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che ne pensate del nuovo tm 125 smr ?
14684239
14684239 Inviato: 10 Ott 2013 19:24
Oggetto: che ne pensate del nuovo tm 125 smr ?
 



salve ragazzi, sarei curioso di sapere le vostre impressioni su questa moto, so gia che non è all'altezza delle sue precedenti versioni ma voi che ne pensate ? è ancora cattiva ? la consigliereste come acquisto ? fatemi sapere
doppio_lamp.gif
 
14684260
14684260 Inviato: 10 Ott 2013 19:38
 

Esteticamente, i nuovi TM mi fanno schifo. 0509_down.gif Troppo bianchi e con i cerchioni neri. Il "simbolo" del TM era proprio quell'azzurro puffo, che stava su TUTTE le plastiche, e soprattutto sui cerchioni. Di motore non so, non avendola provata, ma dicono che negli ultimi anni sia stata "addolcita" (ed è stata inserita la valvola di scarico elettronica). Sinceramente, dovessi prendere un 125, prenderei un TM dal 2007 al 2009 (il mio sogno di 125) usato, ma, dovessi prenderla nuova non andrei di TM.
 
14684273
14684273 Inviato: 10 Ott 2013 19:42
 

non sono molto informato ma non è cambiata solamente la ciclistica? come motore penso sia lo stesso.. ma forse mi sbaglio icon_smile.gif
 
14684484
14684484 Inviato: 10 Ott 2013 21:32
 

Per quale motivo sai già che non è all'altezza delle precedenti versioni? L'amico del cugino del fratello dell'amico che conosce uno che l'ha provata ha detto questo!?

Il motore è differente per la valvola allo scarico, ora elettronica.

Non si può dire che il "simbolo TM" sia l'azzurro puffo. E' semplicemente stata la colorazione che, ora, riconosce i TM. Ma di colori ne hanno cambiati molti.
Quando avevo cominciato a trovarla interessante erano ancora blu/nere. E prima avevano cambiato diverse colorazioni.
Comunque esteticamente io le preferivo azzurre e non bianche.

Finalmente monta al posteriore un mono TM che a quanto pare vada bene e all'anteriore come optional si possono prendere delle KYB da 48. Roba che all'epoca si sognava!

I cerchi azzurri facevano sicuramente un effetto più bello.

Sono sicuro che se alle fiere parli direttamente con loro riesci a cavarne molto più che andare in concessionario. La TM è molto più personalizzabile di quel che si crede icon_rolleyes.gif
 
14684524
14684524 Inviato: 10 Ott 2013 22:17
 

Kenger ha scritto:
Per quale motivo sai già che non è all'altezza delle precedenti versioni? L'amico del cugino del fratello dell'amico che conosce uno che l'ha provata ha detto questo!?

Il motore è differente per la valvola allo scarico, ora elettronica.

Non si può dire che il "simbolo TM" sia l'azzurro puffo. E' semplicemente stata la colorazione che, ora, riconosce i TM. Ma di colori ne hanno cambiati molti.
Quando avevo cominciato a trovarla interessante erano ancora blu/nere. E prima avevano cambiato diverse colorazioni.
Comunque esteticamente io le preferivo azzurre e non bianche.

Finalmente monta al posteriore un mono TM che a quanto pare vada bene e all'anteriore come optional si possono prendere delle KYB da 48. Roba che all'epoca si sognava!

I cerchi azzurri facevano sicuramente un effetto più bello.

Sono sicuro che se alle fiere parli direttamente con loro riesci a cavarne molto più che andare in concessionario. La TM è molto più personalizzabile di quel che si crede icon_rolleyes.gif

beh forse hai ragione forse ho detto una cavolata a dire che non e all'altezza delle vecchie versioni ma io riporto quello che dicono tutti possesori e non ,te me la consigli ? cioe io dovrei scegliere tra questa o una ktm motard sempre nuova, la tm mi ha sempre ispirata (il mio screensaver per l'appunto e un tm) e mi piace tanto ma non saprei propio, io la userei anche per fare un po di enduro superleggero con i miei amici (intendo sterrati non di piu) , putropppo sto molto lontano da luogo di costruzione quindi sarebbe un problema, prima mi informero in conessionaria
 
14684550
14684550 Inviato: 10 Ott 2013 22:32
 

Io il TM con la valvola elettronica non l'ho ancora provato. Però per quanto possa variare, non ti cambia la vita.
In qualsiasi caso sarà una scelta studiata.
Il mio consiglio? Se trovi un motard 2013 con anteriore KYB invenduto prendilo! Ci risparmi sul prezzo e vai sul sicuro per il motore.
Il 2014 con valvola elettronica è appena uscito.. per dire se vada bene o meno deve passare del tempo.

Il telaio del TM è sicuramente più portato per farci del motard piuttosto che il KTM.
Oltretutto il TM ha quell'erogazione un pelo appuntita che nel motard può fare solo bene.
 
14684565
14684565 Inviato: 10 Ott 2013 22:45
 

Kenger ha scritto:
Io il TM con la valvola elettronica non l'ho ancora provato. Però per quanto possa variare, non ti cambia la vita.
In qualsiasi caso sarà una scelta studiata.
Il mio consiglio? Se trovi un motard 2013 con anteriore KYB invenduto prendilo! Ci risparmi sul prezzo e vai sul sicuro per il motore.
Il 2014 con valvola elettronica è appena uscito.. per dire se vada bene o meno deve passare del tempo.

Il telaio del TM è sicuramente più portato per farci del motard piuttosto che il KTM.
Oltretutto il TM ha quell'erogazione un pelo appuntita che nel motard può fare solo bene.

pero se prendo il tm non potro mai fare enduro cosa contraria che potrei fare con i k
mmmm dovro pensarci bene e capire sopratutto cosa voglio eusa_think.gif grazie di tutto
 
14684758
14684758 Inviato: 11 Ott 2013 7:37
 

Perché non puoi fare enduro?Il Ktm se fatto bene ha anche le sospensioni diverse sul motard,o comunque più dure,sennò non avrebbe senso.Puoi fare la stessa cosa sul Tm,tanto in mezzo ai boschi nessuno ti guarda il libretto,ai tempi toglievamo la targa per non perderla e non è mai successo niente.
 
14685251
14685251 Inviato: 11 Ott 2013 11:37
 

Per un fatto di omologazione? Non penso che se la richiedi la TM ti dica di no per la doppia gommatura
 
14685334
14685334 Inviato: 11 Ott 2013 12:01
 

Il bello della tm è che è fatta totalmente a Pesaro!

Se la compri nuova e lo richiedi in fabbrica te la omologano anche con la 240 posteriore del diavel rotfl.gif

Sui 125, a differenza dei 250, si va sempre verso la maggiore potenza... Quindi io non avrei remore ad acquistare un 2014

La tm addirittura differenzia i telai enduro e cross da quelli motard, più lunghi di 60 e con il canotto più inclinato icon_twisted.gif ma solo sulle 4T icon_wink.gif
 
14685647
14685647 Inviato: 11 Ott 2013 14:07
 

RedBiker413 ha scritto:
Perché non puoi fare enduro?Il Ktm se fatto bene ha anche le sospensioni diverse sul motard,o comunque più dure,sennò non avrebbe senso.Puoi fare la stessa cosa sul Tm,tanto in mezzo ai boschi nessuno ti guarda il libretto,ai tempi toglievamo la targa per non perderla e non è mai successo niente.

nel bosco ci puoi portare anche l'ape , ma se il motore non e fatto apposta per una cosa avra molta difficolta a farla, il tm e una moto che spinge agli alti se non mi sbaglio quindi dovrei sfrizionare ogni due per tre, comunque oggi andro a vedere anche il tm speriamo bene eusa_wall.gif
 
14685762
14685762 Inviato: 11 Ott 2013 15:00
 

Quella che se hai la coppia in alto non puoi fare sterrati è una leggenda metropolitana!C'è chi fa sterrati col motard addirittura.Il mio vecchio Rx girava agli alti e non aveva le sospensioni dei Tm neanche lontanamente però gli amici con cui giravo avevano un Ktm e due Honda.Se non fai gare puoi accontentarti,tanto da quel che ho capito la useresti più che altro come motard.Sennò ti prendi un vecchio enduro anni '90 a 500€ e sei sicuro di non rischiarla.
 
14686079
14686079 Inviato: 11 Ott 2013 17:40
 

RedBiker413 ha scritto:
Quella che se hai la coppia in alto non puoi fare sterrati è una leggenda metropolitana!C'è chi fa sterrati col motard addirittura.Il mio vecchio Rx girava agli alti e non aveva le sospensioni dei Tm neanche lontanamente però gli amici con cui giravo avevano un Ktm e due Honda.Se non fai gare puoi accontentarti,tanto da quel che ho capito la useresti più che altro come motard.Sennò ti prendi un vecchio enduro anni '90 a 500€ e sei sicuro di non rischiarla.

Quoto. Ho un 50 motard (ciclistica scarsa) e con 0 bassi, eppure sono riuscito a fare parecchie strade di enduro leggero.
 
14686135
14686135 Inviato: 11 Ott 2013 18:06
 

Per fare enduro serve un motore pronto, stop. Che poi tiri agli alti ok ma non deve essere morto sotto e il tm non lo è

Con un motard enduro vero non ce ne fai nemmeno se preghi in aramaico icon_asd.gif
 
14686150
14686150 Inviato: 11 Ott 2013 18:11
 

MOTARDISTRUEWAY ha scritto:
nel bosco ci puoi portare anche l'ape , ma se il motore non e fatto apposta per una cosa avra molta difficolta a farla, il tm e una moto che spinge agli alti se non mi sbaglio quindi dovrei sfrizionare ogni due per tre, comunque oggi andro a vedere anche il tm speriamo bene eusa_wall.gif


In questo caso varrebbe la tessa cosa del motard. Un motore dolce in strada è un motore più lento. Visto che vuoi un motard ogni tanto da "endurizzare" tanto vale prendersi il TM.

Comunque le due moto sono tutte e due valide
 
14686291
14686291 Inviato: 11 Ott 2013 19:31
 

ok ragazzi sono tornato ora dal concesionario tm dove mi sono trovato quasi in famiglia (ktm invece come personale non mi e piaciuto troppo freddi ) il tm costa 3000 euro meno del k e mi piace molto di piu e in piu il telaio e il motore e lo stesso , la moto e molto alta (ci sono salito sopra icon_asd.gif ) ma non è un problema sono alto un metro e ottantasei , io opterei per tm e sono quasi sicuro che prendero questo ,
in piu al contrario del del k ha la tripla omologazione icon_lol.gif e altre cose come blocca sterzo chiavi ecc cosa che mancano sul k, beh che dire non vedo l'ora di leggere orgoglio italiano sulle plastiche e partire verso casa icon_twisted.gif ma ancora ahime mancano mesi
grazie per il vostro aiuto siete stati molto utili doppio_lamp.gif
 
14686693
14686693 Inviato: 12 Ott 2013 1:13
 

MOTARDISTRUEWAY ha scritto:
ok ragazzi sono tornato ora dal concesionario tm dove mi sono trovato quasi in famiglia (ktm invece come personale non mi e piaciuto troppo freddi ) il tm costa 3000 euro meno del k e mi piace molto di piu e in piu il telaio e il motore e lo stesso , la moto e molto alta (ci sono salito sopra icon_asd.gif ) ma non è un problema sono alto un metro e ottantasei , io opterei per tm e sono quasi sicuro che prendero questo ,
in piu al contrario del del k ha la tripla omologazione icon_lol.gif e altre cose come blocca sterzo chiavi ecc cosa che mancano sul k, beh che dire non vedo l'ora di leggere orgoglio italiano sulle plastiche e partire verso casa icon_twisted.gif ma ancora ahime mancano mesi
grazie per il vostro aiuto siete stati molto utili doppio_lamp.gif
Cos'è la tripla immatricolazione?Cioè avresti anche il cerchio da 19"?
 
14686710
14686710 Inviato: 12 Ott 2013 6:24
 

RedBiker413 ha scritto:
Cos'è la tripla immatricolazione?Cioè avresti anche il cerchio da 19"?

a quanto ho capito si puo montare anche le ruote da cross che non so onestamente di che misura siano
ultima domanda, e vero che i tm hanno problemi di ciclistica ?
 
14686723
14686723 Inviato: 12 Ott 2013 6:46
 

Icarus992 ha scritto:
Il bello della tm è che è fatta totalmente a Pesaro!

Se la compri nuova e lo richiedi in fabbrica te la omologano anche con la 240 posteriore del diavel rotfl.gif

Sui 125, a differenza dei 250, si va sempre verso la maggiore potenza... Quindi io non avrei remore ad acquistare un 2014

La tm addirittura differenzia i telai enduro e cross da quelli motard, più lunghi di 60 e con il canotto più inclinato icon_twisted.gif ma solo sulle 4T icon_wink.gif

ahahaha comunque e omologata la 150 quindi sono piu contento 0509_banana.gif
 
14686971
14686971 Inviato: 12 Ott 2013 11:54
 

personalmente il bianco non mi dispiace affatto ma penso che su questo 2014 ce ne sia davvero troppo
infatti il mio modello preferito rimane il 2012. Come ciclistica, nonostante il livello sia calato leggermente , tra i 125 secondo me rimane una delle migliori se non la migliore . Comunque qualcuno sa più o meno quanto è alta la sella del motard ?
 
14687332
14687332 Inviato: 12 Ott 2013 17:02
 

stevo_parker ha scritto:
personalmente il bianco non mi dispiace affatto ma penso che su questo 2014 ce ne sia davvero troppo
infatti il mio modello preferito rimane il 2012. Come ciclistica, nonostante il livello sia calato leggermente , tra i 125 secondo me rimane una delle migliori se non la migliore . Comunque qualcuno sa più o meno quanto è alta la sella del motard ?

la ciclistica e migliorabile con le ohlins o il tmracing, la sella e uguale sia per enduro che per motard solo che l'enduro e alto un cm in piu
 
14687871
14687871 Inviato: 13 Ott 2013 7:31
 

luca-motard ha scritto:
non sono molto informato ma non è cambiata solamente la ciclistica? come motore penso sia lo stesso.. ma forse mi sbaglio icon_smile.gif

è cambiato anche il motore, e lo scarico
 
14688860
14688860 Inviato: 13 Ott 2013 21:59
 

stevo_parker ha scritto:

infatti il mio modello preferito rimane il 2012. Come ciclistica, nonostante il livello sia calato leggermente , tra i 125 secondo me rimane una delle migliori se non la migliore


Come mai la ciclistica è calato? Se ti riferisci alle sospensioni, l'Ohlins 888 al posteriore non era sicuramente una buona sospensione. Non tutto quello che ha scritto Ohlins è oro colato.. la differenza si vede anche nel prezzo tra 888 e TTX.

Per la gommatura.. ci sono moto che al posteriore hanno omologato il cerchio da 19. Io ad esempio sulla mia ho omologato sia 18 che 19. Il problema delle 19 è che son quasi tutte gomme da cross (quindi non omologate per strada e la disposizione dei tasselli non sempre aiuta)
 
14692133
14692133 Inviato: 15 Ott 2013 16:07
 

Kenger ha scritto:
Come mai la ciclistica è calato? Se ti riferisci alle sospensioni, l'Ohlins 888 al posteriore non era sicuramente una buona sospensione. Non tutto quello che ha scritto Ohlins è oro colato.. la differenza si vede anche nel prezzo tra 888 e TTX.

Per la gommatura.. ci sono moto che al posteriore hanno omologato il cerchio da 19. Io ad esempio sulla mia ho omologato sia 18 che 19. Il problema delle 19 è che son quasi tutte gomme da cross (quindi non omologate per strada e la disposizione dei tasselli non sempre aiuta)

888 mi sembre che le vendano ancora come optional insieme alle ttx e costano 1150 se non mi sbaglio
 
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