lorysr ha scritto:
75 euro per un: svita avvita, svita avvita, tanto non si consumano i liquidi, o chiedi espressamente un cambio oppure secondo me neanche ti apre niente!
lavare il filtro impiega 5 minuti perche lo butterà in mezzo alla benzina lercia e gli dara una soffiata o magari utilizza il prodotto specifico, ma piu di 5 minuti comunque non ci mette.
montare la trasmissione sono anche li max 25 minuti! certo per farselo da soli bisogna almeno avere lo smagliatore, 75 euro sono troppi! convertiti sono 2 ore di lavoro fatturate!
le freccie le hai o no?
Come prezzo mi sembra onesto.
La gente non è li a correre per te. Fa il suo lavoro con calma.. magari interrotto da qualche cliente. Anche se ci mettesse un ora e te ne fa pagare due.. ci stà!
Se è roba avvita, svita e in mezz'ora si fa tutto.. al posto di scrivere su questo forum per una giornata intera per farsi dire un prezzo, prende in mano due chiavi e se lo fa da solo.
Oltretutto catena, corona, pignone vengono forniti da lui. I meccanici non sempre simpatizzano per queste cose.
Sopratutto se è gente che prepara moto e il loro lavoro è rifare motori, sospensioni, gomme e cambi. Il ragazzo che si fa una gara di cross/enduro al mese sono cose che si fa da solo. E' normale che ci crestano sulla gente che va li per lavori del genere. Il pistone glielo rifà nello stesso tempo che ci mette a controllargli i livelli e cambiargli una trasmissione.. e ci guadagna 3 volte tanto.