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Cromare cilindro 125 2t ktm usurato [oltre i 16000 Km???]
14679044
14679044 Inviato: 8 Ott 2013 12:33
Oggetto: Cromare cilindro 125 2t ktm usurato [oltre i 16000 Km???]
 

Ciao a tutti.
Ho un ktm 125 del 2008 e quando quattro mesi fà ho cambiato il pistone, il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che il mio cilindro, che ha 16000 km, e molto usurato e che al prossimo cambio pistone, dovrei o cambiarlo o cromarlo, voi conoscete altre tecniche, avete consigli, quanto spendero ??? E poi dove potrei mandarlo per avere un lavoro fatto bene che non mi pianga troppo il portafoglio, oltretutto chiedevo anche una cosa, un' altra persona ( di cui mi fido poco ) mi ha detto che non c' è bisogno di cambiare/cromare il cilindro perchè può fare tantissimi km ancora, e mi ha detto che mi conviene andare, e che, quando GRIPP, se grippo rettificare il cilindro, ( secondo me è sbagliata come cosa ) qualcuno mi risponda , grazie in anticipo
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Ciao 0510_saluto.gif
 
14679120
14679120 Inviato: 8 Ott 2013 12:58
 

secondo me fai bene a non fidarti.. perchè il grippaggio non è una cosa buona per il resto del motore per i cuscinetti e per la biella quindi mai sfruttarlo cosi tanto... pero se a livello prestazionale va sempre lo stesso tu te ne accorgi quando c è bisogno di cambiarlo la moto non risponde piu come prima e allora lo cambi.
poi i cilindri in alluminio non possono essere rettificati... io so che per far ricromare un gt costa quanto uno nuovo quindi converrebbe cambiarlo.. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di ciro4kash il 8 Ott 2013 13:01, modificato 1 volta in totale
 
14679130
14679130 Inviato: 8 Ott 2013 13:01
 

ciro4kash ha scritto:
secondo me fai bene a non fidarti perchè il grippaggio non è una cosa buona per il resto del motore per i cuscinetti e per la biella...
poi i cilindri in alluminio non possono essere rettificati... certo che io so che far ricromare un gt costa quanto uno nuovo quindi converrebbe cambiarlo.. 0510_saluto.gif
ma sei sicuro di quello che dici !!??? ( a gia, il ktm ha i cilindri in ghisa )
 
14679135
14679135 Inviato: 8 Ott 2013 13:03
 

se ha il cilindro in ghisa allora basta una semplice lappatura e un pistone nuovo se grippi rettifichi se è in alluminio ti ripeto costa tanto 0509_up.gif
 
14679142
14679142 Inviato: 8 Ott 2013 13:05
 

non sapevo di che materiale era il gt ktm tu dicendo la cromatura si fa su quelli di alluminio...
 
14679202
14679202 Inviato: 8 Ott 2013 13:23
 

ciro4kash ha scritto:
non sapevo di che materiale era il gt ktm tu dicendo la cromatura si fa su quelli di alluminio...


Esatto, si fa solo con l'alluminio la cromatura.
Informati bene, e se è d'alluminio la cromatura la devi fare dopo così tanti km.
 
14679235
14679235 Inviato: 8 Ott 2013 13:31
 

Il cilindro ktm è in alluminio (come tutti i cilindri delle racing) quindi non si rettifica...secondo me dopo 16000km si dà una lucidata e basta!! Se non hai grippato, la cromatura rimane lì al suo posto!!!
 
14679244
14679244 Inviato: 8 Ott 2013 13:34
 

infatti poi come ho sopracitato costa quanto un gt nuovo e non converrebbe farla..
 
14679379
14679379 Inviato: 8 Ott 2013 14:24
 

dario_roma ha scritto:
Il cilindro ktm è in alluminio (come tutti i cilindri delle racing) quindi non si rettifica...secondo me dopo 16000km si dà una lucidata e basta!! Se non hai grippato, la cromatura rimane lì al suo posto!!!
a si si scusate tutti mi sono confuso e in alluminio icon_sad.gif , allora secondo voi non conviene cromarlo ma lucidarlo??? Basta lucidarlo ? , e a chi lo devo mandare secondo voi, e il costo quanto di aggira ?
 
14679385
14679385 Inviato: 8 Ott 2013 14:27
 
 
14679431
14679431 Inviato: 8 Ott 2013 14:47
 

Consumatalloni ha scritto:
Non voglio fare pubblicità ma guardate quanto costa qui cromare il cilindro
Link a pagina di Biollamotors.it


Sono 158 euro, e sicuramente ti accollano anche la spianatura dei piani, e siamo a 200 euro!!! Se aggiungi 100 euro prendi un cilindro nuovo. Mi fido più di un cilindro nuovo che di uno ricromato 0509_up.gif
 
14680208
14680208 Inviato: 8 Ott 2013 20:26
 

dario_roma ha scritto:
Sono 158 euro, e sicuramente ti accollano anche la spianatura dei piani, e siamo a 200 euro!!! Se aggiungi 100 euro prendi un cilindro nuovo. Mi fido più di un cilindro nuovo che di uno ricromato 0509_up.gif
dunque per 300 € si compra uno nuovo ? , mi daresti un link per favore ?, poi un' ultima cosa, sai mica se il ktm sx può mettere cilindri dell' exc ( modello da enduro e modello da cross, possono scambiarsi i cilindri )
 
14680271
14680271 Inviato: 8 Ott 2013 21:03
 

Ti deve capitare l'occasione, sui siti a meno di 370/400 non li trovi...magari trovi qualche rimanenza di magazzino a poco!! L'anno scorso presi un polini evolution 1 per minarelli, rimanenza di magazzino a €100, ma mi è capitata l'offerta. Comunque la ricromatura di solito si fa in seguito a una forte scaldata o ad una grippata che rovina la canna del cilindro, facendo dei "solchi" più o meno profondi... ricromando si riporta il cilindro alla "liscezza" originaria (ed alcune volte meglio ancora che all'origine, dato che molte case lavorano i cilindri con il cu*o...se cambi il pistone perchè è "finito" (ha fatto tanti km) non c'è bisogno di ricromare. Comunque, un meccanico dovrebbe accorgersene, anzi, dato che è un lavoretto abbastanza costoso, è più probabile che te lo faccia fare inutilmente piuttosto che non fartelo fare. 0509_up.gif
 
14680451
14680451 Inviato: 8 Ott 2013 23:18
 

quoto che le rettifiche avvolte fanno c****e...
portai un gt originale a rettificare non mi parte mi costa di piu prendere la macchina e andare li a buttarcelo in faccia che a prenderlo uno nuovo alla fine se preso 40 euro io prendevo un rms

cammina con il tuo gruppo appena puoi muoverti ne prendi uno nuovo e stai tranquillo 0509_up.gif
 
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