Leggi il Topic


husqvarna sm 125 ha perso compressione
14691668
14691668 Inviato: 15 Ott 2013 12:31
 

Io dimenticherei del tutto la questione marmitta, non ha niente a che vedere con la compressione. Se come dici tu il motore ha perso notevolmente compressione la marmitta eventualmente può essere solo un problema secondario. Quindi puoi ignorare del tutto la marmitta e non andare più dal meccanico che ti ha suggerito il problema.

La magrezza di carburazione favorisce il surriscaldamento e il grippaggio ma si può grippare anche da grassi, ad esempio col motore freddo e con un fuorigiri importante, magari andando anche a bassa velocità. A proposito, la candela che monti ha la gradazione giusta? Se più calda del normale potrebbe aver favorito il danno col motore pesantemente sotto sforzo.

Comunque davvero, lascia perdere quella povera marmitta che hai altri problemi da risolvere.
 
14691741
14691741 Inviato: 15 Ott 2013 13:08
 

io per vedere se perdo compressione faccio cosi: metto la prima e senza tirare la frizione la spingo, se si impianta/sgomma la ruota dietro(ovviamente su asfalto pulito e sanza sassolini)/fa molta fatica ad andare avanti va bene se no c è qualcosa che non va... magari è solo una tua impressione, prova a spingerla come ti ho descritto sopra icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©