pj55 ha scritto:
Ho colto l'insinuazione, ma io ad esempio non sono un bkers pelle borchie e customizzazioni. A volte la carta d'identità ti porta a scegliere, e alcune custom come il 900 kawa sono moto facili. Ora porto una voyager, non la consiglierei ad un neofita, ma se segui i report del tinga ti accorgerai che vado tranquillamente dove va un V Strom, la uso in tutte le stagioni e sopratutto non l'ho acquistata per tendenza o moda, ne hanno vendute pochiissime, ma io la trovo comoda , appagante e mi permette ancora di godere del piacere di andare in moto. Quindi lasciamo perdere i luoghi comuni, perchè a generalizzare su argomento moto si sbaglia sempre. Io non prenderei mai, così come ho fatto, un'endurona, sembrano moto che possono portarti ovunque, ma in realtà sono moto da strada camuffate (me ne chiedo il motivo...estetico?) che ti illudono di darti più di una stradale pura, ma è giusto un'illusione.
La endurona stradale e' una moto comoda e che ti permette di fare tutto anche i coppia, dai viaggi al giretto fino all' andarci in spiaggia che, ti assicuro, qui tu in Sardegna in molte spiagge non ci arriveresti con la tua moto...io sulla Supertenere' ho il baule da 52 dove metto 2 integrali e altri piccoli oggetti, e le valige da 46 dove lascio giubbotti e paraschiena, cosi' quando arrivo in un posto sono comodo come se ci fossi andato in auto...ecco il senso di una endurona stradale....poi quando vuoi divertirti pieghi come su una SS perche' sono agili come biciclette...ne vuoi ancora di spiegazioni o possono bastare