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AEROX R '01 - Modifica faro anteriore
14675292
14675292 Inviato: 6 Ott 2013 12:04
Oggetto: AEROX R '01 - Modifica faro anteriore
 

Ciao a tutti,l'altra settimana ho modificato il faro anteriore,dove c'è una predisposizione chiusa, mettendo una lampadina a 9 led accanto alla lampada 35/35 del faro e collegandola alle posizioni,in modo da usarla come luce diurna 0509_doppio_ok.gif
Qualcuno ha effettuato altre mofiche al faro?Che lampada o faro mi consigliate per avere una luce ottima?
Posto una foto del mio scooter!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Lupuscar il 6 Ott 2013 12:22, modificato 2 volte in totale
 
14675299
14675299 Inviato: 6 Ott 2013 12:08
 

Senza cambiare cilindro puoi fare questa elaborazione : Carburatore 17.5 , variatore multivar malossi , la spugna del filtro malossi red sponge e volendo la frizione malossi Fly Cluch la marmitta va bene perchè è per 50
 
14675313
14675313 Inviato: 6 Ott 2013 12:24
 

PippoLiberty ha scritto:
Senza cambiare cilindro puoi fare questa elaborazione : Carburatore 17.5 , variatore multivar malossi , la spugna del filtro malossi red sponge e volendo la frizione malossi Fly Cluch la marmitta va bene perchè è per 50


la frizione con quei km è inutile..

pinasco overdrive e top tpr son variatori molto migliori del multivar

la marmitta può anche mettere una top line o pro replica e se vuole il massimo abbinarci un 19! tanto se non lo deve usare molto non importano molto i consumi.. altrimenti un 17.5 è sufficiente
 
14675315
14675315 Inviato: 6 Ott 2013 12:24
 

Ciao Pippo e,grazie per la rapida risposta!
Mi sono accorto dopo aver postato il messaggio,di aver scritto un pò di cose nel topic errato e quindi,ho modificato il messaggio rendendolo specifico per il faro e,spostando il resto delle modifiche e richieste,in questo: Eccoci! presentazioni TingaMarche
 
14675318
14675318 Inviato: 6 Ott 2013 12:27
 

Grazie anche a te NRG ma,quello che scrivete,tranne qualcosina di basilare,per me è arabo visto che non sò cosa sono i componenti che mi dite!
Se perfavore mi potete dire cosa sono e a cosa servono,ve ne sarei molto grato!
P.S. Il mio aerox ha la centralina o limitatori vari? eusa_think.gif
 
14675329
14675329 Inviato: 6 Ott 2013 12:33
 

Lupuscar ha scritto:
Grazie anche a te NRG ma,quello che scrivete,tranne qualcosina di basilare,per me è arabo visto che non sò cosa sono i componenti che mi dite!
Se perfavore mi potete dire cosa sono e a cosa servono,ve ne sarei molto grato!
P.S. Il mio aerox ha la centralina o limitatori vari? eusa_think.gif


no non è limitato perchè euro 0..

il variatore pinasco overdrive è quello che ti consiglio io.. molto migliore del multivar e ti dà un'ottima partenza e accelerazione

la marmitta pensavo potessi cambiarla con una top line o stage 6 pro replica che son più performanti

mentre un carburatore da 17.5 o 19 qualora non te ne fregasse una mazza dei consumi ma volessi sfruttare tutto a dovere
 
14675332
14675332 Inviato: 6 Ott 2013 12:37
 

Grazie mille per la risposta!
Diciamo che i consumi,preferire rimanessero bassi quindi,per ora escludo il carburatore più grosso!
Pensavo invece a qualcosa tipo questo variatore o,ad altre soluzioni del genere che lo rendano più "vivo"!
 
14675334
14675334 Inviato: 6 Ott 2013 12:38
 

Lupuscar ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Diciamo che i consumi,preferire rimanessero bassi quindi,per ora escludo il carburatore più grosso!
Pensavo invece a qualcosa tipo questo variatore o,ad altre soluzioni del genere che lo rendano più "vivo"!


allora invece del 12 metti lo stesso il 17.5 perchè i consumi son simili se non inferiori per un fattore di maggiore prontezza e coppia del motore
 
14675341
14675341 Inviato: 6 Ott 2013 12:42
 

NRG comunque sono d'accordo che il Pinasco Overdrive è meglio del Multivar e costa meno .. ma la pro replica per un 50 è troppo aperta e il 19 per un 50 è comunque troppo. Quindi PER Lupuscar compra questo variatore : Pinasco Overdrive , e il carburatore dell'orto 17,5 e la spugna del filtro se vuoi che respiri un pelino meglio se vuoi ti do i link di questi componenti a poco prezzo fammi sapere
 
14675346
14675346 Inviato: 6 Ott 2013 12:43
 

PippoLiberty ha scritto:
NRG comunque sono d'accordo che il Pinasco Overdrive è meglio del Multivar e costa meno .. ma la pro replica per un 50 è troppo aperta e il 19 per un 50 è comunque troppo. Quindi PER Lupuscar compra questo variatore : Pinasco Overdrive , e il carburatore dell'orto 17,5 e la spugna del filtro se vuoi che respiri un pelino meglio se vuoi ti do i link di questi componenti a poco prezzo fammi sapere


infatti ho consigliato pro replica o top line.. la prima in abbinamento a un 19 fa rendere al massimo il 50 .. la seconda è ottima anche con 17.5 meglio sicuro di una zx
 
14675351
14675351 Inviato: 6 Ott 2013 12:45
 

Si ma non ho consigliato di cambiare marmitta perché la zx è per 50 volendo si puo cambiare con un arrow o una giannelli..
 
14675353
14675353 Inviato: 6 Ott 2013 12:47
 

Addirittura un carburatore 12 monta? icon_eek.gif
Al mio vecchi Piaggio SI' avevo un 13 ed una modifica da 75cc e viaggiava molto bene icon_asd.gif
Allora,credo che un 17,5 sia un ottima soluzione!Se non è un problema,postatemi i link degli "accessori",in modo da capire a cosa servono e cosa mi migliora! 0509_up.gif
 
14675355
14675355 Inviato: 6 Ott 2013 12:49
 

PippoLiberty ha scritto:
Si ma non ho consigliato di cambiare marmitta perché la zx è per 50 volendo si puo cambiare con un arrow o una giannelli..

Avendola modificata nell'attacco e ,nel silenziatore finale,cosa cambia con le altre marche?
 
14675356
14675356 Inviato: 6 Ott 2013 12:49
 

PippoLiberty ha scritto:
Si ma non ho consigliato di cambiare marmitta perché la zx è per 50 volendo si puo cambiare con un arrow o una giannelli..


top line è più prestazionale fidati
 
14675360
14675360 Inviato: 6 Ott 2013 12:51
 
 
14675362
14675362 Inviato: 6 Ott 2013 12:52
 

Si la TOP LINE è la migliore per 50 ma il costo è un po elevato ...
 
14675369
14675369 Inviato: 6 Ott 2013 12:56
 

Perfetto,grazie!
Ora che ho visto il variatore,ricordo che anni fà,tolsi una rondella per aumentare la velocità massima e,mi cambiarono i rulli all'interno per avere un pò di brio in più ma,non ricordo molto bene cosa mi cambiasse con la configurazione originale eusa_think.gif

Ultima modifica di Lupuscar il 6 Ott 2013 12:57, modificato 1 volta in totale
 
14675372
14675372 Inviato: 6 Ott 2013 12:56
 

Ah una domanda Nrg ma le palpebre le hai comprate come adesivo gia bianche ? icon_smile.gif
 
14675374
14675374 Inviato: 6 Ott 2013 12:57
 

PippoLiberty ha scritto:
Si la TOP LINE è la migliore per 50 ma il costo è un po elevato ...


mica deve prenderla nuova.. una marmitta è forse la cosa più sicura da prendere usata! se è rotta si vede e i km non sono un problema
 
14675376
14675376 Inviato: 6 Ott 2013 12:58
 

Lupuscar si hai ragione quando monterai il variatore , carburatore e se vuoi marmitta ti diremo noi che peso dei rulli mettere , la molla di contrasto ecc..
 
14675380
14675380 Inviato: 6 Ott 2013 13:02
 

PippoLiberty ha scritto:
Ah una domanda Nrg ma le palpebre le hai comprate come adesivo gia bianche ? icon_smile.gif


sì sì carta adesiva bianca.. c'era di tantissimi colori


comunque per taratura e carburazione ci penseremo insieme una volta che avrai montato tutti i pezzi
 
14675384
14675384 Inviato: 6 Ott 2013 13:04
 

Quindi,anche avendo tolto la rondella e cambiato i rulli,dite che conviene sostituirlo completamente? Quali sono i PRO ed i CONTRO?
 
14675390
14675390 Inviato: 6 Ott 2013 13:05
 

Lupuscar ha scritto:
Quindi,anche avendo tolto la rondella e cambiato i rulli,dite che conviene sostituirlo completamente? Quali sono i PRO ed i CONTRO?
+

contro potrei dire benissimo nessuno

pro maggiori prestazioni in fatto di accelerazione e spunto
 
14675395
14675395 Inviato: 6 Ott 2013 13:09
 

Quoto nrg icon_smile.gif Non ha difetti icon_wink.gif
 
14675412
14675412 Inviato: 6 Ott 2013 13:18
 

La pro replica su un 50cc originale è perfetta, poi 17.5 o 19 fa poca differenza
Per il pinasco over drive è vero che è superiore al multivar per prestazioni ma ha un'usura abbastana rapida, prendi in considerazione anche sport pro e hi - speed
 
14675425
14675425 Inviato: 6 Ott 2013 13:24
 

Dany23jet ha scritto:
La pro replica su un 50cc originale è perfetta, poi 17.5 o 19 fa poca differenza
Per il pinasco over drive è vero che è superiore al multivar per prestazioni ma ha un'usura abbastana rapida, prendi in considerazione anche sport pro e hi - speed


mah.. io ho visto che lo sport pro invece ha un'usura molto più rapida
 
14675443
14675443 Inviato: 6 Ott 2013 13:32
 

Ma si usurano su cosa?Come me ne accorgo quando un variatore è usato?
 
14675445
14675445 Inviato: 6 Ott 2013 13:33
 

Lupuscar ha scritto:
Ma si usurano su cosa?Come me ne accorgo quando un variatore è usato?


lo vedi.. si toglie lo strato liscio
 
14675446
14675446 Inviato: 6 Ott 2013 13:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
mah.. io ho visto che lo sport pro invece ha un'usura molto più rapida

A volte si, altre no
A livello di prestazioni il pinasco è migliore, l'unico contro è quest'usura che in molti hanno riscontrato
 
14675451
14675451 Inviato: 6 Ott 2013 13:36
 

Dany23jet ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
mah.. io ho visto che lo sport pro invece ha un'usura molto più rapida

A volte si, altre no
A livello di prestazioni il pinasco è migliore, l'unico contro è quest'usura che in molti hanno riscontrato


poi dipende dalla pulizia del carter e lo stato della cinghia.. io avevo un pinasco tenuto 2000 km che poi ho venduto a un amico e ci ha già fatto 8000 km e è ancora perfetto
 
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