luigif12 ha scritto:
e ha aperto 2 topic che parlano di questo e uno riguarda nello specifico il suo squish, lui ha affermato un netto miglioramento nella ripresa quindi avrà sicuramente abbassato molto lo squish....comunque se non lo misura stiamo solo perdendo tempo perché magari ha un 0,8 e non dovrebbe rischiare nulla oppure stà girando con uno squish veramente alto e rischia la famosa battuta in testa....se non lo vede lui di persona non credo che possiamo aiutarlo.... comunque io sono dell'idea che è meglio giocarci poco con lo squish visto che può provocare danni seri al motore ed anche all'albero (se non hai su un albero che regge bene si rischia molto), inoltre squish basso o alto non vuol dire maggiori prestazioni anzi per avere il massimo bisognerebbe calcolare lo squish perfetto....
p.s. ti assicuro che se giri con un trofeo a 0,7 il riscaldamento lo senti e come magari su un dr o un intermedio la cosa è fattibile senza creare danni seri ma su un motore che scalda molto e che ha già di suo una compressione molto elevata non puoi girarci con 0,7 (ad esempio se lo si usa per strada o comunque per dei lunghi giretti in pista). capisco se lo si va a fare per spari o comunque se l'utilizzo del motore deve esser fatto per pochi minuti come nelle gare (ho visto gente farlo a 0,6 0,5) ma ti assicuro che il pistone te lo giochi nel giro di poco tempo....comunque ognuno fa come meglio crede io resto della mia idea perché ho avuto modo di fare prove sul mio evo3 e di vedere la differenza e se devo esser sincero invece di 0,80 (come da libretto) io l'ho fatto a 0,85 perché preferisco avere meno coppia ma più allungo...
Concordo il fatto che con lo squish è meglio giocarci poco
Secondo me su un dr è preferibile non scendere sotto lo 0.8
Io sul mio giro al 0.65 e va bene