 a casa icon_sad.gif
 
14697650
14697650 Inviato: 18 Ott 2013 14:29
 

p.s. mi scuso per non averlo detto prima ma quello è il corsa in ghisa bifascia , non monofascia icon_asd.gif
 
14697850
14697850 Inviato: 18 Ott 2013 16:40
 

f12spectro2plus ha scritto:
p.s. mi scuso per non averlo detto prima ma quello è il corsa in ghisa bifascia , non monofascia icon_asd.gif


so come è il corsa.. ce l'ho avuto se avessi avuto quello con scarico a W in alluminio penso lo avresti specificato =)

comunque prova come ti ho detto dovrebbe andare
 
14698140
14698140 Inviato: 18 Ott 2013 19:21
 

nrg_power_4life ha scritto:
non lo vedo necessario.. e poi dipende su cosa lo monti e come tari ecc


io ce l'ho avuto e con i rapporti originali è senza senso..fare 100kmh e andar troppo su di giri non ne vale la pena..fa fuori l'albero prima del previsto e basta..
io sono a favore del corsa con rapporti e 21,un intermedio con i rapporti originali non ne vale la pena,anche perhe a 80kmh sei gia troppo su di giri
 
14698724
14698724 Inviato: 19 Ott 2013 11:41
 

e se la pro diventasse una pro replica? se va bene sullo streetrace che ha un 11 cv con uno che ne ha 11,5 dovrebbe andare giusto? icon_biggrin.gif
 
14698759
14698759 Inviato: 19 Ott 2013 12:16
 

f12spectro2plus ha scritto:
e se la pro diventasse una pro replica? se va bene sullo streetrace che ha un 11 cv con uno che ne ha 11,5 dovrebbe andare giusto? icon_biggrin.gif


no meglio la pro
 
14698760
14698760 Inviato: 19 Ott 2013 12:17
 

delgiu83 ha scritto:
io ce l'ho avuto e con i rapporti originali è senza senso..fare 100kmh e andar troppo su di giri non ne vale la pena..fa fuori l'albero prima del previsto e basta..
io sono a favore del corsa con rapporti e 21,un intermedio con i rapporti originali non ne vale la pena,anche perhe a 80kmh sei gia troppo su di giri


ti ripeto che dipende dalla taratura e da che rapporti hai da originale.. io l'avevo su piaggio e son tutt'altro che corti
 
14700241
14700241 Inviato: 20 Ott 2013 19:16
 

ok grazie icon_smile.gif



p.s.
bello il tuo bolide , complimenti icon_wink.gif
 
14700254
14700254 Inviato: 20 Ott 2013 19:22
 

f12spectro2plus ha scritto:
ok grazie icon_smile.gif



p.s.
bello il tuo bolide , complimenti icon_wink.gif



grazie!

rendi unico pure il tuo 0509_up.gif
 
14701828
14701828 Inviato: 21 Ott 2013 17:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
f12spectro2plus ha scritto:
ok grazie icon_smile.gif



p.s.
bello il tuo bolide , complimenti icon_wink.gif



grazie!

rendi unico pure il tuo 0509_up.gif




ce la metterò tutta icon_wink.gif
 
14702477
14702477 Inviato: 21 Ott 2013 23:36
 

nrg_power_4life ha scritto:
ti ripeto che dipende dalla taratura e da che rapporti hai da originale.. io l'avevo su piaggio e son tutt'altro che corti


il mio f10 con i rapporti originali col corsa-21 e carter completo di contachilometri segnava 105pero non si poteva andare in giro,era divertente sino a 70 max 80kmh ma poi se dovevi farti una statale di 20km girava troppo..
io come taratura perfetta ero arrivato a mettere i primari malossi,pacco lamellare malossi e il vriatore del over range..
posso solo dire che col variatore del overrange e il pacco lamellare era cambiato notevolmente,veniva su da solo,quasi come se avesse i rapporti corti..
sempre di contachilometri segnava 120,ovviamente son tutte velocita di conta,effettivi non so..

9000km mi era durato,4000 con i corti e 4000 con i rapporti lunghi,poi penso siano partiti i cuscinetti del albero originale ma il motore girava ancra bene
 
14702480
14702480 Inviato: 21 Ott 2013 23:42
 

ma rileggendo,lo Street ha gli stessi hp del corsa??
qualcuno ha mai provato a fare un cofronto in strada e non solo con i dati alla mano??
 
14703049
14703049 Inviato: 22 Ott 2013 12:19
 

delgiu83 ha scritto:
il mio f10 con i rapporti originali col corsa-21 e carter completo di contachilometri segnava 105pero non si poteva andare in giro,era divertente sino a 70 max 80kmh ma poi se dovevi farti una statale di 20km girava troppo..
io come taratura perfetta ero arrivato a mettere i primari malossi,pacco lamellare malossi e il vriatore del over range..
posso solo dire che col variatore del overrange e il pacco lamellare era cambiato notevolmente,veniva su da solo,quasi come se avesse i rapporti corti..
sempre di contachilometri segnava 120,ovviamente son tutte velocita di conta,effettivi non so..

9000km mi era durato,4000 con i corti e 4000 con i rapporti lunghi,poi penso siano partiti i cuscinetti del albero originale ma il motore girava ancra bene


si.. questo perchè l'f10 non ha i rapporti tanto lunghi da originale quanto potrebbero esserlo quelli del power per esempio


comunque streetrace e corsa hanno entrambi ottime potenzialità ma con la giusta elaborazione entrambi credo il corsa sia superiore.. su strada l'unica prova che ho fatto l'ho fatta personalmente con un amico (io corsa lui stage) ma le nostre elaborazioni non erano ancora perfette e complete..... comunque stavo davanti
 
14704291
14704291 Inviato: 22 Ott 2013 23:19
 

il miglior motore che ho avuto è stato Mhr ma ancora quello non a testa scomponibile pero preparato..
ottimo motore,sopratutto su un f10 trasformato a liquido..

pero il corsa l'ho sempre adorato e mi è durato 9000km, poi anni dopo ho messo anche quello h20 ma l'ho cambito prima dei 3000km ma x altri motivi.
quindi io consiglio Corsa anche se effettivamente con 50€ in meno ti prendi lo Street..
 
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