Gilera_250_Ngr ha scritto:
Molto bella...fa parte del periodo d'oro delle 125, a cavallo tra gli anni 80/90...il motore se non sbaglio dovrebbe essere di origine Cagiva , non sò dirti molto altro ma se cerchi in internet dovresti trovare informazioni.
Per quanto riguarda il discorso di farla diventare d'epoca, forse intendi iscriverla ad un registro storico? se è questo che vuoi allora la moto deve essere come Laverda l'ha fatta ne più ne meno, deve essere completa e di colorazione originale...
Ciao,
pur essendo molto bello questo 125 sportivo dalla linea accattivante,
il periodo d'oro della Laverda , non sono certamente gli anni '80 e '90.
Anzi sono un sussegguirsi di travagli nell'assetto societario e con una grande crisi d'identità del marchio, che rincorse ogni moda del momento per riuscire almeno a continuare ad esistere, con il risultato di far perdere molto del fascino che il marchio Laverda aveva guadagnato anni prima.
Il periodo d'oro, se così si puo' definire tali, furono sicuramente i primi anni '70 con l'avvento delle Laverda 750 GT, S, SF, con il 1000 , ma che in ogni caso furono mezzi che portarono solo lustro al marchio , ma non grossi volumi di vendita.
Quando poi il mercato degli anni '70 fu invaso dalle oltre 350 cc giapponesi, non ci fu piu' storia. Cercarono di controbattere con i bicilindrici 350 e 500, ma ormai era una battaglia persa in partenza.
Comunque, mi sembra che su un Motociclismo dell'epoca, fecero una prova di questa Laverda 125 Lesmo.