skipper703 ha scritto:
ciao. E' chiaramente una opinione personale.
Ho da tre settimane una nc700xd e posso dirti che sono per ora molto soddisfatto. Io ho posseduto per anni una cbr1000f ed una varadero 125...una estremamente potente ed una (era la moto di mio figlio ...una volta sedicenne) molto maneggevole ma carente di cavalli. Ormai erano anni che comunque usavo praticamente solo la 125 per spostamenti di 90-100 km massimi. Questa estate ho ritirato fuori il cbr per una uscita con altri amici motociclisti; eravamo una dozzina con mezzi diversi da HD a scooter e moto varie. Abbiamo deciso di andare alla panoramica Zegna( chi non la conosce!!); di questa gita mi ricordo la mia fatica curva dopo curva e....un paio di due ruote che ogni...spesso mi passavano...una Integra e una nc700x. A fine gita ho visionato per bene le due due ruote e...scartata l'Integra ha laasciato interesse la NC. Dopo qualche mese di analisi, letture di forum,test su internet e visite al concessionario, mi sono deciso per una nc700xd. La potenza non è esagerata...ma la coppia a bassi regimi è notevole ed il cambio DCT una comodità notevole...non devo più sfrizionare, cambiare etc. Il cambio manuale l'ho provato e mi ripropongo di usarlo tirando in montagna; per ora vado solo in automatico inserendo ogni tanto la sesta a mano o a volte, per avere maggior freno motore, scalando a mano...comunque concludendo il cambio è comodo e divertente. Il consumo verificato su 800 km si attesta sui 26-27 km/litro...non male!
Unico neo per ora rilevato, una facilità della plastica nera zona attorno al blocchetto di accensione a rigarsi molto facilmente( per dire ...la plastica nera delle valigie GIVI trekker è MOLTO più resistente al graffio). Ecco questa è la mia opinione attuale.
Forse potresti aspettare l'EICMA e decidere poi...boh....anche io pensavo di aspettare il salone ma poi ho deciso.
un saluto
Umberto
Ti ringrazio molto Umberto! Sono questi i pareri che volevo, quelli di chi la moto ce l'ha e vedere se ne è soddisfatto, e tu che sei passato da una cbr1000f (bellissima) a un 700 non troppo pretenzioso, mi hai dato un'idea chiara di come la moto soddisfi chi la porta! Però avrei una curiosità, io non porto le moto per moda, tanto è vero che negli anni ho portato un pagsta regal raptor 50 un Kymco Dink 50 (diciamo non molto apprezzato da compagni fighetti che giravano su sh e liberty a Napoli), un Sym Joyride 125 e appunto il mio attuale Joymax, ma volevo togliermi un dubbio. E' una cretinata, ma ho un amico che possiede un T-Max 530, secondo te e secondo gli altri utenti che leggono, mi tolgo qualche soddisfazione anche con lui? xD Sapete qui il t-max è lo scooter più visto e comprato, ma prendere un pò in giro un t-maxista al semaforo per fargli abbassare la cresta e per fargli capire che non si devono per foza spendere 12000 euro per un buon mezzo, credo darebbe grande soddisfazioni. Lo so è un capriccio, ma nel motociclismo c'è anche un pò di competizione giusto?!